Un uomo è diventato miliardario. Qual è il suo scopo nella vita ora? - pagina 19

 
Алексей Тарабанов:

E il forex? Da Vinnitsa alla Finlandia, non più del 50% di perdita sul transito, io e il mio omonimo forniremo...

Quindi è costoso per me trasferirmi a Vinnitsa, è una perdita)

 
Alexey Volchanskiy:

Ci sono sindacati ovunque. Ma qui sono proibiti, nei primi anni 2000 ho lavorato in una grande azienda manifatturiera, circa 500 persone, e la direzione ha detto chiaramente - niente sindacati, altrimenti sono fuori di qui.

Ha-ha-ha.

Beh, hanno anche vietato i sindacati. C'è stato un tempo in cui si diceva anche "altrimenti, oltre il recinto".

È solo che è passato il tempo in cui il nostro popolo voleva "ottenere l'emancipazione con le proprie mani". Ora tutti vogliono che qualcun altro combatta per loro, mentre loro stanno solo "rastrellando la febbre con le mani degli altri".

Ma Marx diceva che se il lavoratore non si preoccupa di se stesso, nessuno si preoccuperà di lui.

Questo è il risultato... "Altrimenti - oltre il recinto", e tutti si calmarono.

 
Alexey Volchanskiy:

Mi sono rotto una gamba in un cantiere, sono stato in malattia per un anno, il sindacato mi ha pagato un salario medio per un anno, ci sono sindacati ovunque.

E poi torni al cantiere per romperti le gambe? Non hai abbastanza gambe.

 
Aleksey Ivanov:

Avevo un buon conoscente a cui piaceva bere, ma siccome era un uomo intelligente, giustificava il suo vizio dicendo che era "allenare il fegato".

È solo che ci sono ancora molte persone che sono indietro nella vita e nel progresso - per rilassarsi ed essere di buon umore la chimica non è affatto necessaria come pensano.

 

Georgiy Merts:

Oggi tutti vogliono che qualcun altro combatta per loro, mentre loro si limitano a "raccogliere il calore con le mani degli altri".

Ma Marx diceva che se un lavoratore non si preoccupa di se stesso, nessuno si preoccuperà di lui.

È possibile lottare per i propri diritti all'interno del sistema legale, ci sono avvocati per questo scopo, ma non farsi coinvolgere "con il muso svennym nel mercato", e il risultato sarà zero.

E il prezzo della questione è basso se si butta insieme su una squadra di avvocati.

Ma la gente è ottusa e non capisce dove vengono violati i suoi diritti per fare una guerra legale, preferendo sedersi sul lastrico.

 
Ivan Butko:
Vuoi un appartamento in centro, una macchina, viaggi, un jet privato e così via. Un miliardario ha tutto. Ha questo, ha quello.

Cosa vuole ora? Cosa vuole, qual è il suo scopo nella vita?

Fare un sacco di bambini!

 
Nikolay Gaylis:

Fare un sacco di bambini!

Si può fare senza avere un miliardo. Penso che l'obiettivo dovrebbe essere la carità. "Lavare via" i propri peccati. La ricchezza deriva dall'ingiusta distribuzione dei profitti dei prodotti che produciamo. Naturalmente, l'organizzatore e proprietario del business dovrebbe avere più dal business che un semplice lavoratore, ma entro limiti ragionevoli, a volte (5 volte al massimo), ma non in decine, centinaia o migliaia di volte.

 
Con un miliardo si potrebbe costruire la propria piccola città ecologica in Siberia... beh è proprio questo...)
 
khorosh:

Si può fare senza avere un miliardo. Penso che l'obiettivo dovrebbe essere la carità. "Abbiamo bisogno di lavare i nostri peccati. La ricchezza è ottenuta attraverso l'ingiusta distribuzione del reddito dei prodotti che produciamo. Naturalmente, l'organizzatore e proprietario del business dovrebbe avere più dal business di un lavoratore ordinario, ma entro limiti ragionevoli - a volte, ma non in decine, centinaia o migliaia di volte.

Una volta ho letto un articolo sul "buco demografico del reddito medio". Diceva che mentre la società è povera e non ci sono abbastanza soldi per il cibo, la gente ha sempre molti figli e vive in famiglie numerose in modo che almeno uno dei bambini sopravviva e aiuti gli anziani.

Ma quando la società diventa più ricca, ognuno può provvedere a se stesso da solo. Inoltre, ci sono un sacco di opportunità extra, che sono "ostacolate" dai bambini. I giovani non sono interessati a prendersi cura di tre o cinque bambini quando i loro coetanei hanno riposo, viaggi e tempo libero. Il risultato è una caduta catastrofica del tasso di natalità. In molti casi, si scende anche sotto i due figli per coppia.

Tuttavia, quando la prosperità aumenta, la gente arriva a uno stato di "impazzire perché non abbiamo più niente da desiderare" - ogni bisogno umano è soddisfatto senza problemi. Inoltre - c'è l'opportunità per tutti i bambini di avere il massimo comfort nella vita. E la gente comincia a ricordare i bisogni originari, "naturali": crescere i figli, trasmettere la propria esperienza e conoscenza. Di conseguenza, il tasso di fertilità tra le persone molto ricche sta ricominciando a salire.

Un intoppo, la "soglia di uscita" dal "buco demografico del reddito medio" è stata chiamata una cifra "da $75K per famiglia all'anno". Che è irrealisticamente alto per la maggior parte delle persone nel nostro paese.

 
Nikolay Gaylis:

Fare un sacco di bambini!

La principale contraddizione dei parassiti a due zampe, che si sono impossessati della redistribuzione della torta sociale a favore dei loro beniamini, è che le opportunità della società con il tempo crescono in progressione aritmetica, ma i parassiti stessi si moltiplicano in progressione geometrica e di conseguenza le ambizioni dei parassiti appena apparsi in famiglia per l'opportunità di parassitare si riducono in proporzione all'incremento familiare.

Motivazione: