Alla ricerca di modelli - pagina 7

 
Vitaliy Maznev:

Basta apprezzare la portata di ciò che è già stato raggiunto. Confrontare davvero. E rendersi conto che queste opportunità sono già state superate. Semplicemente non sono necessari.

Vitaly, non lo so. L'esperienza di vita mi dice che nel mondo umano le cose complicate non funzionano. Non oltre il doppio senso, perché laddove ci si affida a un esecutore (un compagno, solo un uomo), egli ti deluderà. Quindi non credo in una cospirazione globale. Nessuno conosce il futuro. Naturalmente ognuno ha opportunità diverse, ma ognuno sta facendo il meglio che può nella vita, è difficile per tutti. E i Buffett e tutti gli altri.
 
Aleksei Stepanenko:
Vitaly, non lo so. L'esperienza di vita mi dice che nel mondo delle persone le cose complesse non funzionano. Non oltre il doppio senso, perché laddove ci si affida ad un esecutore (un compagno, solo una persona), egli ti deluderà. Quindi non credo in una cospirazione globale. Nessuno conosce il futuro. Naturalmente ognuno ha opportunità diverse, ma ognuno sta facendo il meglio che può nella vita, è difficile per tutti. E i Buffett e tutti gli altri.

Alexei, io non credo proprio a niente. Ma questo non significa che si debba negare l'ovvio. Oh, ma dai! Non importa.

E con quale scopo fate quello che fate? Per interesse, per necessità o per qualche altro motivo? Perché questo particolare campo? E cos'è più importante per lei, l'esperienza e la realizzazione, o il reddito?

 
Vitaliy Maznev:
E qual è lo scopo di quello che fai?

Penso che qui siamo tutti uguali.

Una volta che sei qui, non te ne vai più! È interessante, e..... un'allettante opportunità teorica di fare soldi.

 
Aleksei Stepanenko:

Penso che qui siamo tutti uguali.

Una volta che sei qui, non ne esci più! È interessante, e..... un'allettante opportunità teorica di fare soldi.

Grazie per le informazioni e la conversazione. In base alle sue conclusioni, mi azzarderei a indovinare che lei non ha familiarità con la definizione di big data. Se ho ragione, dovresti scoprirlo.

 
Vitaliy Maznev:

... creare un EA completamente redditizio non è un compito impossibile se si applicano le risorse necessarie. Immaginate un'IA collegata a più moduli che contengono database di miliardi di modelli, una comunicazione interattiva continua con pubblicazioni di eventi formali, compresi i dettagli di notizie banali che potrebbero influenzare le quotazioni. Cioè, una specie di mini Skynet come in Terminator (o meglio ancora Google), in tempo reale che determina le reazioni in base a una serie di eventi che corrono attraverso i modelli, ecc. ..

Giusto, Google e altri hanno creato banche dati con modelli. Ma cosa sono questi modelli? Per esempio le lettere dell'alfabeto di diverse lingue. Sono deterministiche. Conosci dei modelli nei mercati finanziari che possono essere combinati in un database per un trading redditizio? Basta non chiamare il doppio sopra/sotto, testa/spalle ecc. La risposta è semplice - non ci sono questi modelli convenzionali. Perché convenzionalmente? Perché anche se esistono, hanno funzionato molto tempo fa e funzionano ancora, ma il loro vantaggio statistico è insignificante. Ce ne sono alcuni che danno un vantaggio significativo, ma appaiono e scompaiono molto rapidamente. Il mercato è volatile. Non appena si scopre uno schema, smette di funzionare. Forse quel modello non c'era, ma un adattamento come nell'ottimizzazione del TS.

Purtroppo, la realtà dei mercati finanziari è sorprendentemente diversa dalla teoria.

Vitaliy Maznev:

... Hai definito i limiti di movimento usando il tuo script? Questo è già un grande risultato. Francamente, sono impressionato dalla sua analisi.

Non mi affretterei a queste conclusioni. Si possono vedere chiaramente i limiti del movimento sulla storia. Ma online, come si può determinare quando il movimento è iniziato? Dopo tutto, l'inizio del movimento attuale è la fine di quello precedente. Non viene determinato finché non si forma un nuovo massimo/basso. Ancora una volta abbiamo un ritardo, che annulla tutte le scoperte brillanti.

 
Vitaliy Maznev:

Come avete verificato il fatto che questo schema si è adempiuto?

Ricordo che quando ero bambino, giocavamo per le tessere con il metodo del knock-out. Ed ero un buon giocatore come tutti gli altri. Un giorno un amico è venuto a trovarmi con tre distintivi, mentre io ne avevo alcune decine nella scatola. E così abbiamo giocato con lui e ho perso assolutamente tutto.

L'altro punto è che in realtà dove siamo noi, non giochiamo contro gli altri. Solo perché ho aperto 0,01 lotti su una particolare coppia in un particolare momento non significa che qualcuno abbia necessariamente fatto lo stesso nella direzione opposta. E il fatto che io abbia chiuso un ordine con un profitto di 1 USD non significa che qualcuno chiuderà lo stesso ordine con lo stesso minus. Oggettivamente, se lo si guarda con obiettività, i conti con 10000 dollari affonderanno altrettanto bene di quelli con 100 dollari. E non stanno scaricando l'uno verso l'altro, ma verso qualche altro posto.

Un altro punto è che se qualcuno ha accesso a certe informazioni, ha un vantaggio con qualsiasi importo nel conto.

Cioè, condizioni iniziali completamente diverse e non si può legare tutto in uno.

Ci sono, naturalmente, dei caveat. I partecipanti devono avere lo stesso livello o la fonte di entropia deve essere perfetta (nessun modello). Con i badge, la storia non quadra, l'amico aveva chiaramente un'abilità superiore.
Sto guardando il caso ideale generale, in borsa esattamente se c'è un trade aperto, c'è una controparte. Ma nel Forex questo principio è utilizzato dalle società di brokeraggio. Fanno soldi proprio per questo motivo.
 

La frequenza delle ripetizioni e la probabilità, che mostra quanto durerà un movimento d'onda utile. Ottenuto sulla storia EURUSD per 20 anni, per onde giornaliere (durata 10-20 ore):


Qui il valore medio è di 6 ore e il valore mediano è di 1 ora (più del 10% di tutti i casi). Questo significa che dopo 6 ore il movimento dell'onda utile si ferma il 50% delle volte.


Lo stesso per un movimento d'onda completo, è la distanza dal rollback dell'onda precedente ad un nuovo estremo:



Qui, la media è di 17 ore e il valore mediano è spalmato tra 10 e 13 ore (quasi il 5% di tutti i casi)
 
Grigori.S.B:

Ma cosa rappresentano questi modelli? Per esempio, le lettere dell'alfabeto di diverse lingue. Sono deterministiche. Conosci dei modelli nei mercati finanziari che possono essere combinati in un database per un trading redditizio?

Sì, ieri mi sono un po' eccitato. È stata una settimana nervosa.

 
Aleksei Stepanenko:

La frequenza delle ripetizioni e la probabilità, che mostra quanto durerà un movimento d'onda utile. Ottenuto sulla storia EURUSD per 20 anni, per onde giornaliere (durata 10-20 ore):


Qui il valore medio è di 6 ore e il valore mediano è di 1 ora (più del 10% di tutti i casi). Questo significa che dopo 6 ore il movimento dell'onda utile si ferma il 50% delle volte.


Lo stesso per un movimento d'onda completo, è la distanza dal rollback dell'onda precedente ad un nuovo estremo:



Qui, la media è di 17 ore e il valore mediano è spalmato tra 10 e 13 ore (quasi il 5% di tutti i casi)
Ooh, ho fatto una cosa simile nel 2011) a modo mio)
 
Maxim Romanov:
Oooh, ho fatto una cosa simile nel 2011) lungo le mie linee)
Maxim, grande!

Dare dettagli, dettagli. Questo è interessante. Perché i concetti generali possono essere discussi, ma non applicati. Ma come, chi e cosa fa cosa, calcoli, esperienze concrete - questo può già essere sviluppato, forse alcune idee emergeranno. Discutiamoli insieme. Sono pronto a condividere i miei pensieri.


E invito tutti a non essere timidi. Niente è segreto, tutto è rubato davanti a noi

Motivazione: