Domanda del programmatore. - pagina 2

 
Edgar Akhmadeev:
Questo è quello che faccio (intendo ex5). Non tengo alcun codice sul VPS. Faccio il backup sul cloud e lo trovo abbastanza sicuro. Per rubare la proprietà intellettuale è necessaria una caccia mirata alle mie conquiste, e io non soffro della sindrome di Napoleone. D'altra parte, i VPS e i depositi di codice orientati al forex hanno tutto messo insieme. Anche RDP e altri sono molto vulnerabili, e dopo aver ottenuto l'accesso, l'hacker può facilmente vedere i risultati del trading nel terminale, e ci sarà del codice accanto ad esso...
Ma non penso nemmeno che sia troppo grave, semplicemente osservo la sicurezza come una buona abitudine. Anche se, quando l'esperto diventa quasi un graal, e il saldo/fatturato è grande, probabilmente seguirò le regole più dure.
Il VPS permette lo sviluppo?
 
Реter Konow:
Beh, non si tratta di me personalmente.

E io che pensavo che presto avremmo bevuto cognac, per festeggiare il super codice!

 
Aleksei Stepanenko:

E io che pensavo che presto avremmo bevuto cognac per festeggiare il super codice!

Ci sarà una festa anche nella nostra strada. :)
 

Domanda sullo sviluppo sul server

https://qna.habr.com/q/326960

Ad essere onesti, non ho ancora capito quanto questo tipo di opzione aumenti la potenza della soluzione.


Si parla di un singolo thread nel sistema operativo emulato. E se ho bisogno di molti thread nello sviluppo?

На чём лучше вести локальную разработку?
На чём лучше вести локальную разработку?
  • 2016.06.08
  • qna.habr.com
Упрощенно. Вагрант — система управлением конфигурацией конкретной машины. Докер — запуск изолированных процессов на машине. Докер. Это не виртуальная машина, а запуск изолированных процессов. Т.е., запущенный процесс думает, что он один единственный, и ничего вокруг нет. Это работает на уровне ядра Linux. Без использования виртуальных машин. В...
 

Capisco la situazione dell'affitto di capacità.

Распределенные вычисления в сети MQL5 Cloud Network
Распределенные вычисления в сети MQL5 Cloud Network
  • cloud.mql5.com
Большую часть времени современные компьютеры простаивают и не используют всех возможностей процессора. Мы предлагаем задействовать их с пользой. Вы можете сдавать мощности вашего компьютера другим участникам нашей сети для выполнения разнообразных...
 

È meglio fare un'attività leggera e fare soldi dalla tua casa XP.

Questo è un piano più realistico dei progetti globali, che molto spesso non sono destinati a realizzarsi.

 
Aleksei Stepanenko:

È meglio fare un programma di light hustle e fare soldi dalla tua casa XP.

Questo è un piano più realistico dei progetti globali, che molto spesso non sono destinati a realizzarsi.

Sono d'accordo.

 
A questo punto, forse, la questione è risolta.
 
Реter Konow:

Esiste una pratica mondiale di brevettare o proteggere in altro modo la proprietà intellettuale del software? Supponiamo che una persona si presenti con una soluzione software che richiede enormi risorse di calcolo per i test. Il programmatore va da terzi proprietari di computer e incautamente presenta il suo codice. Come risultato dei test sul loro hardware si scopre che il software del codificatore risolve perfettamente i suoi compiti, e poi, viene all'attenzione di quest'ultimo che non è più l'unico proprietario della sua soluzione...

Come dovrebbe proteggersi correttamente un programmatore per evitare di trovarsi in una situazione del genere?

L'argomento è abbastanza rilevante per qualsiasi sperimentatore che scrive codice.

Se usa la parola "proprietario", deve pensare che stiamo parlando del diritto di proprietà? In Russia, il diritto di proprietà comprende 3 diritti in una volta: usare, possedere e disporre (alienare). Di regola, appartengono tutti all'organizzazione in cui lavora il creatore del programma. I brevetti sono validi qui. E non si applicano ai programmi per computer, solo alle funzioni che implementano, come "Un modo di controllare...".

Penso che quello che si intendeva era il copyright, che spetta solo al creatore del programma. È un diritto personale inalienabile. Il copyright sui programmi per computer e le banche dati in Russia è protetto allo stesso modo del copyright sulle opere letterarie. In particolare, le royalties per la ripubblicazione di The Quiet Don vanno agli eredi di Sholokhov, mentre l'autore dell'opera rimane Sholokhov, anche dopo la sua morte. L'AP sorge per l'autore di un programma per computer immediatamente, in virtù della sua creazione. Può essere protetto allo stesso modo del copyright su un libro o un articolo scientifico, una scoperta, un'idea - tramite pubblicazione. Compresa la registrazione statale dei programmi per computer e delle banche dati in URSS è stata fatta dal Centro Scientifico e Tecnico dell'Unione. Come sia ora non lo so. C'era anche una registrazione settoriale, sotto il Ministero dell'Educazione dell'URSS (MVSSO) c'era un fondo settoriale per la registrazione di algoritmi e software, OFAP. Esiste anche adesso, ma è diventato più commerciale e ha un nome diverso. Credo che continui a pubblicare una rivista con descrizioni di software registrati, database e anche algoritmi. Per trovare l'indirizzo, cercate su Google "Galkina Alexandra Ivanovna", lei è il capo della fondazione e un'entusiasta nel suo campo.

Ecco, l'ho trovato: http://ofernio.ru/, Galkina sta ancora lavorando. Pubblica l'edizione elettronica http://ofernio.ru/portal/navigator/navigator_history.php#ZAKLADKA: "Chronicles of United Foundation of Electronic Resources "Science and Education"" che pubblica entro la fine del mese corrente informazioni astratte sugli sviluppi del software e del codice digitale nel campo della scienza e dell'educazione, registrati nella United Foundation of Electronic Resources "Science and Education". Alla fine degli anni '90 hanno preso volentieri per i programmi di registrazione gratuita circa tutto, ma cosa non è legato alla scienza? Inoltre, contemporaneamente, gratuitamente e senza alcuno sforzo da parte dell'autore, il fondo ha effettuato la registrazione statale in VNTIZ, l'autore ha ricevuto subito due certificati di registrazione. Quelli di carta.

 
Vladimir:

Se usa la parola proprietario, pensa che stiamo parlando di proprietà? In Russia, la proprietà comprende 3 diritti contemporaneamente: usare, possedere e disporre (alienare). Di regola, appartengono tutti all'organizzazione in cui lavora il creatore del programma. I brevetti sono validi qui. E non si applicano ai programmi per computer, solo alle funzioni che implementano, come "Un modo di controllare...".

Penso che quello che si intendeva era il copyright, che spetta solo al creatore del programma. È un diritto personale inalienabile. Il copyright sui programmi per computer e le banche dati in Russia è protetto allo stesso modo del copyright sulle opere letterarie. In particolare, le royalties per la ripubblicazione di The Quiet Don vanno agli eredi di Sholokhov, mentre l'autore dell'opera rimane Sholokhov, anche dopo la sua morte. L'AP sorge per l'autore di un programma per computer immediatamente, in virtù della sua creazione. Può essere protetto allo stesso modo del copyright su un libro o un articolo scientifico, una scoperta, un'idea - tramite pubblicazione. Compresa la registrazione statale dei programmi per computer e delle banche dati in URSS è stata fatta dal Centro Scientifico e Tecnico dell'Unione. Come sia ora non lo so. C'era anche una registrazione settoriale, sotto il Ministero dell'Educazione dell'URSS (MVSSO) c'era un fondo settoriale per la registrazione di algoritmi e software, OFAP. Esiste anche adesso, ma è diventato più commerciale e ha un nome diverso. Credo che continui a pubblicare una rivista con descrizioni di software registrati, database e anche algoritmi. Per trovare l'indirizzo, cercate su Google "Galkina Alexandra Ivanovna", lei è il capo della fondazione e un'entusiasta nel suo campo.

Ecco, l'ho trovato: http://ofernio.ru/, Galkina sta ancora lavorando. Pubblica l'edizione elettronica http://ofernio.ru/portal/navigator/navigator_history.php#ZAKLADKA: "Chronicles of United Foundation of Electronic Resources "Science and Education"". Pubblica per risultati del mese corrente le informazioni astratte sugli sviluppi del software e del codice digitale nel campo della scienza e dell'educazione, registrati nella United Foundation of Electronic Resources "Science and Education". Alla fine degli anni '90 hanno prontamente accettato per i programmi di registrazione gratuita circa tutto, ma cosa non è legato alla scienza? Inoltre, contemporaneamente, gratuitamente e senza alcuno sforzo da parte dell'autore, il fondo ha effettuato la registrazione statale in VNTIZ, l'autore ha ricevuto subito due certificati di registrazione. Sulla carta.

Cercherò di rispondere brevemente e per sommi capi.