Metodi per identificare un piatto e una tendenza. - pagina 2

 
khorosh:

Anche se in qualche intervallo di tempo c'è una tendenza laterale, ma nessuno ha annullato la tendenza globale. Quindi, anche se il mercato è piatto, entriamo nella direzione della tendenza globale. Per tendenza globale intendo la tendenza nel TF superiore più vicino dove può essere identificata. Non succede che tutti i TF siano piatti.

Questa è una buona variante. Sono d'accordo con te, ma dovremmo determinare il piatto in modo da capire il tempo per passare a un timeframe superiore. Non mi riferisco alla percezione visiva, naturalmente, ma dal punto di vista della EA.

 
Павел Раввич:

Questa è buona. Non potrei essere più d'accordo con te, ma per capire che è il momento di passare a un timeframe superiore piatto, devi ancora definirlo. Non sto parlando della percezione visiva, naturalmente, ma in termini di EA.

Una delle possibili opzioni.


 
khorosh:

Una possibilità.

È un'idea sensata, ci ho pensato anch'io, ma dipende dalle impostazioni del MA

 
khorosh:

Questa è una possibilità.


È una buona variante. Dobbiamo solo imparare a prevedere le transizioni trand-flat.
Non siamo qui per le belle foto :).
 
Aliaksandr Hryshyn:
È una buona opzione. L'unica cosa che resta da fare è imparare a prevedere le transizioni trend-flat.
Non siamo qui per le belle foto :).

Beh, non stai facendo previsioni, nessuno conosce il futuro, almeno per registrare il fatto che la tendenza è finita con un ritardo non molto lungo.

 
Павел Раввич:

Beh, non stai facendo previsioni, nessuno conosce il futuro, almeno per registrare il fatto che la tendenza è finita e non troppo a lungo.

Anche domani sarà luminoso, la pandemia di coronovirus si placherà dopo un po' :) .

E la previsione può avere qualche probabilità, dipende dai dati e dalla loro analisi.

 
Павел Раввич:

C'è un problema ben noto di separare un trend da un flat, dato che molti sistemi di trading funzionano bene in un trend e iniziano a perdere soldi in un flat, vorrei sollevare la questione dei diversi approcci per risolvere questo problema.


Chiedo a chi è aperto a questa domanda e sono sicuro che tutti noi beneficeremo di nuovi punti di vista non velati.

"L'uomo intelligente non andrà in salita! L'uomo intelligente farà il giro della montagna!". - saggezza popolare...

Se pensate che il commercio ha più di cento anni e il problema è ancora presente..., allora forse questo problema non ha soluzione...

O il problema stesso deve essere cambiato...?

Per esempio, perché avete bisogno di un appartamento?... Se abbandonate del tutto l'appartamento?

Questi esempi esistono già: Zig-Zag ha SOLO due direzioni, e non c'è posto per il flat in questo indicatore...

 

A proposito, la tendenza non è un grosso problema. C'è una definizione classica, è così che la definiamo.

Questo è Donjian, solo una rappresentazione visiva della definizione di Dow - finché le Hai sono in aumento, significa che la tendenza è al rialzo.


Tutti hanno problemi non nel determinare la direzione della tendenza, ma nel rilevamento affidabile del suo cambiamento. E una questione molto sottile - quale tendenza considerare (ce ne sono molte qui e insieme).

 
Vorrei proporre questa variante per vedere quale coppia di valute è più forte e quale no. C'è un indicatore All_against_all_v.4 che ho regolato un po' per me, ho fatto un sacco di esperimenti diversi e sono arrivato alla seguente conclusione: che non dovrebbe essere regolato per una coppia, ma separatamente, per esempio una coppia di USDCHF un indicatore per USD e il secondo per CHF (immagine allegata. Ho messo questi indicatori su un TF settimanale nel grafico giornaliero. Inoltre, posso mettere 6 grafici in una finestra (allego anche un'immagine), e poi vedere chiaramente chi governa e chi ristagna e si blocca. Dimenticavo, c'è un grafico separato a 7 mesi. Chi è interessato, scriva.
 
Павел Раввич:

C'è il ben noto problema di separare il trend dal flat, dato che molti sistemi di trading funzionano bene in un trend e iniziano a perdere in un flat, vorrei sollevare la questione dei diversi approcci per risolvere questo problema.

Ho trovato solo 2 strumenti finora:

1. La differenza tra due MA di lungo e breve periodo.

2. una delle linee ADX è responsabile dell'indicazione della forza della tendenza.

Entrambi hanno un forte ritardo e molti falsi positivi.


Vorrei discutere la questione, chi la guarda e perché. Penso che tutti trarremo profitto da un nuovo punto di vista che non è stato spazzato via.

Si dice che si può rilevare una tendenza o un piatto per mezzo del MO.

Motivazione: