Qual è il significato del termine non-lagging (in relazione all'indicatore)? - pagina 5

 
Yuriy Asaulenko:

Hai addestrato MoD sui miei dati, e sembrava funzionare abbastanza bene. E non c'erano predittori, solo una serie di prezzi normalizzati.

È importante cosa insegnare, e i predittori penseranno da soli. ) Se è possibile in linea di principio. E se non è così, nessun predittore sarà d'aiuto.

Supponiamo di avere una serie normalizzata

Come posso imparare a commerciare con esso?

 
Aleksey Vyazmikin:

Ho sicuramente lavorato con i dati, ma non ho una profonda comprensione di come ottenerli correttamente e farne una strategia.

Inventate una strategia e insegnate al Ministero della Difesa come lavorarci. Se non impara, significa che la strategia non funziona. Se c'è qualcosa, il Ministero della Difesa lo troverà da solo. Da lì si possono affinare le tecniche.

 
Yuriy Asaulenko:

Inventate una strategia e insegnate al Ministero della Difesa come lavorarci. Se non lo fa, la strategia non funziona. Se c'è qualcosa, il Ministero della Difesa lo troverà. Da lì si possono migliorare le tecniche.

La strategia c'è, e sembra funzionare, ma non è abbastanza :)

 
Renat Akhtyamov:

Diciamo che ho una serie razionata

Come si fa a insegnarmi a fare trading su di esso?

Renat, tutto questo è già stato scritto circa un mese fa. Vedere il mio blog.

 
Aleksey Vyazmikin:

La strategia c'è, e sembra funzionare, ma non è abbastanza :)

Imho, il MO non è una panacea. Combino il MO con i metodi convenzionali. Il principio è semplice - se qualcosa può essere fatto facilmente con gli indicatori, non lasciarlo al Ministero della Difesa.

 
Yuriy Asaulenko:

Imho, ME non è una panacea. Combino il MO con i metodi convenzionali. Il principio è semplice: se qualcosa può essere fatto facilmente con degli indicatori, non affidatelo al MO.

Beh, sono bravo a disegnare l'equilibrio sugli indicatori - ma al di fuori dell'allenamento (montaggio) - un inizio piatto, o anche uno scarico fiacco - è deprimente.

 
Aleksey Vyazmikin:

Beh, sono bravo a disegnare l'equilibrio sugli indicatori - ma al di fuori dell'apprendimento (montaggio) - un inizio piatto, o anche una prugna fiacca - deprimente.

Quindi, la strategia non funziona. Non è algoritmico.
I miei indicatori non colpiscono il MO, ma solo definiscono-limitano le zone MO (apprendimento).
 
secret:

La SMA mostra la media di un intervallo di serie temporale. Quindi, in termini di tempo, questa media si riferisce alla metà dell'intervallo. Cioè, è in ritardo di mezzo periodo.

Ma non è chiaro come commerciare, ecco perché il suo valore è posto nella barra corrente, presumibilmente "senza un ritardo")

Questo non è solo vero per la SMA. Qualsiasi calcolo nella finestra BP (se non c'è una ponderazione temporale) è ritardato di metà della finestra.

Perché dovrebbe "riguardare il centro"? La media è una per tutto l'intervallo, per tutti i momenti è la stessa. Se abbiamo serie: 1,2,3 - allora la media è 2, non "per il centro", ma per tutti e tre gli elementi.

 
khorosh:

In modo che non ci sia ambiguità su quale ritardo stiamo parlando.


Cambio di colore - il segnale di vendita è apparso con 5 barre di ritardo rispetto alla barra in cui si trovava l'estremità dello zigzag.

Non c'è nessun "ritardo", il cambio di colore è avvenuto esattamente quando doveva avvenire. E il fatto che vorremmo aprire all'apice - beh, vogliamo un sacco di cose... Diciamo, per conoscere il futuro... Per "entrare senza indugio"...

 
Georgiy Merts:

Non c'è nessun "ritardo", il cambio di colore è avvenuto esattamente quando doveva avvenire. E il fatto che vorremmo aprire all'apice - beh, vogliamo un sacco di cose... Diciamo, per conoscere il futuro... Per "entrare senza indugio"...

È suo diritto interpretare lag come vuole. Tuttavia, il conteggio del ritardo rispetto al picco permette di confrontare diversi indicatori e scegliere quello che dà segnali con meno ritardo.

Motivazione: