Voglio davvero imparare MQL5 Dove posso iniziare? - pagina 6

 
Grozir:

Cerca su internet un libro su MQL5. Può essere utile.

Uso avanzato della piattaforma di trading
MetaTrader 5
© Timur Mashnin, 2016

Non ci sono abbastanza informazioni? C'è un libro da cercare?
 

smettete di tirare il gufo sul mappamondo, padroni di torcere .... Se non funziona, non c'è coro, ma ricordiamo C)))

C è un linguaggio di uso generale, MQL è un linguaggio che dipende dalla piattaforma, OOP è una metodologia di scrivere un programma, la stessa metodologia del code-digging - non ti piace, cerca delle alternative e dimostra che "Il mio approccio" (C) era giustificato dall'efficienza di Pareto


SZS: Il consiglio di non leggere la letteratura, secondo me sciocco - allargare la mente è sempre stato utile, ma sembra che il principio funzioni qui: "meno sai, dormi meglio! La letteratura è sempre stata utile perché segue la metodologia di insegnamento della materia (dal semplice al complesso), naturalmente, che il metodo di priming scientifico può anche ottenere risultati fantastici)))

 
per uno studio completo della materia e la lettura di libri - ci sono Istituti, ci sono siti web di scienziati informatici o qualsiasi altra cosa. penso che una persona vuole imparare, semplici funzioni che vengono utilizzate in Expert o indicatore.
 
Alexsandr San:
Non ci sono abbastanza informazioni? C'è un altro libro che dovresti cercare?

Se vuoi leggerlo, non sei obbligato, è puramente volontario.

Questa non è una scuola con una lista di letture obbligatorie per le vacanze fuori dalla scuola))

 

Il mio cervello ha capito, dopo aver studiato questo programma ( Forex Generator ), come questo programma ha creato il codice e gli onori, ha rivisto le sue azioni

Foto di


8 giorni di licenza - può essere aggirato

Istantanea2

---------------------------------------------------

Ho provato a installarlo ora, era un programma stupido. prima, dopo aver cliccato il pulsante verde nel programma, il codice appariva nel metadvisor.

ora niente.

-------------------------------------

Non so se è perché avevo mt4 prima e ora sto provando con mt5. ma ha funzionato con mt4 al momento

------------------------------------------------------------------------------------------------

non funziona - ho già installato mt4 per controllare questo stupido programma

Foto di

-----------------------------------------------

ha funzionato - ho dato un percorso sbagliato alla cartella - ma quando si clicca, è necessario recuperare rapidamente il codice temp.mq4, altrimenti scomparirà

--- non è scomparso prima di 7 anni fa

Istantanea2

-------------------------------------

questo è ciò che ha creato - e stavo cercando di capire cosa andava dove prima

//-------------------------------------------------------------
//  Etasoft Inc. Forex EA and Script Generator version 7.x   EA
//-------------------------------------------------------------
// Keywords: MT4, Forex EA builder, create EA, expert advisor developer

#property copyright "Copyright © 2014-2019, Etasoft Inc. Forex EA Generator v7.x"
#property link      "http://www.forexgenerator.com/"

#include <stdlib.mqh>
#include <WinUser32.mqh>

// exported variables
extern double BuyLots3 = 0.1;
extern int BuyStoploss3 = 20;
extern int BuyTakeprofit3 = 30;


// local variables
double PipValue=1;    // this variable is here to support 5-digit brokers
bool Terminated = false;
string LF = "\n";  // use this in custom or utility blocks where you need line feeds
int NDigits = 4;   // used mostly for NormalizeDouble in Flex type blocks
int ObjCount = 0;  // count of all objects created on the chart, allows creation of objects with unique names
int current = 0;   // current bar index, used by Cross Up, Cross Down and many other blocks
int varylots[101]; // used by Buy Order Varying, Sell Order Varying and similar



int init()
{
    NDigits = Digits;
    
    if (false) ObjectsDeleteAll();      // clear the chart
    
    
    Comment("");    // clear the chart
    return (0);
}

// Expert start
int start()
{
    if (Bars < 10)
    {
        Comment("Not enough bars");
        return (0);
    }
    if (Terminated == true)
    {
        Comment("EA Terminated.");
        return (0);
    }
    
    OnEveryTick1();
    return (0);
}

void OnEveryTick1()
{
    PipValue = 1;
    if (NDigits == 3 || NDigits == 5) PipValue = 10;
    
    IfHighestBar2();
    
}

void IfHighestBar2()
{
    if (iHighest(NULL, 0, MODE_HIGH, 10, current) == current)
    {
        BuyOrder3();
        
    }
}

void BuyOrder3()
{
    double SL = Ask - BuyStoploss3*PipValue*Point;
    if (BuyStoploss3 == 0) SL = 0;
    double TP = Ask + BuyTakeprofit3*PipValue*Point;
    if (BuyTakeprofit3 == 0) TP = 0;
    int ticket = -1;
    if (true)
    ticket = OrderSend(Symbol(), OP_BUY, BuyLots3, Ask, 4, 0, 0, "My Expert", 1, 0, Blue);
    else
    ticket = OrderSend(Symbol(), OP_BUY, BuyLots3, Ask, 4, SL, TP, "My Expert", 1, 0, Blue);
    if (ticket > -1)
    {
        if (true)
        {
            bool sel = OrderSelect(ticket, SELECT_BY_TICKET);
            bool ret = OrderModify(OrderTicket(), OrderOpenPrice(), SL, TP, 0, Blue);
            if (ret == false)
            Print("OrderModify() error - ", ErrorDescription(GetLastError()));
        }
            
    }
    else
    {
        Print("OrderSend() error - ", ErrorDescription(GetLastError()));
    }
}



int deinit()
{
    if (false) ObjectsDeleteAll();
    
    
    return (0);
}

File:
temp1.mq4.mq5  6 kb
 
Georgiy Merts:

...

Personalmente, non vedo molta differenza - tutte le mie librerie sono scritte in modo che con una minima rielaborazione possono essere usate in C++.

Questo può significare che non usate pienamente le caratteristiche di C, né quelle di mql.

 
Evgeniy Zhdan:

Forse dovresti iniziare con BASIC e arrivare gradualmente a MQL5 attraverso Pascal, Assembler, C+, C# e solo allora provare a scrivere Hello world con output al grafico nel commento.

L'assemblatore è un must da imparare. Non avrete successo senza di essa. :)
 
Serhii Dielieu:
L'assemblatore è un must. Non puoi farne a meno. :)

Se si vuole uscire dalla sandbox, leggere con un dizionario è altamente auspicabile).

 
Dmitry Fedoseev:

Questo potrebbe significare che non state sfruttando appieno le capacità di C, né di mql.

È abbastanza possibile.

Ma ho ripetutamente sottolineato che il codice deve essere semplice e trasparente "come tre centesimi", e tutti i tipi di trucchi e "caratteristiche speciali" devono essere usati con molta attenzione.

Usare ogni sorta di "funzioni avanzate" e "trucchi" mi è costato più di una volta la vita. Pertanto, aderisco sempre al principio "non creare nuove entità inutilmente". Se il problema può essere risolto in modo accettabile utilizzando metodi standard e consolidati - dovrebbe essere risolto in questo modo, senza ricorrere a metodi nuovi di zecca. Questo principio mi ha salvato più di una volta quando sono state rilasciate nuove build, quando di tanto in tanto ululavo sul forum che "hanno rovinato ciò che aveva funzionato prima". Ma quando lo guardi vedi che ha un codice piuttosto non banale che devi cercare di capire... Allora perché è sorprendente che questo codice inizi a compilare con errori dopo aver fatto delle modifiche?

Naturalmente, non dovremmo nemmeno andare all'altro estremo e negare qualsiasi novità. Tuttavia, un "sano conservatorismo" è molto utile secondo me.

 
muhhacc ccc:
Ciao a tutti. Voglio imparare MQL5 /
Potete aiutarmi da dove iniziare? Ci sono dei video tutorial?
Ho trovato alcuni video ma non capisco più dell'80% di quello che mostrano come scrivere EAs con esempi (esempio di varie funzioni e così via) Ho bisogno di alcune basi.
Grazie per la comprensione

Bisogna iniziare dalla fine,

come:

- Ho una strategia redditizia, ma sono stanco di stare seduto davanti al monitor tutto il giorno, ho bisogno di un robot che mi sostituisca,

- Non sono bravo nel trading redditizio, ma non appena imparerò MQL, scriverò un robot e comincerà a pompare soldi da Internet,

))

Non ho idea di cosa farci, qual è il tuo obiettivo?

Motivazione: