Alla ricerca di modelli - pagina 9

 

È apparso quello inadeguato.

Mi dispiace, me ne vado.

 
Uladzimir Izerski:

Nessuno disegnerà. Può venire fuori a suo danno. Un vuoto viene rapidamente riempito.

Dipende da 1) chi ha accesso a tali opportunità, 2) e quali sono gli ostacoli? Quali sono gli ostacoli?

Uladzimir Izerski:

Il valore di una moneta è finito e non può scendere o salire indefinitamente. A differenza di una coppia di valute.

Questo è vero. Ma ancora non è un argomento assoluto.

 
Aleksei Stepanenko:


Questa foto di te qui:

mi ricorda molto il mio tempo di mercato...

Forse il Graal ti aspetta, ora che l'hai visto. Così sia... Amen.

 
Uladzimir Izerski:

È apparso quello inadeguato.

Va bene, mi dispiace, me ne vado.

Dai, ignoralo. Ci può essere un rumore di varia natura a qualsiasi frequenza. Se non fosse per i filtri, non ci sarebbe nessun posto dove andare in questo spazio illimitato. :)

 
Vitaliy Maznev:

Dai, ignoralo. Ci può essere un rumore di varia natura a qualsiasi frequenza. Se non fosse per i filtri, non ci sarebbe nessun posto dove andare in questo spazio illimitato. :)

Sono con te, ma mi limiterò a leggere).

 
Vladimir Baskakov:
Gli schemi sono solo nella vostra mente. Non nella realtà.

Non c'è niente di niente nel mondo reale. Tu non esisti e io non esisto. EUladzimir Izerski: inesistente :)

Un vuoto in cui nulla si riflette dal nulla.

 
Wizard2018:

Non c'è niente di niente nel mondo reale. Tu non esisti e io non esisto. E Uladzimir Izerski: inesistente :)

Un vuoto in cui nulla si riflette dal nulla.

"Non c'è nessun me, ho lasciato la Russia!".

(Vysotsky)

 
Wizard2018:

Non c'è niente di niente nel mondo reale. Tu non esisti e io non esisto. EUladzimir Izerski: inesistente :)

Un vuoto in cui nulla si riflette dal nulla.

Dove avete preso queste informazioni? Non credo di averlo detto a nessuno).
 
Maxim Romanov:
Dove avete preso queste informazioni? Non credo di averlo detto a nessuno)

mentre nevica, non è prima della primavera :-)

 
Maxim Romanov:
Il campo è tale che le persone competenti sono riluttanti a condividere la conoscenza perché non è redditizio educare i loro concorrenti).
Ma va bene, ecco un altro schema. Se prendiamo il mercato come fonte di entropia, e due persone scambiano l'una contro l'altra, la probabilità di vincere è maggiore per quella che ha più soldi. Per esempio, due persone stanno giocando, una ha $100, l'altra $10000. Poi l'altro si presenterà con 1000 dollari, e cederà anche quello che ha più soldi. Quindi vincerà chi ha più soldi. Da qui, la strategia astratta: se trovi un partecipante specifico e fai trading contro di lui, allora puoi guadagnare di più, anche se il mercato è casuale. A proposito, coloro che hanno accesso a certe informazioni non disdegnano questo algoritmo allo scambio.

Più di 100 anni fa apparve l'equazione di Lanchester. Due parti in un conflitto si sparano a vicenda. Ogni fazione ha una certa forza iniziale e un tasso di fuoco effettivo fisso dei suoi combattenti. Il tasso effettivo di fuoco è il prodotto del numero di colpi sparati al minuto da un combattente e la sua probabilità di colpire il bersaglio con un solo colpo. Domanda: a quale rapporto di parametri la forza relativa (%) dei lati diminuirà in modo uguale? In altre parole, quale rapporto di parametri renderebbe uguali i raggruppamenti.

Questa equazione è:

N1^2*E1=N2^2*E2, dove:

N1, N2 sono il numero di raggruppamenti;

E1, E2 - la loro velocità effettiva.

Il numero di raggruppamento è molto simile alla dimensione del deposito.

Non insisto nell'utilizzare il modello in cui ogni colpo riuscito riduce il numero di nemici che mi sparano, ma non accetto frasi come: "chi vince vince". Chi avrà più soldi vincerà...". ".

Beh, se tu o qualcun altro cerca di creare qualcosa di simile all'equazione di Lanchester, per quanto primitivo, ma orientato al mercato, allora sarei felice di essere coinvolto, ma per ora sono solo un sacco di chiacchiere.