Dalla teoria alla pratica. Parte 2 - pagina 158

 
PapaYozh:
Quanto hai prelevato dal Forex?

Perché sei interessato?

PapaYozh:
Ci sono un sacco di teorici qui, tutti cercano di insegnare qualcosa agli altri.

Il forum è un luogo di comunicazione. Per la pratica, ci sono altre sezioni (Mercato, Segnali o Freelance).

 
Aleksei Stepanenko:

È questo che è?

https://bosskids.ru/invest

Se rientri nella fascia d'età indicata nel tuo link, allora iscriviti)

 
Questa è una strana domanda considerando la quantità di tempo che passi su questo sito.
 
CHINGIZ MUSTAFAEV:
Una strana domanda considerando la quantità di tempo che passi su questo sito.

Una strana risposta a una domanda molto specifica:"Per qualibasi della conoscenzanon esistono libri di testo? ". Lei ha affermato che non ci sono libri di testo di nessun tipo.

 
Aleksey Nikolayev:

Quale "tale"?

È imperativo che tu conosca le basi della teoria che imparano i partecipanti professionali dei mercati finanziari. Almeno al livello degli investimenti di Sharpe, per esempio.

Chi se ne frega di Sharpe...

 

Penso che nel trading, una profonda conoscenza della matematica sia inutile. Si comincia ad andare più in profondità e ci sono tutti gli stessi problemi di adattamento alla storia. Perdita di tempo.

 
Aleksei Stepanenko:

Penso che la conoscenza profonda della matematica sia inutile nel trading.

Il trading intuitivo può vivere senza le scienze esatte. Ma non si può rovinare un'algo con la matematica.

 

Sì, forse, ma non sto pensando al trading intuitivo, ovviamente.

E non si tratta di diradamento e decomposizione delle serie e altre cose continue, ma di pensare a parametri più semplici come le dimensioni delle onde, le tendenze, le posizioni degli estremi l'uno rispetto all'altro.

Non credo che si possa beneficiare della matematica di una finestra scorrevole.
 
Aleksei Stepanenko:

Sì, forse, ma non sto pensando al trading intuitivo, ovviamente.

E non sul diradamento e la decomposizione delle serie e altre cose continue, ma su parametri più semplici come le dimensioni delle onde, le tendenze, le posizioni degli estremi l'uno rispetto all'altro.

Se la matematica non aiuta, allora la stai mettendo dalla parte sbagliata nel posto sbagliato.

 

Ditemi cosa ne pensate di questo. C'è un flusso di citazioni, come si fa ad applicarvi la matematica?

Motivazione: