Riunire un team per sviluppare un IO (albero delle decisioni/foresta) in relazione alle strategie di tendenza - pagina 11

 

Aleksey Vyazmikin:

Ciò che mi ha impedito personalmente di capire qualcosa è stata la mancanza di un aiuto in russo - vedevo parole che non conoscevo e chiudevo tutto.

Già... Con un tale desiderio di nuove conoscenze questa carovana non va da nessuna parte...

Sto facendo scorta di popcorn.

 
Roffild:
Per raggiungere l'obiettivo del primo post è necessario:
  • Buona conoscenza di MQL5
  • Git per lo sviluppo collaborativo
  • Alglib per una piccola foresta
  • Scintilla per la giungla
  • Amazon+Spark per la taiga
  • Creare una libreria che integri tutto questo (o migliorare la mia)

Ma sembra che l'autore di questo thread abbia un obiettivo completamente diverso...

Io (personalmente) non ho l'obiettivo di imparare nuovi linguaggi di programmazione o tecnologie (per personalizzarle a consumo), e non l'ho segnalato qui.

Di nuovo, l'obiettivo è quello di creare una squadra di persone che o individualmente:

1. avere idee fresche

2. Avere conoscenza dei linguaggi di programmazione

3. Disposto a fornire qualsiasi risorsa, o semplicemente a investire

4. avere conoscenza del MoD.

5. Hanno conoscenze in altre aree ma sono disposti ad applicare/convertire le loro conoscenze ad un obiettivo comune - matematica, statistica o altro

6. Altri che sono disposti ad essere utili al progetto, come la raccolta e l'analisi dei dati.

7. Penso che sarebbe bene fare un portale separato per il progetto, quindi un buon professionista in questo caso sarebbe anche utile ed essere in grado di utilizzare i risultati della squadra.

 
Roffild:

Già... Con un tale desiderio di nuove conoscenze, questa carovana non va da nessuna parte...

Sto facendo scorta di popcorn.

Lei è un uomo strano. In effetti, probabilmente hai fatto qualcosa di intelligente, ma nessuno l'ha apprezzato. Ho cercato di dirvi qual è il motivo, ma non volete sentirlo. Ripeto che senza istruzioni in russo (la lingua del pubblico di destinazione), con immagini e spiegazioni i vostri geni non saranno valutati. Ti ho suggerito di mostrare il tuo talento nel gruppo, dove ci saranno persone che non solo sono in grado di creare qualcosa, ma di spiegare e descrivere, per esempio Maxim. Ma probabilmente non vi piace nemmeno l'idea che qualcuno che fa la vostra stessa cosa possa ottenere un risultato diverso.

Quindi, l'offerta è aperta, propongo di non opporsi agli altri, e di cercare opportunità di coesistenza armoniosa per raggiungere un obiettivo comune.

 
Aleksey Vyazmikin:

Io (personalmente) non ho l'obiettivo di imparare nuovi linguaggi di programmazione o tecnologie (impostandole per il consumo), e non l'ho comunicato qui.

Di nuovo, l'obiettivo è quello di creare una squadra di persone che o separatamente:

Quindi cosa farete esattamente? Qual è l'uso della sua conoscenza per la squadra?

In questo momento c'è solo un project manager che vuole risultati senza capire l'argomento...

 
Aleksey Vyazmikin:

Lei è un uomo strano. Cosa in effetti - ha fatto qualcosa di intelligente, probabilmente, ma nessuno l'ha apprezzato.

"Sono un programmatore!"

L'Open Sources è per la condivisione dell'esperienza, non per il profitto. In questa fase di sviluppo della mia libreria ho bisogno di programmatori esperti che siano in grado e disposti a capire il codice. Non ci sono ancora queste persone...

 
Roffild:

Quindi cosa farete esattamente? Qual è il beneficio della sua conoscenza per la squadra?

Ora c'è solo un project manager che vuole ottenere risultati senza capire la materia...

Il mio vantaggio è nell'organizzare le persone, come minimo. Nella prima pagina, ho indicato quello che posso dare.

Non siete sorpresi che secondo le vostre stesse dichiarazioni voi siate una persona così intelligente e utile, e io una persona così stupida e inutile, suggerendo di fare ciò che voi avete già attuato nel 90%? O non sei così intelligente che anche io, un uomo così stupido, potrei pensare a qualcosa che hai implementato e deciso che è necessario, o ...

Ancora una volta, passo molte ore ogni giorno a studiare esattamente sulla questione del MoD, a guardare conferenze, a scrivere idee che possono essere applicate, ad auto-educarmi come meglio posso.

Non mi interessa il mio io in questo progetto, ciò che conta davvero per me è il raggiungimento di un gruppo di persone che potranno beneficiare tutti insieme dei risultati condivisi.


Roffild:

"Sono un programmatore!"

L'Open Sources è per la condivisione dell'esperienza, non per il profitto. In questa fase di sviluppo della mia libreria ho bisogno di programmatori esperti che possano e vogliano capire il codice. Finora non ci sono persone del genere...

Quindi è fantastico che tu sia un programmatore! Io programmo solo per me stesso, e non appendo quel titolo con orgoglio.

Per quanto riguarda "vogliono capire il codice", da persona che cerca attivamente l'aiuto di persone intelligenti a pagamento, ti dico che la gente non vuole capire il codice degli altri nemmeno per soldi! In genere si crede che, se ne hanno bisogno, scriveranno qualcosa di proprio. Il vostro compito non è solo quello di mettere fuori il codice, ma di mostrare che ne hanno bisogno - per attirare queste persone. Sente che il vettore è simile tra noi? Questo è il motivo per cui propongo di sviluppare congiuntamente il MoD orientato al trading per tutti coloro che sono interessati ad esso.

 
Roffild:
Non hai ancora cercato su Google Spark?
Leggete almeno quello che vi viene scritto? O hai pregato così tanto per la Scintilla ieri sera che il tuo stato di esaltazione non è ancora passato. Io dico che la foresta è già un modello obsoleto e la si converte di nuovo in formato alglib, che diavolo sarebbe il punto. Non sarebbe più facile fare tutto in python? E non avete bisogno di velocità speciali lì, se i dati non sono preparati correttamente e il modello è debole, allora nessuna enumerazione attraverso la genetica su centinaia di core non darà nulla.
 
Maxim Dmitrievsky:
Leggi mai quello che ti viene scritto? O stavi pregando così tanto per Spark ieri sera che lo stato esaltato non è ancora passato. Io dico che la foresta è già un modello obsoleto, e la si converte di nuovo in formato alglib, che diavolo sarebbe il punto. Non sarebbe più facile fare tutto in python? E non avete bisogno di velocità speciali lì, se i dati non sono preparati correttamente e il modello è debole allora nessuna enumerazione attraverso la genetica su centinaia di core non darà nulla.

E cos'è la "foresta di ruta"? È un classico? E quando è diventato obsoleto?

L'inserimento della DLL non permette di utilizzare il cloud agent e rende difficile il test. Perché rinunciare al cloud quando tutte le implementazioni dell'algoritmo della foresta casuale possono essere convertite senza perdite nel semplice e velocissimo formato AlgLib?

La velocità è sempre importante. Se non si capisce questo, la scala della ricerca è piccola.

 
Roffild:

E cos'è la "foresta di ruta"? È un classico? E quando è diventato obsoleto?

Inserire la DLL non permette di usare il cloud agent e rende i test più difficili. Perché rinunciare al cloud quando tutte le implementazioni dell'algoritmo della foresta casuale possono essere convertite senza perdite nel semplice e velocissimo formato AlgLib?

La velocità è sempre importante. Se non si capisce questo, la portata dello studio è piccola.

La velocità è importante, ma se il modello è di legno cosa si può fare? :) Questo legno è senza potatura, regolarizzazione e praticamente senza accordatura, ma risintonizzazione in ogni momento. Per questo modello, i dati della pista e del test dovrebbero essere davvero omogenei, quasi identici.
 

Per valutare la qualità del modello (rete o foresta), si usano i valori di errore MSE, OOB, ecc.

Ma a differenza del riconoscimento delle immagini, dove un essere umano è il campione di verifica , è molto difficile fare un tale campione per un grafico dei prezzi. Quindi la stima di un modello di prezzo tramite MSE, OOB, ecc. è spesso mal interpretata.

Non esiste una definizione chiara di "overfitting" del modello.

Così ho smesso di controllare il modello tramite MSE, OOB, ecc.

Ora preferisco sovrapporre il risultato della formazione al grafico del prezzo per vedere il quadro completo.

Ecco il mio metodo per valutare la qualità del modello (ho già postato questa foto):


Motivazione: