Come si determina la compressione? - pagina 4

 
Aleksey Nikolayev:

Il SB modificato (con la volatilità che dipende periodicamente dal tempo) è difficile. Come l'originale SB, è impossibile fare soldi su di esso (tranne, puramente teoricamente, sulle opzioni), ma può benissimo "disegnare" qualcosa di simile ai modelli stagionali.

Te lo dico io, indicatore standard, senza SB e simili sciocchezze
 
Vladimir Baskakov:
Te lo dico io, indicatore standard, niente sbs e simili sciocchezze

ATR compensato dal giorno meno l'ATR di metà periodo. Confrontiamo la lettura con la dimensione attuale della candela.

 
Vladimir Baskakov:
Non è un segreto che il miglior punto di entrata è alla compressione del mercato prima di un forte movimento.

L'idea sbagliata..., è che questo sia "il miglior punto di ingresso" ....

È il punto di entrata più pericoloso, nessuno sa quale sarà la DIREZIONE del movimento in questi punti - 50/50...

 
Serqey Nikitin:

L'idea sbagliata..., è che questo sia "il miglior punto di ingresso" ....

È il punto di entrata più pericoloso, nessuno sa quale sarà la DIREZIONE del movimento in questi punti - 50/50...

Non si sa esattamente
 

Oh, Vladimir ha aperto una filiale? Ben fatto!

Immagino che una contrazione sia una tregua temporanea nel movimento dei prezzi? Se è così, ho notato due varianti di tale calma:

-il primo è quando il prezzo è schiacciato tra i livelli e si muove da uno all'altro:


-e il secondo è quando il prezzo attraversa costantemente un livello, come se stesse rimbalzando avanti e indietro su di esso:

La seconda variante accade più spesso. O qualcuno sta guadagnando una posizione provocando altri giocatori o qualcos'altro.

 
Vladimir Baskakov:
Te lo dico io, indicatore standard, niente sbs e sciocchezze simili

Lo ZigZag mostra la volatilità senza tener conto del numero di candele, cioè non ha periodo

ma se ignoriamo la notte piatta, perché la volatilità è molto bassa, penso che lo ZigZag non sia nemmeno necessario

il prezzo aperto del giorno sarà sufficiente e vedere quale range dal prezzo aperto corrisponderà alla vostra visione di uno "squeeze"

 
Come si determina la compressione?
Per sensazione viscerale!

 
gobirzharf:
Come si determina la compressione?
Per sensazione viscerale!

l'ampiezza dello spread dei prezzi in un certo periodo di tempo

 
Vladimir Baskakov:
Non si sa per certo

Non si tratta di chi di noi è sensitivo e vede il FUTURO...

È solo che in questa situazione i rischi sono MOLTO ALTI...

Preferibilmente, tali punti dovrebbero essere saltati del tutto, fino a quando gli indicatori di tendenza danno un quadro chiaro della direzione del movimento della coppia.

 
Come si fa a capire quando c'è una decompressione?
Motivazione: