ATC senza calendario (TF) - pagina 6

 
Alexander_K2:

Infatti, posso dirvi che il tiki è un vaso di Pandora.

È chiaro come il giorno che lavorare con OHLC è un mucchio di stronzate. Ancora una volta, una lettura uniforme del mercato è inapplicabile. Da qui il miliardo di strategie e milioni di commercianti umiliati e insultati.

Lavorare con i tick con riferimento al tempo astronomico, periodi di sessioni di trading - questa è la chiave della soluzione. Ecco fatto!

Continuando a parlare di OHLC - è una cosa molto utile e tecnica.

"Non ti piacciono i gatti? Semplicemente non sai come cucinarli" :-)

Lasciando da parte la cartomanzia sul Libro dei Mutamenti cinese e le sue figure di inversione,
tutti i dati necessari sono presenti, solo ignorati da molti.
La parte del leone degli indicatori classici si basa sui seguenti fattori, facendo una media, riassumendo o mostrando la tendenza dei loro cambiamenti

Per capire la situazione del mercato sono sufficienti due candele e qualcosa che mostri la tendenza generale (per esempio, la MA).
Inoltre, si dovrebbe ricordare che questi non sono numeri astratti, ma il mercato ed esserne consapevoli.


 
Maxim Kuznetsov:

Continuando a parlare di OHLC - è una cosa molto utile e tecnica.

"Non ti piacciono i gatti? Semplicemente non sai come cucinarli" :-)

Se si lascia da parte l'indovinare il libro cinese dei cambiamenti e le loro figure di inversione,
tutti i dati necessari sono lì, solo ignorati da molti.
La parte del leone degli indicatori classici si basa sui seguenti fattori, facendo la media, sommando o mostrando le tendenze

Per capire la situazione del mercato sono sufficienti due candele e qualcosa che mostri la tendenza generale (per esempio, la MA).
Inoltre, si dovrebbe ricordare che questi non sono numeri astratti, ma il mercato ed esserne consapevoli.


Aggiungerei - due candele H4 con lo stesso numero di tick. Allora l'OHLC ha un senso dilagante.

Solo - shhhh.... È - un segreto!

 
Alexander_K2:

E le barre del tempo con lo stesso numero di tick penso siano la soluzione giusta.

In termini di trader affermati, questi sono grafici di equivolume. Questo approccio è stato studiato molto tempo fa. Uno. Due. Imho, è lontano dall'essere il modo peggiore di discretizzare il flusso di dati iniziale. Insieme a Renko, Kagi, CW, Range Bars e altri metodi alternativi.

 
Alexey Volchanskiy:

Ho solo un tick scalper ma usa molta matematica. Mi stavo chiedendo che tipo di strisciamento possono portare i tick quando si fa trading manuale.

Puramente come interesse sportivo, quanti scambi al giorno in media?

 
Come per tutto il resto, dovete sapere perché state usando un particolare metodo di campionamento. Io, per esempio, ho un timeframe fluttuante, da 1 minuto a diversi giorni. Il robot stesso sceglie il time frame su cui fare trading. Ma questo lasso di tempo non è basato sul tempo, è campionato utilizzando un algoritmo speciale. Allo stesso tempo, il mercato non può fare a meno della discretizzazione in quanto gli stessi scambi sono discretizzati. È conveniente suddividere ogni scala del grafico in determinati periodi. Se fai trading all'interno dei tick, non ha senso usare un'altra discretizzazione. Ma il trading all'interno dei tick di per sé non è redditizio a causa dell'alto overhead causato dallo spread. Infatti, su una piccola scala devi avere una probabilità di vincere molto più alta che su una grande scala, perché la maggior parte del profitto è mangiato dallo spread e dalle commissioni.
 
Per quanto ci abbia pensato, non ho capito come lavorare senza campionamento, come con un segnale analogico.
 
Cerca un indicatore Renko
 
Maxim Romanov:
Non ho capito come lavorare senza campionamento, come con un segnale analogico.

Non si può evitare il campionamento, ma un filtro adatto può aiutare ad avvicinarsi a un'idealizzazione accettabile.

 
Io stesso farei trading sulle zecche. Ma il problema è che nel tester c'è un minimo di m1. Come risolvere questo problema?
 
Kisolen:
Io stesso farei trading sulle zecche. Ma il problema è che nel tester c'è un minimo di m1. Come risolvere questo problema?

Attivate la modalità"Ogni tick basato su tick reali" nel tester.

Motivazione: