Cosa ci vorrebbe per far sì che tutti passino finalmente alla MT5? (raccolta di opinioni) - pagina 15

 
Реter Konow:
La domanda principale dell'argomento è. Una presentazione chiara, logica e ponderata è benvenuta.
Perché è necessario? Un'altra idea di correzione? Una piattaforma ha alcuni vantaggi, un'altra ne ha altri. Ad alcuni piace uno, ad altri un altro. Forza nella diversità (che permette di sopravvivere a una situazione mutevole).
 
Реter Konow:

Capisco. Rendere facile testare rapidamente le idee.

Sì, penso che questa sia stata la chiave del successo di MT4: prodotto chiaro e semplice, il linguaggio non richiede all'utente di avere una profonda conoscenza dell'architettura e dell'OOP, basta scrivere una serie di istruzioni - voglio fare questo e quello - e il linguaggio permette di farlo garantito.

In MT5 la situazione è diventata più complicata, il modello degli eventi è diventato più complesso, il modello dei dati è diventato più complicato, devi pensare molto, scrivere controlli aggiuntivi, per esempio non puoi semplicemente ottenere i dati per i calcoli degli indicatori, devi assicurarti che i dati siano davvero caricati, e per gli indicatori multivaluta diventa una vera sfida.

La soluzione potrebbe essere quella di creare un insieme di funzioni che impacchettino tutti i compiti del trader, come era in MT4. In parte, gli sviluppatori hanno già fatto funzioni come iClose, iTime, ecc. Abbiamo bisogno di più funzioni come questa. Cioè, abbiamo bisogno di Un livello tra il livello del sistema e il livello dell'applicazione.

P.S. Grazie per aver raccolto opinioni.
 

È possibile eseguire ex4 in MT5. Mantenete questo per un paio d'anni.

Chiudere il mercato locale per aggiungere nuovi prodotti sotto MT4 (lasciare solo gli aggiornamenti di versione).

 
Igor Zakharov:

Questi sono i tick forniti dal broker. Li ho guardati visivamente: ad una profondità di un paio d'anni presso i broker più popolari in Russia, in diversi modi, sono auto-generati (ad esempio hanno uno spread fisso di 50 pips).

Non ingannare la gente!

Sul tester MT5 i tick reali hanno gli stessi spreads di quelli reali (fissi o fluttuanti), che vengono scaricati dal server dove si trova questo conto.

 
transcendreamer:

Sì, penso che questa sia stata la chiave del successo di MT4: prodotto chiaro e semplice, il linguaggio non richiede all'utente di avere una profonda conoscenza dell'architettura e dell'OOP, scriviamo solo una serie di istruzioni - voglio fare questo e quello - e il linguaggio permette di farlo in modo garantito.

In MT5 la situazione è più complicata, il modello degli eventi diventa più complesso, il modello dei dati diventa più complicato, devi pensare a molte cose, scrivere controlli aggiuntivi, per esempio non puoi semplicemente ottenere dati per calcolare un indicatore, devi assicurarti che i dati siano davvero caricati, e per gli indicatori multivaluta diventa un compito molto difficile.

Chi-che impedisce di scrivere in MT5 in stile C senza alcuna OOP?

Il modello di dati non è diventato più complesso, solo un po' diverso, e in generale ci sono funzioni semplici per tutto senza alcuna OOP. Sì, e per la maggior parte dei sistemi questo modello è necessario in una forma molto ridotta. In breve, tutto è più o meno lo stesso.

 
Yuriy Asaulenko:

Chi-cosa impedisce a MT5 di scrivere in stile C senza alcuna OOP?

Il modello di dati non è diventato più complesso, solo un po' diverso, e, in generale, ci sono funzioni semplici per tutto senza alcuna OOP. Sì, e per la maggior parte dei sistemi questo modello è necessario in una forma molto ridotta. In breve, tutto è più o meno lo stesso.

Smettila di spiegare l'ovvio ))))

SZS: Mi sono ricordato della mia infanzia, quelli erano i tempi... questo argomento mi ricorda i dibattiti dei bambini nei primi anni '90 su cosa fosse meglio: Coca Cola o Pepsi Cola, in qualche modo vincevano quelli che pensavano che la Coca Cola fosse più figa, evidentemente era il loro obiettivo mostrare il loro gusto per il bello anche da bambini, perché la Pepsi era di libero accesso, mentre i fortunati mendicanti non erano .... e poi è arrivata la sprite e ha frantumato tutti gli stereotipi - si è scoperto che questa bevanda per bambini è stata creata per lavare la vodka con limone ( Stopka ??) dagli adulti ))))

 
Yuriy Asaulenko:

Chi-cosa impedisce a MT5 di scrivere in stile C senza alcuna OOP?

Il modello di dati non è diventato più complesso, solo un po' diverso, e, in generale, ci sono funzioni semplici per tutto senza alcuna OOP. Sì, e per la maggior parte dei sistemi questo modello è necessario in una forma molto ridotta. In breve, è più o meno lo stesso.

Per esempio, riguarda gli indicatori multivaluta - ciò che può essere fatto facilmente e liberamente in MT4 non è così facile in MT5. C'è stato un argomento in cui gli sviluppatori hanno considerato questo problema, ma si sono concentrati soprattutto sulla velocità e l'ottimizzazione, che non sono necessarie per tutti i compiti, e avete anche bisogno di usabilità e semplicità. Gli sviluppatori sono stati chiamati a mostrare il codice canonico corretto come ottenere array di dati sincronizzati nel tempo in modo garantito, ma l'hanno evitato, per quanto mi ricordo. Ci sono anche momenti in cui vuoi testare alcune idee e vuoi farlo rapidamente. Per molti utenti, c.m.c. questo è ora fuori portata, poiché la barriera per comprendere il funzionamento interno di MT5 è più alta di MT4. Non sto affatto chiedendo di abbandonare l'OOP e le nuove cose belle che sono fatte in MT5, ma di fare uno strato aggiuntivo che renderebbe mql5 simile a mql4 e alcuni passi sono già fatti (funzioni iClose, ecc.)

 
Petros Shatakhtsyan:

Sul tester MT5, i tick reali hanno gli stessi spread dei tick reali (fissi o fluttuanti), che vengono scaricati dal server dove si trova questo conto.

Se un broker ha lanciato un conto MT5 2 anni fa, quali tick reali di tre anni fa offrirà?

 
Aleksey Ivanov:
Perché è necessario? Un'altra idea di correzione? Una piattaforma ha alcuni vantaggi, l'altra ne ha altri. Ad alcuni piace uno, ad altri un altro. Forza nella diversità (che permette di sopravvivere a una situazione mutevole).

Risponderò alla tua domanda allo stesso tempo, così come al ridicolo grido che voglio distruggere MT4.

La tendenza inevitabile è che MT4 sta lentamente diventando obsoleto. Non può essere cambiato, come ha detto Renat: "Ogni architettura/scheletro ha i suoi limiti di sviluppo". MT4 li ha raggiunti molto tempo fa, e dato che non è più in evoluzione (anche se lo fosse, raggiungerebbe rapidamente un tetto) potrebbe facilmente perdere la sua posizione in futuro.

I concorrenti sono in attesa e alitano sulla schiena di MT4. Stanno sicuramente facendo il loro sviluppo e il tempo gioca a loro favore. Per rimediare al peggioramento della situazione e stare al passo con lo sviluppo, l'azienda sta sviluppando e implementando la MT5. Tecnologicamente, MT5 è in testa e non dovrebbe essere battuto dai concorrenti per gli anni a venire, ma solo se è popolare. I fallimenti con l'implementazione di MT5 minacciano il monopolio del mercato mentre MT5 diventa meno spaventoso per i concorrenti. MQ è lasciato a fare affidamento solo su MT4, che è molto più facile da affrontare tecnologicamente per i concorrenti.

Il tentativo di introdurre la MT5, è una lotta per il futuro dominio della nicchia e lo sforzo di assicurarselo per gli anni a venire. In caso contrario, potrebbero facilmente cadere preda dei concorrenti ed essere costretti a uscire dal mercato nel prossimo futuro. Quindi, ancora una volta, è una questione di sopravvivenza. Nessuno si chiede "perché riarmare l'esercito? Le armi della prima guerra mondiale non sparano? Lasciateli combattere..."?

Sembrerebbe, che affari sono i miei o di altri utenti? Questo è il problema dell'azienda. Tuttavia, siccome sono abituato a pensare in grande, vedo le prospettive del mio progetto legate a MT5. È una potente base tecnologica, conveniente per la realizzazione delle mie idee più ambiziose. E ho anche bisogno che la MT5 si diffonda, in modo da non finire per essere ridondante insieme alla piattaforma obsoleta tra qualche anno.

 
transcendreamer:

Puoi farlo senza OOP, ma non si tratta solo di OOP, e come ho scritto sopra - devi prendere in considerazione più sfumature, per esempio, riguardo agli indicatori multivaluta - quello che era facile e gratuito in MT4 non è così facile in MT5. C'è stato un topic in cui gli sviluppatori hanno considerato questo problema, ma la loro opinione si è concentrata principalmente sulla velocità e l'ottimizzazione, e non tutti ne hanno bisogno, così come l'usabilità e la semplicità. Gli sviluppatori sono stati chiamati a mostrare il codice canonico corretto come ottenere array di dati sincronizzati nel tempo in modo garantito, ma l'hanno evitato, per quanto mi ricordo. Ci sono anche momenti in cui vuoi testare alcune idee e vuoi farlo rapidamente. Per molti utenti, c.m.c. questo è ora fuori portata in quanto la barriera per comprendere gli interni di MT5 è più alta di MT4. Non sto chiedendo di abbandonare l'OOP e le nuove cose fighe che sono state fatte in MT5, ma di fare uno strato aggiuntivo che renderebbe mql5 simile a mql4 e alcuni passi sono già stati fatti (funzioni iClose, ecc.).

In generale, imho, l'errore di MK è la mancanza di retrocompatibilità del codice mql, come è comune in tutti i linguaggi. Cioè, MT4 prog deve andare a MT5, ma viceversa, non è necessario. Abbandonare tutto il lavoro di base e partire da zero per cambiare la piattaforma - chi diavolo ne ha bisogno. MT4 vivrà per sempre! Fino all'estinzione dei mammut)).

Motivazione: