Restrizioni della Banca Centrale sugli investitori non qualificati.

 

https://www.kommersant.ru/doc/4101372?utm_source=yxnews&utm_medium=desktop&utm_referrer=https%3A%2F%2Fyandex.ru%2Fnews

Se si deve credere a questo articolo, la restrizione può essere aggirata. Cioè, un investitore può comprare la carta che vuole se insiste molto su di essa. Citazione -Aisha Kubezova, responsabile della metodologia presso BCS Premier, ritiene che il principale vantaggio della nuova versione della legge è proprio che l'esecuzione dell'ordine è ufficialmente consentito se il cliente insiste sulla transazione.

...

Se la legge entrerà in vigore, il mercato dei derivati diventerà inaccessibile per gli investitori non qualificati. E allora non sarà più possibile comprare azioni e vendere futures su quelle azioni.

Граждан лишают выбора
Граждан лишают выбора
  • 2019.09.22
  • Газета "Коммерсантъ"
  • www.kommersant.ru
07:00
 
Vitalii Ananev:

https://www.kommersant.ru/doc/4101372?utm_source=yxnews&utm_medium=desktop&utm_referrer=https%3A%2F%2Fyandex.ru%2Fnews

Se si deve credere a questo articolo, la restrizione può essere aggirata. Cioè, un investitore può comprare la carta che vuole se insiste molto su di essa. Citazione - Aisha Kubezova, responsabile della metodologia presso BCS Premier, ritiene che il principale vantaggio della nuova versione della legge è proprio che l'esecuzione dell'ordine è ufficialmente consentito se il cliente insiste sulla transazione.

...

Se la legge entrerà in vigore, il mercato dei derivati diventerà inaccessibile per gli investitori non qualificati. E allora non sarà più possibile comprare azioni e vendere futures su quelle azioni.

Non capisco perché sono così preoccupati degli investitori non qualificati? Al contrario, penso che tutti dovrebbero avere pieno accesso agli investimenti.

Quali obiettivi stanno perseguendo, questo è ciò che non capisco, la liquidità è già disgustosamente bassa, l'economia si svilupperà meglio, se il mercato azionario si sviluppa, tutti rimarranno in nero, ma ora si rivela essere misure di barriera.

 
Maxim Romanov:

Non capisco perché sono così preoccupati degli investitori non qualificati? Al contrario, penso che tutti dovrebbero avere pieno accesso agli investimenti.

Quali obiettivi stanno perseguendo, è questo che non capisco, la liquidità è già disgustosamente bassa, l'economia si svilupperà meglio, se il mercato azionario si sviluppa, tutti rimarranno in nero, ma ora si scopre di prendere misure di barriera.

Sono preoccupati che i nuovi arrivati perdano soldi. Vogliono salvarli. :) Ma credo che serviranno a ben poco. Se lo vogliono veramente, andranno da broker stranieri o andranno sul Forex. Il mercato russo ha già una scarsa scelta e lo stanno limitando. Invece, sarebbe meglio introdurre un corso di alfabetizzazione finanziaria elementare nelle scuole.

 
Vitalii Ananev:

Sono preoccupati che i nuovi arrivati perdano soldi.

Imho, Sber ha spinto attraverso, sono interessati a prendere in consegna le attività di investimento della popolazione ... come si dice, "la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni", si avrà un intermediario in più da alimentare))) - Sber ha da tempo programmi di investimento per la popolazione, ma non sono molto richiesti, quindi devono decidere i loro interessi attraverso la legislazione.

Ho letto un paio di anni fa, queste proposte della Cassa di Risparmio, come al solito in piccolo, si dice che il pacchetto di investimento non garantisce il massimo tasso di rendimento previsto

ZS: Sber non ha un posto dove mettere i suoi soldi, ho letto recentemente che hanno già investito in servizi di consegna di cibo, quindi dove può fare soldi Sber se sono ovunque? Beh, se non Sber, allora c'è WTB ;)

 
Igor Makanu:

Penso che sia stata Sberbank a spingerla, è interessata a prendere il controllo delle attività di investimento della popolazione ... come si dice "la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni", si dovrà alimentare un intermediario in più))) - Sber ha da tempo programmi di investimento per la popolazione, ma non sono molto richiesti, quindi devono decidere i loro interessi attraverso la legislazione.

Ho letto un paio di anni fa, queste proposte della Cassa di Risparmio, come al solito in piccolo, si dice che il pacchetto di investimento non garantisce il massimo tasso di rendimento previsto

SZZY: Sberbank non ha nessun posto dove mettere i suoi soldi, ho letto recentemente che hanno anche investito in servizi di consegna di cibo, quindi dove può Sberbank fare soldi se sono ovunque? Beh, se non Sberbank, allora WTB è lì ;)

Non so chi l'abbia inventato, ma l'iniziativa viene dalla Banca Centrale. Sberbank e VTB come broker non beneficiano della perdita di clienti. Se tutti saranno limitati, il flusso di clienti dai broker russi ai broker stranieri che non hanno tali restrizioni.

Ma è solo un disegno di legge, forse si ravvederanno e la legge non sarà approvata o le restrizioni non saranno così severe.
 
Vitalii Ananev:

Se non abbiamo tali restrizioni, ci potrebbe essere un deflusso di clienti dai broker russi ai broker stranieri che non hanno tali restrizioni.

Ricordo che Potapenko ha detto all'inizio dell'anno che si stavano facendo preparativi per limitare la circolazione di valuta estera con il pubblico, da qualche parte su YouTube,

Il diavolo lo sa, forse ha ragione sulla situazione, vedremo.

 
Non capisco il nostro governo. Beh, se non hai pensieri tuoi, almeno analizza l'esperienza di qualcun altro. Chi ha investito negli stabilimenti di H. Ford? Società di investimento? Banche? Sembra un sabotaggio di una tale legge.
 
Alexey Viktorov:
Non capisco il nostro governo. Se non hanno pensieri propri, dovrebbero almeno analizzare le esperienze degli altri. Chi ha investito negli stabilimenti della Ford? Società di investimento? Banche? Sembra un sabotaggio di una tale legge.

Hanno vietato anche i casinò, cosa c'è di strano? Per esempio, abbiamo bande che operano intorno a stabilimenti illegali, seriamente anche questo, vuoi andare in uno stabilimento illegale, perdi lì e ti rivoltano le tasche

 
Alexey Viktorov:
Non capisco il nostro governo.

Non ho deciso quale parte della frase è più importante: o "non capisco" o "il nostro" - a seconda di quale parte della frase domina si può ... non possiamo andare in politica (((

quindi lasciamo che sia che non capiamo cosa sta succedendo intorno a noi e il nostro governo sta facendo il meglio che può....

;)

 
Igor Makanu:

Non ho deciso quale parte della frase è più importante: o "non capisco" o "il nostro" - a seconda di quale parte della frase domina si può ... non possiamo andare in politica (((

quindi lasciamo che sia che non capiamo cosa sta succedendo intorno a noi e il nostro governo sta facendo il meglio che può....

;)

+++, grazie

 
Vitalii Ananev:

Sono preoccupati che i nuovi arrivati perdano soldi. Ho deciso di salvarli così. :) Ma penso che ci saranno ben pochi benefici da questo. Se lo vogliono davvero, andranno da broker stranieri o andranno sul forex. Il mercato russo ha già una scarsa scelta e lo stanno limitando. Invece, le scuole farebbero meglio a introdurre una materia che insegni l'alfabetizzazione finanziaria elementare.

Questo è improbabile, le persone che creano le leggi, lo fanno solo per il proprio beneficio, la questione è quale e di chi sia il beneficio.

Stavo analizzando i grafici delle azioni delle società russe e mi sono imbattuto in una differenza significativa dal comportamento delle grandi società emergenti statunitensi. Le grandi aziende statunitensi hanno una struttura del grafico in tendenza su tutte le scale (cioè c'è un trading attivo), che indica un elevato afflusso di fondi. Le nostre aziende hanno una struttura piatta su alcune scale, che potrebbe qualificarsi come un ritiro di fondi. Presumo che gli interessati stiano manipolando il mercato, portando ad un'apparente stabilità del bene. Per esempio: ritiriamo il denaro dalla società, lo portiamo all'estero, poi presumibilmente attiriamo investimenti stranieri e compriamo le nostre azioni. Da questa manipolazione, la carta sembra crescere su larga scala, ma a scale intermedie si appiattisce. Probabilmente, le parti interessate non vogliono attirare molti partecipanti inutili al mercato, in modo che la liquidità rimanga sotto controllo. Lo si vede bene su Gazprom, per esempio.

Questa è puramente una mia speculazione, la verità potrebbe essere diversa.

Motivazione: