Come si fa a migliorare l'affidabilità del segnale di tutti e cinque? - pagina 9

 
Ivan Butko:

Ho appena aperto il segnale, il drawdown è del 2%, e già tre stick stanno bruciando in arancione.
Non ho ancora fatto nulla.

Come rendere tutto verde? È già impossibile?
Che tipo di algoritmo è questo...

UPD

Oh, tutto risolto. Tutto verde. Grazie
La mia comprensione è che se ti siedi in meno per un po', l'affidabilità scende. O a causa della bassa leva finanziaria.

Scegliete una leva di 1:100000 e avrete tutti e cinque i bastoni della speranza)
Questo è un parametro inutile al 100%, è calcolato in base al carico del deposito. Avere spalle diverse la stessa strategia su 2 segnali con lo stesso depo misurerà un'affidabilità diversa. Ora ditemi, a cosa serve?)
 
Yousufkhodja Sultonov:

Sergei, ora tendo a pensare che, FS non è considerato correttamente. Penso che definire FS come Profitto Netto = Profitto Netto/Massimo Drawdown non rifletta il pericolo che sta in questa definizione di FS come fattore di affidabilità. Ecco il punto: prendiamo il profitto netto su una base di competenza per tutto il tempo di trading, e il massimo drawdown - per un breve periodo quando si verifica. Questo si traduce in valori esagerati di FV che ingannano il trader. Mi sembra che anche il drawdown dovrebbe essere cumulativo, ma non so come farlo.

No. Non dovreste usare il drawdown cumulativo.

Basta prendere non il netto, ma il fattore di recupero "specifico", cioè il "fattore di recupero per anno". Per fare questo, contiamo il recupero nel modo usuale, e dividiamo per l'intervallo di misurazione in anni. In questo caso - possiamo confrontare la performance del TC in diversi periodi di tempo.

 
Konstantin Nikitin:

FV non vi dice nulla. Il punteggio può avere buoni valori FS, ma il commercio può essere mediocre. Sì, si può guardare come un indicatore, ma non si dovrebbe fare affidamento su di esso.

Possiamo avere un grafico delle azioni dove il fattore di recupero sarebbe, diciamo, 15 per l'anno e il "commercio sarebbe medio"?

 
Georgiy Merts:

E possiamo avere un grafico del patrimonio netto dove in un anno il fattore di recupero sarebbe, diciamo, 15 e il "commercio sarebbe medio"?

È tutto in bella vista, vorrai vederlo...

 
Konstantin Nikitin:

È tutto in bella vista, se vuoi vederlo...

Non lo vedo, per favore indicatelo.

 

C'era

Georgiy Merts:

Non lo vedo, per favore indicatelo.

È stato mostrato un grafico completamente strano, con chiaramente non più di due recuperi, ma una cifra di 200+ sbandierata nelle proprietà.

Promemoria. I recuperi (fattore di recupero) sono il rapporto tra il profitto e il maggior prelievo. Bisogna misurarlo con i mezzi. Detto questo, lo divido anche per il tempo di trading in anni.

Se abbiamo un prelievo di fondi di 2000 e un profitto di 2500 in nove mesi, il recupero esce 1,25 e 1,67 in un anno. Da dove viene la cifra di 200 - non capisco.

Motivazione: