Una domanda puramente teorica per i matematici. Con la possibilità di passare al piano pratico. - pagina 4

 
Сергей Таболин:

Facciamolo in modo un po' diverso.

Qui non è un zig-zag. Basta collegare visivamente i vertici delle "tendenze".

Qui è senza ginocchia.

Vorrei calcolare l'interdipendenza del movimento dei prezzi sui segmenti contrassegnati.

Lo zig-zag è stato citato solo per chiarezza. Scusate ancora, non sono un matematico, non ho familiarità con i termini speciali.

Grazie. Ti capisco. Non vedo l'ora di capire in cambio - niente più commenti del genere. VA BENE?

Iniziare in modo semplice, con statistiche visive di base.

Costruisci un istogramma tridimensionale dello zigzag (puoi farlo in Excel) - in X tempo con una precisione di 10 (per esempio) barre, in Y - la differenza alto-basso con una precisione di 500 punti, in Z - quante volte si è verificato.

Poi si possono fare dei campioni per condizioni - la stessa cosa, ma a condizione che la mossa precedente dello zigzag sia di almeno 1000 punti.

e così via...

 
Oleg Mamchenko:
Algebra Penso che non si può aiutare qui, basta prendere la formula di correlazione.coefficiente di correlazione di Pearson o Spearman. Vi diranno se c'è una correlazione o no. Per poter calcolare la serie avete bisogno di una formula di ipotesi e poi controllare la sua convergenza o non convergenza.

In questo caso, ciò che serve è una formula per trovare le relazioni in una catena di valori dati. Non credo che questo sia un problema irrisolvibile. E dopo puoi costruire, come hai detto tu, una formula-ipotesi e controllarla.

 
Сергей Таболин:

In questo caso è la formula per trovare le relazioni in una catena di valori dati che è necessaria. Non credo che questo sia un problema irrisolvibile. E dopo puoi costruire, come hai detto tu, una formula-ipotesi e controllarla.

Quindi prendete la formula di Pearson o di Spearman, è impossibile descriverle qui (sul forum) - non c'è simbolismo))

 
Oleg Mamchenko:

Quindi prendete la formula di Pearson o di Spearman, non si possono descrivere qui (sul forum) - non c'è simbolismo))

Posso avere il link?

E non c'è modo di decomporre questa formula in componenti più semplici? )))

 
Сергей Таболин:

Posso avere un link?

E puoi scomporre questa formula in componenti più semplici? )))

https://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%9A%D0%BE%D1%80%D1%80%D0%B5%D0%BB%D1%8F%D1%86%D0%B8%D1%8F Devi avere valori dalle due colonne n1 - m1 \ n2 - m2 \...etc, e almeno 6 valori.

 
Oleg Mamchenko:

Quindi prendete la formula di Pearson o di Spearman, non si possono descrivere qui (sul forum) - non c'è simbolismo))

Sono già stati descritti qui decine di volte

https://www.mql5.com/ru/search#!keyword=spearman

+ inglese. base di codice - se non sarà sufficiente

SZS: da qualche parte era ancora una libreria di R - ci dovrebbe essere già pronto, Alglib mi ha sorpreso, non c'è - controllato il primo

Поиск - MQL5.community
Поиск - MQL5.community
  • www.mql5.com
Поиск выполняется с учетом морфологии и без учета регистра. Все буквы, независимо от того, как они введены, будут рассматриваться как строчные. По умолчанию наш поиск показывает страницы...
 
Igor Makanu:

Sono stati descritti qui decine di volte

https://www.mql5.com/ru/search#!keyword=spearman

+ codice base inglese - se non basta

ZS: da qualche parte era ancora una libreria R - ci dovrebbe essere pronto, Alglib mi ha sorpreso, non c'è - controllato il primo

Ho un buon rapporto di lavoro con Spearman.

 
https://www.mql5.com/ru/code/460 Sembra essere molto chiaro qui
Коэффициент ранговой корреляции Спирмена - Spearman's Rank Correlation
Коэффициент ранговой корреляции Спирмена - Spearman's Rank Correlation
  • www.mql5.com
Реальный автор: Данный индикатор является одним из вариантов осцилляторов, но по сравнению со стохастиком, является более гладким, не имея при этом запаздывания в точках разворота. Коэффициент ранговой корреляции Спирмена - это непараметрический метод, который используется с целью статистического изучения связи между явлениями. В этом случае...
 
Igor Makanu:

è possibile, ma non per tutte le serie, studiare

questa è la teoria dei numeri - una branca della matematica che si occupa semplicemente della manipolazione matematica e della ricerca di modelli tra i numeri (righe)


c'è uno di questi - sullo scaffale...
 
Сергей Таболин:

In questo caso, ciò che serve è una formula per trovare le relazioni in una catena di valori dati. Non credo che questo sia un problema irrisolvibile. E solo dopo si può costruire, come ha detto lei, una formula-ipotesi e controllarla.

Non esiste una formula magica. Devi solo cercare un modello. Dovete selezionare una trama, cercarla in tutta la storia e vedere se corrisponde alla continuazione. E così via con tutti i pezzi di dati.

Motivazione: