Sistemi di trading con tracciamento delle tendenze - pagina 12

 
Sergey Lazarenko:

dov'è la tendenza globale? Dov'è il pullback correttivo? Come fai a capire il tuo schema?

La tendenza è determinata dalla direzione del momentum. Non è chiaro dove sta andando lo slancio? Tutti i movimenti contro lo slancio sono correzioni.

 
khorosh:

La tendenza è determinata dalla direzione dell'impulso. Non è chiaro dove sta andando lo slancio? Tutti i movimenti contro lo slancio sono una correzione.

Beh, se è così, allora il punto di ingresso qui è alla rottura del Trough 1, e ci sarà già un canale Downtrend (al Top).


 
Sergey Lazarenko:

dov'è la tendenza globale? Dov'è il pullback correttivo? Come fai a capire il tuo disegno?

Come ogni previsione. Il prezzo andrà in quella direzione.

 
Sergey Lazarenko:

Se è così, il punto di entrata sarebbe alla rottura del Trough 1, che sarebbe già un canale discendente (in cima).


L'entrata ottimale sarebbe un rimbalzo dal livello (appena sotto lo stop loss). E potrebbe essere inserito due volte.

 
khorosh:

L'entrata ottimale sarebbe stata su un rimbalzo dal livello (appena sotto lo stop loss). E sarebbe stato possibile entrare due volte.

Tu fai un disegno, io non ti capisco... Da che livello è il rimbalzo?

 
Sergey Lazarenko:

tu fai un disegno, io non ti capisco... Da che livello è il rimbalzo?

Leggere attentamente. Ho indicato il livello appena sotto il tuo stoploss.

 
Sergey Lazarenko:

tu fai un disegno, io non ti capisco... A che livello è il Bounce?

 
khorosh:

ora vedo... Non lavoro affatto con i livelli di rimbalzo, quindi non ne tengo traccia... quindi non sono riuscito a capire da cosa provenisse il rimbalzo.

 
khorosh:

Credo che dovremmo entrare quando gli estremi 1 e 2 sono rotti, ma non quando gli estremi 3 sono rotti. Il prezzo durante la correzione può rimanere a lungo e rompere gli estremi locali formati dalla curva di correzione rotta. Tuttavia, sarà possibile giudicare dove il prezzo andrà solo dopo la rottura degli estremi 1 e 2.


Al contrario, non consiglierei di "sfondare qualcosa". Lo stop loss è troppo grande. Il punto finale di un pullback-correzione può essere calcolato praticamente in qualsiasi dimensione, dai tick alle "settimane", senza problemi. Lì dove i "breakout" di solito hanno degli stop, si dovrebbe entrare. Dopo la rottura di 1 o 2 è il momento di prepararsi per l'uscita, per sedersi con un buon profitto, ma certamente non per entrare. Il punto 3 è migliore, ma non così buono per i miei standard. Preferisco il punto zero, ovvero il punto di montaggio della tendenza, per un'entrata con uno stop oscenamente piccolo.

 
Wizard2018:

Al contrario, non consiglierei di "prendere a pugni qualcosa". ...

Non si può dire o consigliare il prezzo, non ascolta nessuno). Seriamente però, non sto pubblicizzando questo sistema, sto solo cercando di mostrare che è più rischioso entrare su una rottura di t. 3 è più rischioso di una ripartizione di т. 2.

Motivazione: