Simulare la situazione. Se 1.000 persone fossero costrette a commerciare tra loro, come si comporterebbe il grafico? - pagina 14

 
multiplicator:
la mia opinione su questo argomento:

lagente vedrà un qualche tipo di tendenza (per esempio, verso l'alto) e comincerà a farsi agganciare in massa, questo accelererà il grafico fino a numeri enormi.

poi qualcuno decide di chiudere, e la gente vede un'inversione di tendenza - inizieranno altrettanto massicciamente a coprire i loro scambi.

ma ero solito pensare che il prezzo sarebbe sceso fino alla posizione iniziale in cui il trend è iniziato.

ma come mostrano le immagini del mercato reale , il prezzo si fermerà leggermente più alto.
Le persone che hanno perso il crollo del mercato e si sono ritrovate con una perdita, pensano già "ah, è troppo tardi per vendere", aspettiamo, forse il prezzo salirà.

Per far apparire una tendenza, bisogna costringere qualcuno a scendere sul mercato. Ho descritto il processo approssimativo sopra.
La tendenza in questo caso non verrà fuori dal nulla da sola, ma rimbalzerà su e giù fino a quando lo spread si restringerà.
L'ho detto chiaramente, tutto dipenderà da chi crede a cosa.

 
multiplicator:

ma come mostrano le foto del mercato reale , il prezzo si fermerà un po' più in alto.
Come si può spiegare questo? le persone che hanno perso un crollo del mercato e si sono ritrovate con una perdita, pensano già "ah, è troppo tardi per vendere", aspettiamo, forse il prezzo salirà.

Ecco perché il bitcoin non scende a zero.

Quelli che l'hanno comprato a prezzi alti non lo stanno vendendo adesso, sperano che il prezzo salga.

quando tutti lo venderanno, il prezzo scenderà a zero.

 
multiplicator:
la mia opinione su questo argomento:

la gente vedrà un qualche tipo di tendenza (per esempio, verso l'alto) e comincerà a farsi agganciare in massa, questo accelererà il grafico fino a numeri enormi.

Poi qualcuno deciderà di chiudere, e le persone vedranno un'inversione di tendenza - inizieranno altrettanto massicciamente a coprire i loro scambi.
E cosa le fa pensare che il prezzo vada dove la maggior parte delle persone sta cercando? Allora la maggioranza farebbe soldi. Ma la pratica dimostra che è la minoranza a fare soldi.
 
Nikolai Semko:
E cosa le fa pensare che il prezzo vada dove la maggior parte della gente guarda? Allora la maggioranza farebbe soldi. Ma la pratica dimostra che è la minoranza a fare soldi.

Questo viene dal prendere un "coltello che cade", cioè entrare contro la tendenza e aspettare un'inversione. Poche persone fanno trading in movimento.

 
Vitaly Muzichenko:

Questo viene dal prendere un "coltello che cade", cioè entrare contro la tendenza e aspettare un'inversione. Poche persone fanno trading su una mossa

Proprio così, il mercato ha il più alto numero di inversioni. La tentazione è grande, il potenziale è grande, lo stop è piccolo.
E quando continuiamo, è spaventoso perché non c'è nessun posto dove mettere la fermata, niente da cui allontanarsi.

 
Andrey Gladyshev:


per continuare - spaventoso,

Tu hai paura, anch'io ho paura, e molti altri avranno paura - un modello determinato fa paura.

La prossima cosa da fare è definire il modello - scusate. In modo che la maggior parte delle persone si dispiaccia. In modo che tutti gli avidi in questa fascia di prezzo si riuniscano.

Poi penso a considerare il modello non chiaro, dove nessuno capisce.

E così via lungo la lista, poi formalizzare il tutto, codificarlo, testarlo e voilà il robot è pronto.

 

Che thread interessante, con le giuste domande, le giuste immagini e il giusto approccio alla ricerca dei modelli. Mi sto sballando. Sì, non resta che trovare le risposte giuste sui grafici di mercato.

--

I grafici non tornano quasi mai esattamente a "zero" a causa della dissipazione di energia. https://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%94%D0%B8%D1%81%D1%81%D0%B8%D0%BF%D0%B0%D1%86%D0%B8%D1%8F_%D1%8D%D0%BD%D0%B5%D1%80%D0%B3%D0%B8%D0%B8

 
multiplicator:

Questo è il motivo per cui il bitcoin non cade a zero.

Quelli che l'hanno comprato a prezzi alti non lo vendono ora, ma sperano che il prezzo salga.

Quando tutti venderanno, il prezzo scenderà a zero.

C'è anche un effetto poco conosciuto. Se tutti chiudono le loro posizioni, il prezzo non cadrà necessariamente a 0, ma a meno. Cioè, se il prezzo del bene era 0, la gente ha iniziato a comprare, poi dopo aver chiuso tutte le posizioni, in certe condizioni, il prezzo può andare anche in meno. Ma poiché non può andare in meno, questo è il fallimento del bene. Non c'è abbastanza denaro per pagare le passività. Il mercato azionario è una piramide con tutte le sue proprietà.
 

Ciao!

100 persone piantano e vendono patate e mangiano anche una patata.

Ognuno di loro ha 10 kul di patate, alcune sono piantate, altre sono immagazzinate - per mangiare e vendere.

Come cambierà il programma dei prezzi delle patate?

============================

1. Se il coefficiente di imprenditorialità di 100 persone è diverso per ciascuna di esse,

Uno o più di loro domineranno sul resto e cospireranno per abbassare o alzare il prezzo,

molti saranno mandati in bancarotta e messi all'"ago della bilancia", alcuni saranno tenuti al "guinzaglio".

E il grafico dei prezzi andrà dove vogliono loro.

2. Se il coefficiente di intraprendenza di tutti è lo stesso, allora qui inizieranno a raggrupparsi in fazioni,

Naturalmente, il vincitore sarà quello che gioca sporco (metodi criminali - liquidazione, corruzione, minacce, ecc.)

===========================

Un tale quadro sta emergendo.

Conclusione: il mercato è guidato dalla collusione.

 
multiplicator:
immagina questo esperimento.

Hanno deciso di fare uno studio. Hanno regalato 100 dollari a testa a mille persone, hanno creato il loro broker, hanno installato un terminale di trading e hanno detto a tutti: "Iniziate a fare trading".

Si possono mettere ordini sul mercato, si possono aprire operazioni sul mercato.

(strumento finanziario - virtuale)

Come pensate che si comporterà un grafico in un tale studio?

E come finirà?

all'inizio dal rumore del trading, poi qualcuno si ubriacherà, qualcuno venderà e inizieranno le tendenze.

Motivazione: