Restrizioni della Banca Centrale sugli investitori non qualificati. - pagina 4

 
Igor Makanu:

Non riuscivo a passarci sopra... ma di quale paese stiamo parlando dove puoi affidare i tuoi soldi per 3 anni e dormire bene?

Chiederò in un altro modo, solo per chiarire, investire 200-300 mila o giù di lì non ha senso, hai bisogno di una somma più grande,

Venderebbe la sua proprietà e investirebbe per 3 anni in una tale offerta per guadagnare una somma significativa? - Poi comprereste di nuovo un nuovo appartamento e stareste ancora meglio!

;)

Se potete dormire bene, significa essere sicuri che se tutto va bene nel paese, riavrete i vostri soldi in 3 anni - niente di più.

Perché non ha senso? Lo ha, se l'obiettivo è quello di avere un rendimento potenziale superiore a quello di un deposito. Non sostengo l'impresa con il rischio di perdere l'alloggio, inoltre non c'è garanzia di un buon reddito, e gli immobili possono aumentare di prezzo, se l'economia è normale.

Sto parlando della Federazione Russa.

 
Aleksey Vyazmikin:

Perché non ha senso - lo ha, se l'obiettivo è quello di avere un rendimento potenziale superiore ai depositi. Non sostengo la scommessa con il rischio di perdere l'alloggio, inoltre non c'è garanzia di reddito, e gli immobili possono aumentare di prezzo, se l'economia sarà normale.

Bene, questo è tutto il discorso di un'offerta così allettante - non sono pronto nemmeno io (anche se non si tratta di una scommessa con l'alloggio) a investire 1 400 000 (+) rubli .... come si dice su internet con la frase "il governo vive su un altro pianeta..."

 
Vitalii Ananev:

Sono a favore dei tassi negativi sui depositi in valuta estera. Li costringerebbe a spostare la valuta in rubli. Ma non vedo un incentivo a portarli allo scambio. Coloro che non vogliono separarsi dalla valuta la porteranno ad un broker straniero e compreranno azioni straniere per la valuta.

Riguardo ai prodotti assicurativi di investimento che ho letto su un sito web, c'è davvero un periodo di investimento di 3 anni non c'è garanzia di ottenere il rendimento dichiarato alla fine del termine (indicando solo il rendimento previsto) ma c'è un'assicurazione contro la perdita del deposito e di conseguenza l'alta commissione, che riduce notevolmente il reddito finale. Di solito tali prodotti sono offerti da diverse compagnie di assicurazione. In caso di ritiro anticipato ci sono penali elevate. Ci sono stati molti commenti negativi su questo articolo, soprattutto da persone che volevano ritirare i loro fondi in anticipo. Un prodotto assicurativo d'investimento è un tipo di ETF che gestisce un portafoglio di diverse azioni e obbligazioni e mette i tuoi soldi in questo portafoglio. La differenza rispetto a un ETF è costituita da commissioni elevate, assicurazione sul deposito e non è un fondo comune.

Non ho approfondito le commissioni, ma credo che i termini di ognuno siano diversi. Se la commissione viene dal reddito e non dall'investimento, non è un grosso problema. Penso che sia paragonabile a un fondo comune, tranne per il fatto che si può ritirare il denaro più rapidamente da un fondo comune. Alcuni hanno un portafoglio di attività per tutto il periodo, altri hanno solo una lista di strumenti che sono attualmente scambiati ma che possono cambiare. Se ignorate le commissioni, la possibilità di restituzione dell'imposta sul reddito personale del 13% dell'importo dell'assicurazione (a proposito, ci sono cattive opzioni di progettazione, per esempio, l'assicurazione è data sulla carta, nessun rimborso dell'imposta sul reddito personale) vi dà immediatamente il 4,3% all'anno, che ai tassi attuali non è molto meno di un deposito bancario in qualsiasi "banca statale".

Questi prodotti sono un fenomeno relativamente nuovo, a quanto mi risulta, e non ci sono ancora statistiche adeguate sui risultati.

 
Igor Makanu:

beh, questa è tutta la discussione su un'offerta così allettante - non sono pronto nemmeno io (anche se non si tratta di iniziative immobiliari) a investire 1.400.000 (+) rubli .... come si dice su internet con la frase da "Il governo vive su un altro pianeta..."

Tuttavia, i rischi qui sembrano minori rispetto al trading in borsa da soli.

O investire in un trader.
 
Aleksey Vyazmikin:

Tuttavia, i rischi qui sembrano meno che il trading sul mercato azionario da solo.

Non mi sono interessato ora, ma come ho scritto sopra, un paio di anni fa, Sberbank offriva programmi di investimento redditizi. Era scritto nei termini e condizioni che specificavano la % massima di redditività senza rischio.... Come succede da noi, tutte le commissioni e i rischi sono a carico esclusivamente del consumatore finale e le banche non intendono assicurare i loro rischi.

imho, è solo un'altra abile truffa quando le cose vanno male... Alzeranno le mani e diranno, beh, è solo il modo in cui è - la Banca Centrale offre protezione? - I depositi sono stati assicurati per volere della CBR, quindi dove sono le garanzie?

 
Aleksey Vyazmikin:

Non ho controllato le commissioni, ma credo che ognuno abbia condizioni diverse. Se la commissione è sul reddito e non sull'investimento, non è un grosso problema. Penso che siano paragonabili ai fondi comuni di investimento, tranne per il fatto che puoi ritirare il tuo denaro più rapidamente da un fondo comune. Alcuni hanno un portafoglio di attività per tutto il periodo, altri hanno solo una lista di strumenti che sono attualmente scambiati ma sono soggetti a cambiamenti. Se ignorate le commissioni, la possibilità di restituzione dell'imposta sul reddito personale del 13% dell'importo dell'assicurazione (a proposito, ci sono cattive opzioni di progettazione, per esempio, l'assicurazione è data sulla carta, nessun rimborso dell'imposta sul reddito personale) vi dà immediatamente il 4,3% all'anno, che ai tassi attuali non è molto meno di un deposito bancario in qualsiasi "banca statale".

Questi prodotti sono un fenomeno relativamente nuovo, a quanto mi risulta, e non ci sono ancora statistiche adeguate sui risultati.

Sullo stesso sito (non ricordo l'indirizzo) la gente ha postato gli screenshot del contratto con la società, hanno anche indicato le carte in cui i fondi saranno investiti. Non so se questo portafoglio è in fase di revisione o rimane invariato per tutta la durata, ma dopo aver esaminato i titoli, personalmente non mi piacevano alcuni di loro dall'indice blue chip e alcuni dei titoli che non avrei mai incluso nel mio portafoglio, c'erano anche obbligazioni di diverse aziende con rendimento superiore al 20%, che mostra l'alto rischio di acquistare queste obbligazioni. Ci sono stati molti commenti all'articolo e tutti erano per lo più negativi. Il rendimento non è garantito e può essere anche più basso di un deposito bancario.

Per quanto mi riguarda, ho concluso che se si conosce meglio, è meglio costruire il proprio portafoglio o in alternativa comprare quote di ETF.

 
Igor Makanu:

Attualmente non sono interessato, ma come ho scritto sopra, un paio di anni fa, Sberbank ha offerto un programma di investimento redditizio, e i termini dichiaravano la percentuale massima di rendimento senza rischio.... Come succede da noi, tutte le commissioni e i rischi sono a carico esclusivamente del consumatore finale e le banche non intendono assicurare i loro rischi.

imho, è solo un'altra abile truffa quando le cose vanno male... Alzeranno le mani e diranno, beh, è solo il modo in cui è - la Banca Centrale offre protezione? - I depositi erano assicurati per volere della Banca Centrale, dov'è la garanzia?

Un paio di anni fa, erano probabilmente fondi comuni essenzialmente di Troika Dialog, forse sotto un involucro diverso, ma ora il punto è che assicurano il corpo dell'investimento.

Per quanto riguarda le garanzie, ci sono rischi di fallimento della compagnia assicurativa, ma c'è anche la protezione dello stato, perché si fa tutto come assicurazione sulla vita, anche se non conosco i limiti e il calcolo, ma è per questo che l'importo dell'investimento deve essere diviso tra diverse compagnie assicurative o concentrarsi sui mostri, come l'assicurazione statale...

 
Vitalii Ananev:

Sullo stesso sito web (non ricordo l'indirizzo) la gente ha postato gli screenshot dell'accordo con la società, che indicava persino i titoli in cui i fondi sarebbero stati investiti. Non so se questo portafoglio viene rivisto o rimane invariato durante tutto il periodo, ma avendo studiato la composizione dei titoli personalmente non mi piacevano alcuni di loro dall'indice delle blue chip e alcuni da titoli che non includerei mai nel mio portafoglio, c'erano anche obbligazioni di diverse aziende con rendimento superiore al 20%, il che indica un alto rischio di acquistare queste obbligazioni. Ci sono stati molti commenti all'articolo e tutti erano per lo più negativi. Il rendimento non è garantito e può essere anche più basso di un deposito bancario.

Per quanto mi riguarda, ho concluso che se si conosce qualcosa, è meglio costruire un portafoglio o comprare quote di ETF come alternativa.

Le unità hanno rischi maggiori - la possibilità di perdere tutti i vostri soldi!

Sì, la redditività non è garantita, ma in borsa non ci sono nemmeno garanzie.

Per quanto riguarda il portafoglio - ognuno ha condizioni diverse, bisogna guardarlo individualmente. Tuttavia, sì, ho visto una banca comprare obbligazioni spazzatura - mi sono confuso io stesso, ed era un'intuizione o un modo di accreditare... Tuttavia, la percentuale del portafoglio era bassa, intorno all'1%. Ci sono quelli che si concentrano semplicemente su un settore particolare, come gli ETF.

 
Aleksey Vyazmikin:

ma è per questo che bisogna dividere l'importo dell'investimento tra diverse compagnie di assicurazione.

Quali sono le nuove condizioni offerte? - Da quanto ho capito, o si usano prodotti d'investimento già pronti della banca o si ha un deposito di 1,5 milioni e si fa quello che si vuole... non è logico, vero? Perché si dovrebbe esporre gli investitori privati a rischi più elevati?

Aleksey Vyazmikin:

Tuttavia, sì, ho visto una banca comprare obbligazioni spazzatura - mi sono confuso, e c'è o un'intuizione o un modo di prestare .

...o... qui è dove un regolatore di qualità è necessario per tenere traccia di dove la banca scaricherà questa spazzatura in futuro - e se è ai clienti nel portafoglio? .... lasciarli tenere per le loro macchinazioni dubbie - il clientelismo è fiorente, quindi qualcuno ha preso il denaro attraverso la banca per questa spazzatura, imho

 
Igor Makanu:

Quali sono le nuove condizioni offerte? - Per quanto ho capito, o usi prodotti d'investimento già pronti della banca o hai un deposito di 1,5 milioni e fai quello che vuoi - non è logico, vero? Perché spingere gli investitori privati a grandi rischi?

Beh, in realtà i prodotti non vengono da una banca - la banca è solo un agente che di solito è lì per aumentare le vendite, ma il denaro reale viene trasferito sul conto della società di investimento.

La banca non si preoccupa veramente di quale sarà il reddito di questo prodotto - non pagherà con i propri soldi, il rischio è zero per la banca, e il profitto è immediatamente sotto forma di una commissione dalla società di investimento, quindi è un business abbastanza redditizio, anche rispetto ai depositi e al tasso chiave in calo della Banca Centrale.

Igor Makanu:

...o... Ciò di cui hanno bisogno è un buon regolatore per monitorare dove una banca scaricherebbe la spazzatura in futuro - cosa succede se va nel portafoglio di un cliente? .... Lasciate che la tengano per i loro affari loschi - il clientelismo fiorisce, quindi qualcuno intercetta il denaro attraverso la banca per questa spazzatura, imho.

Ci sono molti accordi di questo tipo, credo, con diversi manager - più soldi sono un cerchio, e non c'è niente che si possa fare al riguardo....

È come la truffa con le obbligazioni della banca Peresvet quando la loro licenza è stata revocata - solo un certo tipo di obbligazionisti (con un certo biglietto) sono stati rimborsati immediatamente, mentre gli altri hanno semplicemente congelato i loro soldi per molti anni (e grazie al cielo).

Motivazione: