Com'è triste... - pagina 2

 
Vasily Temchenko:
186 download sono tanti. Solo il leader nei download. E la qualità dell'interfaccia grafica è fuori scala
 
Artyom Trishkin:

Si prega di continuare a leggere:

E qui:

Artem, forse più tardi leggerò quello di cui mi hai gentilmente dato il link. O forse no. Ci sono delle ragioni per questo. Non solo ho adattato alcuni dei miei EA a MT5, ma li ho scambiati per diversi mesi. Non ho notato nulla di rivoluzionario in MT5. Dal lato del trader, ci sono molti inconvenienti rispetto a MT4. Anche se non critico, ma sgradevole. A partire dal fatto che lecommissioni sono visibili solo nella storia.
Per quanto riguarda il programmatore - sono rimasto scioccato quando ho visto quanto lavoro inutile e superfluo deve essere fatto, se si usa MT5. I vantaggi di MQL5 (che ho anche sperato aspettando il suo rilascio) sono diventati irreali.
Non so voi, ma io ho visto un enorme passo indietro.
Con tutto ciò che MT4 è il leader indiscusso - uno sviluppo di grande successo e nessuno ha fatto meglio, MT5 è una delusione.
Spero che presto vedremo almeno MT6. O meglio ancora MT6 e MT7 dove l'hedging con netting sarà separato ai loro angoli (come dovrebbe essere).
 
Vasily Temchenko:
Artem, forse più tardi leggerò quello di cui mi hai gentilmente dato un link. O forse no. C'è una ragione per questo. Non solo ho adattato alcuni dei miei EA a MT5, ma li ho anche scambiati per diversi mesi. Non ho notato nulla di rivoluzionario in MT5. Dal lato del trader, ci sono molti inconvenienti rispetto a MT4. Anche se non critico, ma sgradevole. A partire dal fatto che lecommissioni sono visibili solo nella storia.
Per quanto riguarda il programmatore - sono rimasto scioccato quando ho visto quanto lavoro inutile e superfluo deve essere fatto, se si usa MT5. I vantaggi di MQL5 (che ho anche sperato aspettando il suo rilascio) sono diventati irreali.
Non so voi, ma io ho visto un enorme passo indietro.
Con tutto ciò che MT4 è il leader indiscusso - uno sviluppo di grande successo e nessuno ha fatto meglio, MT5 è una delusione enorme.
Spero che presto vedremo almeno MT6. O meglio ancora MT6 e MT7 dove l'hedging con netting sarà separato ai loro angoli (come dovrebbe essere).
Non c'è differenza tra la creazione di algoritmi adeguati in MQL4 e algoritmi in MQL5.
Chi scrive codice multipiattaforma lo sa. Gli altri se ne lamentano.
 
Vasily Temchenko:

Sul lato programmatore, sono rimasto scioccato quando ho visto quanto lavoro inutile e superfluo si deve fare se si scrive sotto MT5. I vantaggi di MQL5 (che ho anche sperato mentre aspettavo il suo rilascio) sono diventati improvvisamente irreali.

Per esempio?

Ho l'impressione, Vasily, che tu sia come quel programmatore Dos che si lamenta che "bisogna fare un sacco di cose inutili per eseguire un programma in Windows". Ma l'unico problema è che sono proprio queste "cose inutili" che permettono di avere una sola interfaccia per tutti i programmi in esecuzione simultanea sotto Windows, e, alla fine, una tale struttura è presente in tutti i sistemi multitasking.

Tutto questo lavoro "extra" è molto necessario per poter lavorare in diverse aree con maggiore precisione. E per semplificare - basta scrivere il proprio wrapper (o si possono usare le classi della Standard Library) - e avere funzioni molto semplici per accedere agli elementi giusti.

E Artem ha ragione sul codice multipiattaforma.

Per non parlare della libreria di lunga data di fxsaber, che consente di utilizzare il codice MQL4 in MT5 senza alcuna modifica.

 

Ho letto l'inizio e ho pensato che un uomo con una licenza di 20.000 dollari è stato costretto a iniziare a usare MT5.

Quando ho capito che era MT4, ho iniziato a ridere) Un'altra persona che non aveva "scoperto" Metatrader.

 
Georgiy Merts:

Personalmente, non vedo affatto il senso di una GUI per i robot...

Sono d'accordo - non sei l'unico che vede l'utilità di una GUI sensata , e non solo ora - ne ho sentito parlare per la prima volta circa dieci anni fa.

Moderatori:
- Questa sarà una lunga storia, quindi invece di cancellarla, mettetela in Varie.

Bene, la storia va così:
All'epoca lavoravo come vice direttore del marketing nell'ufficio impegnato nelle vendite. E avevamo un sottoproduttore (completamente idiota nelle vendite).
Il produttore produceva e noi vendevamo il "Sistema di codifica per la TV via cavo".
Un giorno il produttore ha voluto darci una presentazione del suo know-how - il programma di controllo per il loro sistema di codifica.
Venne da noi una delegazione in cui io conoscevo (a quel tempo ero un nuovo arrivato nella compagnia) solo il suo direttore. Ma in qualche modo ho notato inizialmente un ragazzo dai capelli rossi senza pretese - si è comportato diversamente.
Così mostrano il loro programma miracoloso, dicendo allo stesso tempo che può e quante volte aumenterà le nostre vendite. Stavo lottando con esso - lo guardo e vedo che è improbabile che abbia successo.
Sono stato paziente il più a lungo possibile, ma non posso farne a meno. Ha detto quanto segue,
- E a chi sta suggerendo questo? Al tizio della TV via cavo, che va al "computer" con le ginocchia tremanti, non ci capirà niente! (erano i primi anni novanta).
Ci fu una pausa imbarazzante nella sala...
...ed è stato disinnescato da un bambino dai capelli rossi:
- Beh, se sei così intelligente, non darmi queste stronzate, scrivilo tu! (riferendosi all'interfaccia utente)
Comprendendo che questo commento caustico era rivolto a me, e ricordando che alla mia festa di compleanno la mia buona anima Zhenya Chernousov mi ha regalato un CD di VisualBasic (mi sono lasciato sfuggire casualmente, come "conosco le basi"), ho risposto:
- "Sì, uno alla volta. Io scrivo un modello e tu gli dici "lavoro".
Ma non avevo ancora visto VisualBasic CD...
Mi ci è voluta una settimana per padroneggiare VisualBasic.
Ho anche passato due settimane a scrivere il layout del programma.
L'ho fatto.
Poi ho pensato: "A che cazzo serve il layout?". Il sistema è controllato dal computer tramite la porta com, ho scritto quello che devo fare, tutto quello che devo fare è inviarlo alla porta com e funzionerà (senza il coinvolgimento di Ginger).
Detto - fatto. Mi ci è voluta un'altra settimana per capire/testare la porta com e farla funzionare. Ma ne è valsa la pena.
In una settimana ho già raccolto una riunione e fatto una presentazione.
Della reazione della "rossa", probabilmente non vale la pena parlare.
Tra parentesi, Ginger era in realtà un programmatore molto, molto talentuoso. La matematica che ha scritto per il sistema di codifica era semplicemente esentasse. Si trattava proprio di uno sviluppo rivoluzionario. Ma le interfacce utente non erano decisamente il suo forte. Scriveva quello che poteva capire. E avrebbe dovuto scriverlo in modo che i Dummies lo capissero.
In breve, il verdetto è stato il seguente:
- il sistema di codifica verrà fornito con due varianti del programma di controllo.
- Gli utenti del cavo decideranno da soli cosa è meglio per loro.

Ginger era sfortunata...
È stata la mia prima interfaccia utente. E non l'ho scritto perché lo volevo, ma perché mi serviva per gli affari.
Le vendite del nostro sistema di codifica sono aumentate di molte volte. E non era il sistema in sé che era il trucco - c'erano diversi sistemi simili per hardware.

E tu dici: "L'interfaccia utente è una stronzata..."

 
Vasily Temchenko:

Sono d'accordo - non sei l'unico che vede l'utilità di una UI sensata , e non solo ora - ho sentito per la prima volta questo tipo di cose una dozzina di anni fa.

Moderatori:
- questa sarà una lunga storia, quindi invece di cancellarla, per favore spostatela in Varie.

Beh, la storia era così:
All'epoca lavoravo come vice direttore del marketing nell'ufficio impegnato nelle vendite. E avevamo un sottoproduttore (completamente idiota nelle vendite).
Il produttore produceva e noi vendevamo il "Sistema di codifica per la TV via cavo".
Un giorno il produttore ha voluto darci una presentazione del suo know-how - il programma di controllo per il loro sistema di codifica.
Venne da noi una delegazione in cui io conoscevo (a quel tempo ero un nuovo arrivato nella compagnia) solo il suo direttore. Ma in qualche modo ho notato inizialmente un ragazzo dai capelli rossi senza pretese - si è comportato diversamente.
Così mostrano il loro programma miracoloso, dicendo allo stesso tempo che può e quante volte aumenterà le nostre vendite. Stavo lottando con esso - lo guardo e vedo che è improbabile che abbia successo.
Sono stato paziente il più a lungo possibile, ma non posso farne a meno. Ha detto quanto segue,
- E a chi sta suggerendo questo? Al tizio della TV via cavo, che va al "computer" con le ginocchia tremanti, non ci capirà niente! (erano i primi anni novanta).
Ci fu una pausa imbarazzante nella sala...
...ed è stato disinnescato da un bambino dai capelli rossi:
- Beh, se sei così intelligente, non darmi queste stronzate, scrivilo tu! (riferendosi all'interfaccia utente)
Comprendendo che questo commento caustico era rivolto a me, e ricordando che alla mia festa di compleanno la mia buona anima Zhenya Chernousov mi ha regalato un CD di VisualBasic (mi sono lasciato sfuggire casualmente, come "conosco le basi"), ho risposto:
- "Sì, uno alla volta. Io scrivo un modello e tu gli dici "lavoro".
Ma non avevo ancora visto VisualBasic CD...
Mi ci è voluta una settimana per padroneggiare VisualBasic.
Ho anche passato due settimane a scrivere il layout del programma.
L'ho fatto.
Poi ho pensato: "A che cazzo serve il layout?". Il sistema è controllato dal computer tramite la porta com, ho scritto quello che devo fare, tutto quello che devo fare è inviarlo alla porta com e funzionerà (senza il coinvolgimento di Ginger).
Detto - fatto. Mi ci è voluta un'altra settimana per capire/testare la porta com e farla funzionare. Ma ne è valsa la pena.
In una settimana ho già raccolto una riunione e fatto una presentazione.
Della reazione della "rossa", probabilmente non vale la pena parlare.
Tra parentesi, Ginger era in realtà un programmatore molto, molto talentuoso. La matematica che ha scritto per il sistema di codifica era semplicemente esentasse. Si trattava proprio di uno sviluppo rivoluzionario. Ma le interfacce utente non erano decisamente il suo forte. Scriveva quello che poteva capire. E avrebbe dovuto scriverlo in modo che i Dummies lo capissero.
In breve, il verdetto è stato il seguente:
- il sistema di codifica verrà fornito con due varianti del programma di controllo.
- Gli utenti del cavo decideranno da soli cosa è meglio per loro.

Ginger era sfortunata...
È stata la mia prima interfaccia utente. E non l'ho scritto perché lo volevo, ma perché mi serviva per gli affari.
Le vendite del nostro sistema di codifica sono aumentate di molte volte. E non era il sistema in sé che era il trucco - c'erano diversi sistemi simili per hardware.

E tu dici: "L'interfaccia utente è una stronzata..."

In Humour, rimarrà sicuramente così.

 
La GUI tende ad essere molto intensiva in termini di CPU, dato che molte persone usano i VPS, il che può essere molto critico. Lo stesso vale per l'ottimizzazione, una GUI con una latenza di 0,1 secondi su 8 milioni di test causerà rallentamenti significativi.
 
Vasily Temchenko:

E tu dici "L'interfaccia utente è una stronzata..."

Non ho detto questo.

Ho detto - non vedo il senso di una GUI per un robot.

Inoltre - c'è già stato un dibattito molto lungo su questo argomento, e di nuovo, Peter Konov, a differenza di te (teniamolo per te) - ha anche presentato la sua soluzione. E ha anche fatto qualcosa. И ? Anche Peter Konov stesso non sembra usare molto la sua GUI.

Prima, in quel thread su Canvas, ho anche suggerito di mostrare i vantaggi e la necessità di tutte queste immagini colorate. E in qualche modo non ha funzionato.

Il problema di tutti i "gooser" è che tutti gli indicatori nel trading sono in realtà destinati a semplificare la rappresentazione del movimento dei prezzi (e dei volumi, quando sono presenti). E tutti i suggerimenti dei guichnik sono, al contrario, per DEFINIRE gli indicatori. Non ha assolutamente senso. E un robot non ha affatto bisogno di un'interfaccia grafica. Secondo me, non ha nemmeno bisogno di impostazioni, il massimo è il rischio utilizzato. Se funziona, tutte le impostazioni dovrebbero essere "cablate". Quando smette di funzionare - è così, bisogna toglierlo dal commercio e mettere l'altro.

Altrimenti...

Ecco la cosa più semplice - state dicendo "Ah, com'è difficile in MQL5, e mancano le caratteristiche dell'interfaccia grafica". Ok ! Beh, almeno "in parole semplici" dimmi cosa vuoi fare, cosa ti manca in quella GUI. E soprattutto - come aiuterà gli utenti a CREDERE di più. Sono sicuro che - se puoi provarlo - ci saranno persone che ti faranno quella GUI.

Allora? Proponilo e dimostralo! E avrete una GUI.

 
Georgiy Merts: ha detto:
la-la, blah, blah... (testo esatto sopra)

Si può rispondere in modo convincente solo scrivendo un robot con e senza interfaccia e chiedendo al pubblico di valutare "qual è meglio".
Se i presenti sono in grado di accettare questo esperimento su MQL4, posso prepararlo in 15 minuti (la rottura non è la costruzione).
In conclusione: con MT4, siete pronti a valutare la differenza tra il robot di trading con e senza GUI?
(Non sarebbe superfluo creare un sondaggio. E non dovrebbe coinvolgere i programmatori, ma solo gli utenti)

Motivazione: