I programmatori MQL possono essere considerati come programmatori? - pagina 4

 
Nikolay Ivanov:
Non c'è bisogno di conoscere alcun linguaggio di programmazione per essere un programmatore. E non si dovrebbe pensare a un programma solo come qualcosa di digitale... Per esempio, nei fast food, si va lì e si vedono persone che lavorano insieme... qualcuno cucina, qualcuno prende gli ordini, qualcuno lava il pavimento, qualcuno fa la guardia... Che te ne pare come programma? Per costruire un grattacielo, bisogna coordinare il lavoro di migliaia di persone, fornitori di materiali, tecnologia, soluzioni, ecc... lo stesso vale per un programma... Un programmatore è fondamentalmente qualcuno che sa come fare il lavoro automatizzando il lavoro...

Ecco, questo è tutto. Una volta ero piuttosto orgoglioso di entrare da qualche parte,

Ho modificato qualche bit/byte o giù di lì, e tutto ha funzionato proprio come il cliente aveva chiesto,

ma, per esempio, uno dei miei amici, un uomo rispettabile, se ne frega dei programmatori,

Dice che posso sempre trovare dei codificatori, ho bisogno di persone che possano dire al codificatore cosa fare.

 
Evgeniy Zhdan:

Il nocciolo della questione è che quando dichiaro in un ambiente di quasi programmatori che scrivo robot di trading MQL4 e MQL5 (spesso devo spiegare cosa sono) mi arrabbio con loro e non mi guardano nemmeno.

L'essenza della questione: quando in un ambiente di quasi programmatori dichiaro che scrivo robot di trading in MQL-4 e MQL-5 (spesso devo spiegare cosa sono), vengo cestinato - come se questi non fossero linguaggi, sei un fesso, un perdente e tutto il resto con tonnellate di sarcasmo e derisioni. Non ne parlo più, per non gettare ombre.

Beh, è vero che il programmatore MQL può essere chiamato un programmatore a tutti gli effetti? O è senza pesce o carne?

Ma quando qualcuno in mia presenza dice che è un "programmatore", perché conosce l'html4, studia l'html5 e, oh miei dei, il CSS3, quegli stessi "Veri Programmatori" comprensibilmente schioccano la lingua, come se tu fossi figo, amico. E qui voglio che questo programmatore html rida....

Mi chiedo solo chi ha un'opinione.


e perché no?

Tu crei la struttura del programma, l'algoritmo, l'interfaccia. State portando un prodotto finito, un programma, sul mercato.

E non importa quale linguaggio di programmazione usiate. Il linguaggio è uno strumento.

C'è un'eterna lotta tra le lingue. Ognuno si batte il petto che la sua lingua è migliore e tu sei un babbeo. Oh, questo ambiente.

 
Evgeniy Zhdan:

Il nocciolo della questione è che quando dichiaro in un ambiente di quasi programmatori che scrivo robot di trading MQL4 e MQL5 (spesso devo spiegare cosa sono) mi arrabbio con loro e non mi guardano nemmeno.

L'essenza della questione: quando in un ambiente di quasi programmatori dichiaro che scrivo robot di trading in MQL-4 e MQL-5 (spesso devo spiegare cosa sono), vengo cestinato - come se questi non fossero linguaggi, sei un fesso, un perdente e tutto il resto con tonnellate di sarcasmo e derisioni. Non ne parlo più, per non gettare ombre.

Beh, è vero che il programmatore MQL può essere chiamato un programmatore a tutti gli effetti? O è senza pesce o carne?

Ma quando qualcuno in mia presenza dice che è un "programmatore", perché conosce l'html4, studia l'html5 e, oh miei dei, il CSS3, quegli stessi "Veri Programmatori" comprensibilmente schioccano la lingua, come se tu fossi figo, amico. E qui voglio che questo programmatore html rida....

Mi chiedo solo chi ha un'opinione.

che beffa. il cs mi ha chiesto di hackerare il gufo.

 
Alexey Volchanskiy:

Che beffa, la CU mi ha chiesto di hackerare il gufo.

Cosa vuoi dire, TC? Io? Siete confusi su qualcosa. Dammi delle prove o ti considererò un bugiardo.

 
Alexey Volchanskiy:

Che beffa, la CU mi ha chiesto di hackerare il gufo

Nessuna pietà per tagliare l'uccello? Cosa c'è lì dentro - topi troppo cotti?

 
Evgeniy Zhdan:

Il nocciolo della questione: quando mi trovo in un ambiente di quasi programmatori che pretendono di scrivere robot di trading MQL4 e MQL5 (spesso devo spiegare cosa sono), mi trovo subito di fronte alla domanda: qual è la situazione in MQL5?

L'essenza della questione: quando in un ambiente di quasi programmatori dichiaro che scrivo robot di trading in MQL-4 e MQL-5 (spesso devo spiegare cosa sono), vengo cestinato - come se questi non fossero linguaggi, sei un fesso, un perdente e tutto il resto con tonnellate di sarcasmo e derisioni. Non ne parlo più, per non gettare ombre.

Beh, è vero che il programmatore MQL può essere chiamato un programmatore a tutti gli effetti? O è senza pesce o carne?

Ma quando qualcuno in mia presenza dice che è un "programmatore", perché conosce l'html4, studia l'html5 e, oh miei dei, il CSS3, quegli stessi "Veri Programmatori" comprensibilmente schioccano la lingua, come se tu fossi figo, amico. E qui voglio che questo programmatore html rida....

Mi chiedo solo chi ha un'opinione.

Un dentista può essere considerato un medico?

 
Vitalii Ananev:

Un dentista può essere considerato un medico?

Sì, è possibile. E si può anche chiedere a un programmatore duro di scrivere un gufo su due indicatori e ridere a lungo dei suoi patetici sforzi in questa direzione.

 
Gente, che differenza fa se sei considerato un programmatore? O un commerciante? O come qualcun altro? Ti interessa? Il fatto che tu sia considerato un programmatore non ti rende più intelligente, ma non ti rende nemmeno meno intelligente. Essere un programmatore è figo? Che cosa è bello? Il caposquadra viene e dice: ecco una specifica di una funzione e tu la scrivi. Quanto è figo?
 
Grigoriy Chaunin:
Gente, a chi importa se pensano che tu sia un programmatore? O un commerciante? O qualcun altro? Ti interessa? Essere considerato un programmatore non ti rende più intelligente, ma non ti rende nemmeno meno intelligente. Essere un programmatore è figo? Che cosa è bello? Il caposquadra viene e dice: ecco una specifica di una funzione e tu la scrivi. Quanto è figo?

Sì, beh, non è un argomento degno di nota. Solo una chiacchierata, nel caso in cui qualcuno sia in difficoltà.

 
Evgeniy Zhdan:

È possibile. Oppure si può chiedere a un programmatore duro di scrivere un gufo su due indicatori e ridere a lungo dei suoi patetici sforzi in quella direzione.

Ma qui. Hai risposto alla tua stessa domanda. MQL è un linguaggio di programmazione progettato specificamente per i commercianti. Allo stesso modo in cui un dentista è specializzato solo in odontoiatria. Di conseguenza, coloro che scrivono programmi in MQL possono essere considerati programmatori. Inoltre, penso che la maggior parte dei programmatori MQL possano programmare in altri linguaggi.

...

Probabilmente, il programmatore non sa nulla di trading, e ha bisogno di tempo per capirlo. :)

Motivazione: