Il mio approccio. Il nucleo è il motore. - pagina 104

 
Реter Konow:

Beh, forse si può. Non posso discutere su questo. Non l'ho studiato molto bene. Ma perché quando si possono usare direttamente le funzioni di disegno?

Hai tirato fuori delle funzioni dalla classe per te stesso. Avete fatto un lavoro completamente inutile e superfluo. Avreste potuto creare tutte le istanze della classe che volevate e usarle indipendentemente.

E ognuno di loro disegnerebbe esattamente dove dovrebbe disegnare. Indipendentemente dagli altri. E non dovreste ricordare nulla - semplicemente ogni vostro pannello avrebbe un puntatore alla propria istanza della classe. E non solo uno - e poi si potrebbe fare qualsiasi numero di CCanvas indipendenti l'uno dall'altro in un pannello. Basta memorizzarli in CArrayObj, ottenere un riferimento a quello che vi serve e fare quello che volete con esso.

Non stai solo sottovalutando OOP, stai perdendo le tue stesse estensioni di orizzonti :) Se hai ampliato i tuoi orizzonti per anni, eppure hai studiato OOP, temo che saresti scoppiato di espansione in un giorno :)

 
Artyom Trishkin:

Hai tirato fuori delle funzioni dalla classe per te stesso. Avete fatto un lavoro completamente inutile e vuoto. Potreste semplicemente creare tutte le istanze della classe che volete e usarle indipendentemente l'una dall'altra.

E ognuno di loro disegnerebbe esattamente dove dovrebbe disegnare. Indipendentemente dagli altri. E non dovreste ricordare nulla - semplicemente ogni vostro pannello avrebbe un puntatore alla propria istanza della classe. E non solo uno - e poi si potrebbe fare qualsiasi numero di CCanvas indipendenti l'uno dall'altro in un pannello. Basta memorizzarli in CArrayObj, ottenere un riferimento a quello che vi serve e fare quello che volete con esso.

Non è che stai sottovalutando OOP, ti manca il tuo orizzonte che si allarga :) Se hai espanso i tuoi orizzonti per anni, eppure una volta che impari OOP, ho paura che in 24 ore scoppi di espansione :)

Se fosse così, stupireste il pubblico con cose incredibili, che io cercherei invano di raggiungere con il mio approccio smielato.

Solo che, per qualche motivo, non è così...)

 
Реter Konow:

Se fosse così, allora stupireste il pubblico con cose incredibili che io tenterei vanamente di raggiungere con il mio approccio smielato.

Solo che, per qualche motivo, non è così...))

Oh sì, l'OLP non lo lascerà volare.

 
Реter Konow:

Ho preso le 14 funzioni della classe. Ora, vi accedo direttamente e disegno quello che voglio.

Ed è molto più facile da disegnare che se fosse tutto in una classe.

Quindi, in QUESTO CASO, le possibilità sono aumentate quando ho rinunciato all'OOP, non quando l'ho usato.

Ecco, Peter, sei un fan delle dichiarazioni dichiarative!
Dove è più semplice? Che tipo di possibilità sono aumentate?
Al contrario!
Come minimo:
se uso un oggetto classe, metto un punto dopo il nome e ottengo l'intera lista di funzioni e variabili rilevanti in un dato luogo. E non devo tenere tutti i nomi nella mia testa.
E hai una specie di Mega Inconvenient Frankenstein.
 
Реter Konow:

Se fosse così, allora stupireste il pubblico con cose incredibili che io tenterei vanamente di raggiungere con il mio approccio smielato.

Solo che, per qualche motivo, non è così...)

Mettiamola così: sono abbastanza occupato con i miei affari che non ho tempo per stupirmi di voi. Ma qui, se tu - con il tuo potenziale - studiassi OOP, la risorsa si arricchirebbe di molte cose incredibili e sorprendenti. Ma voi, ahimè, siete ostinati nelle vostre convinzioni.

 

Ragazzi, con tutto il rispetto, programmate come volete. Programmerò a modo mio.

OOP è necessario per un team di programmatori che lavorano su un progetto che va oltre le capacità di una sola persona.

La semplice animazione non richiede OOP. Inoltre, quando si caccia una lepre, non è necessario portarsi dietro un bazooka).

 
Artyom Trishkin:

Mettiamola in un altro modo: sono abbastanza occupato con i miei affari, e non ho tempo per essere sorpreso da voi. Ma se tu - con il tuo potenziale - studiassi OOP, la risorsa si arricchirebbe di molte cose incredibili e sorprendenti. Ma voi, ahimè, siete ostinati nelle vostre convinzioni.

Non appena sento che il mio approccio non fornisce abbastanza opportunità di sviluppo, mi dedicherò immediatamente a OOP.

 
Реter Konow:

Ragazzi, con tutto il rispetto, programmate come volete. Programmerò a modo mio.

OOP è necessario per un team di programmatori che lavorano su un progetto che va oltre le capacità di una sola persona.

La semplice animazione non richiede OOP. Inoltre, quando si caccia una lepre, non è necessario portare un bazooka)).

Un'idea sbagliata su OOP

 
Реter Konow:

Penso che Nikolai possa dirvi esattamente quanto sia utile la classe CCanvas per l'animazione. È un esperto in materia.

Tendo ad usare la mia classe, che è una discendente di CCanvas. Per l'animazione, non c'è niente di più comodo del meccanismo OOP.
 
Реter Konow:

Ho preso le 14 funzioni della classe. Ora, vi accedo direttamente e disegno quello che voglio.

Ed è molto più facile da disegnare che se fosse tutto in una classe.

Quindi, in QUESTO CASO, le possibilità sono aumentate facendo a meno della OOP, non usandola.

Detto questo. Supponiamo che ci sia una situazione in cui ci sono delle funzioni, ma l'utente del programma ha deciso di non usare questa funzionalità all'avvio.
Quando si usano le classi, è abbastanza conveniente usare la loro connessione/disconnessione dinamica. Questo a sua volta dà un piccolo aumento di velocità in alcune situazioni.
La statica è buona, naturalmente, ma bisogna usare tutto al suo posto.

Motivazione: