Alla ricerca di modelli - pagina 106

 
Martingeil:

Non ho capito bene cosa intendi?

Sì, abbiamo fatto una variante dell'indicatore in cui il parametro di input della distanza minima che il prezzo deve coprire è stato reso dipendente dalla dimensione del range giornaliero dei giorni precedenti. E ora se la gamma di quei giorni diminuisce, allora anche la distanza minima diminuisce. Ma dovremmo verificare la sua utilità.

E per quanto riguarda il fatto che ci sia un modello, o che il prezzo non ripeta mai alcun modello, questa è ovviamente una domanda, una domanda seria.

 
Aleksei Stepanenko:

Amici, non so se questo è giusto. Se la volatilità è scesa negli ultimi 5 giorni, l'indicatore inizia a diventare poco profondo. Ma questo è un lasso di tempo molto breve per l'analisi. Il sesto giorno può colpire così.

Il mercato ha cicli temporanei, puoi cercare i massimi e i minimi, ma niente funzionerà senza l'ordine del ciclo. (Questa è la mia opinione)

Per esempio, qual è il ciclo del giorno?

Quanti periodi influenzano la candela giornaliera?

Come determinare il ciclo in modo che sia uguale a 9?

 
Martingeil:

Il mercato ha dei cicli che sono temporanei,

Cosa vuoi dire con questo? Un periodo di fluttuazione?

 

Mi ricordi quella canzone, eh la mia infanzia, ma ancora rilevante per forex così come tutti gli altri.



 
Aleksei Stepanenko:
Uladzimir, cosa c'è che non va? Spiegare, per favore.

Anche se in breve.

Ci sono certe regole e termini che le generazioni precedenti ci hanno fornito, volendo riempire i nostri portafogli a spese degli altri.

È il sudore del lavoro del cervello che non dovremmo ignorare. Possiamo e dobbiamo solo svilupparlo.

Un trend è una sequenza di onde.

Lei ignora il concetto stabilito di "tendenza" in quanto tale. State usando "onda" come tendenza. Cos'è allora per voi una sequenza di onde? O è una sequenza di tendenze?

Pensateci. Non è troppo tardi per ripensarci. Allora parleremo in una lingua che capiamo.

 
Martingeil:

Il mercato ha cicli temporanei, si possono cercare i massimi e i minimi, ma senza un ordine di ciclo, niente funzionerà.

Assolutamente giusto.

 
Uladzimir Izerski:

Un trend è una sequenza di onde.

Uladzimir, non l'ho negato. Forse è stata la barra rossa continua che mi ha ingannato. Ma ci sono frecce che indicano solo il presunto inizio delle onde (pullback). Bene, qui ho disegnato a mano 9 onde in questa tendenza. Sì, ci sono e la tendenza è costituita da onde. Non c'è contraddizione, abbiamo la stessa lingua.

 
Alexander_K2:

Assolutamente giusto.

Sasha, forse mi dispiace chiamarti così) Non sei altrimenti maturo quando si tratta di trading).

Il mercato ha solo cicli di FA. Non hanno niente a che vedere con il tempo o il prezzo.

 
Aleksei Stepanenko:

Uladzimir, non l'ho negato. Forse è stata la barra rossa continua che mi ha ingannato. Ma le frecce lì stanno solo indicando il presunto inizio delle onde (pullback). Bene, qui ho disegnato a mano 9 onde in questa tendenza. Sì, ci sono e la tendenza è costituita da onde. Non ci sono contraddizioni, abbiamo la stessa lingua.

Bene. Ora è chiaro, se ti attieni a queste regole...

Quando non si capiscono, bisogna indovinare. Non sempre accade nella giusta prospettiva.

 
Uladzimir Izerski:

Sasha, forse mi dispiace chiamarti così) Sei altrimenti immaturo quando si tratta di trading).

Il mercato ha solo cicli di FA. Non hanno niente a che vedere con il tempo o il prezzo.

:)) È tutto a posto.

Si può discutere all'infinito sul tema del prezzo e del tempo. Ma resto fedele a questa correlazione stabilita fin dal nonno Gunn. Mi sto lentamente muovendo per provare questo fatto, ma sono assolutamente convinto che sia la strada giusta da seguire.

L'altra questione è che il mercato ha ovviamente più di una soluzione. Quindi, non ho intenzione di discutere... Sto solo leggendo.

Motivazione: