Picco del rublo nel 2018! Sì? or..... - pagina 5

 
Aleksey Vyazmikin:

... Se stanno aumentando i pagamenti ai dipendenti statali, da dove pensano di prendere i soldi?

Tu ed io non siamo impiegati del Ministero delle Finanze e non possiamo conoscere tutte le sottigliezze. Ma c'è un fondo di riserva, un fondo di stabilizzazione, riserve in valuta estera, forse qualcosa è stato salvato da qualche parte, l'ispettorato fiscale ha raccolto un sacco di tasse a fine anno. Non credo che siano così sciocchi da permettere al rublo di crollare dopo l'aumento dei pagamenti.

 
Alexander Sevastyanov:

Non siamo impiegati del Ministero delle Finanze e non possiamo conoscere tutte le sottigliezze. Ma c'è un fondo di riserva, c'è un fondo di stabilizzazione, ci sono riserve di oro e di valuta estera, forse sono riusciti a salvare qualcosa da qualche parte, la STI ha raccolto molte tasse alla fine dell'anno. Non penso che siano pazzi a permettere che il rublo crolli dopo l'aumento dei pagamenti.

Quindi è un circolo vizioso, non sapete che gli aumenti standard delle tariffe dei servizi contribuiscono all'inflazione?

Il fatto è che per tutto l'anno scorso il governo ha sognato 60 rubli per dollaro, e visto che era meno, perché non superarlo quest'anno?

I fondi di contingenza sono necessari per gli imprevisti, e un rublo forte danneggia il governo - meno entrate nella tesoreria.

 
Aleksey Vyazmikin:

Quindi è un circolo vizioso, non sapete che gli aumenti standard delle tariffe delle utenze fanno salire l'inflazione?

Il fatto è che per tutto l'anno scorso il governo ha sognato 60 rubli per dollaro, e visto che era meno, perché non superarlo quest'anno?

I fondi di contingenza sono necessari per gli imprevisti, e un rublo forte danneggia il governo - meno entrate nella tesoreria.

Tutto questo è corretto. Sono completamente d'accordo. Io stesso credo di più nel dollaro a 60 rubli che a 40, è abbastanza possibile che il tasso del rublo sia controllato dalle autorità monetarie prima delle elezioni e non si può escludere un suo indebolimento dopo. Ma non si deve scontare l'opinione del top manager che gestisce 25 miliardi di dollari e mette in rubli gli attivi che gli sono stati affidati. Nei mercati finanziari, ci sono sempre almeno due scenari da considerare.

 
Alexander Sevastyanov:

Tutto questo è corretto. Sono completamente d'accordo. Io stesso credo di più nel dollaro a 60 rubli che a 40, è abbastanza possibile che il tasso di cambio del rublo sia controllato dalle autorità monetarie prima delle elezioni e non si può escludere un suo indebolimento dopo. Ma non si deve scontare l'opinione del top manager che gestisce 25 miliardi di dollari e mette in rubli gli attivi che gli sono stati affidati. Ci sono sempre almeno due scenari nei mercati finanziari.

È abbastanza possibile che dopo un carry trade, gli investitori siano interessati ai beni reali, e inoltre, a causa del deprezzamento del rublo, questi beni sembreranno interessanti a lungo termine. Sì, sono interessanti anche ora, solo usando lo strumento che è più redditizio.

 

A giudicare dall'indicatore di interesse aperto, il prezzo sta per decollare - vediamo...


 
Si potrebbe pensare che prima di tutti i colpi di scena l'America avrebbe investito molto. è divertente.
 

C'è un'inclinazione verso l'alto nel decollo.

Ecco da 58,3 e fino a 57

 
Ptoferoz2010:
Mi sembra che ci sarà un crollo del rublo dopo le elezioni. L'Occidente comincerà a gridare di pattassare i risultati e cose del genere. Non è un buon segno per gli investitori.

Non si è avverato. Non c'erano grida.
 
Aleksey Vyazmikin:

L'indicatore di interesse aperto mostra che il prezzo sta per decollare - vediamo...


Di conseguenza, abbiamo aperto con un gap e abbiamo volato solo 165 pips, formando un'inversione.


 

Secondo il Ministero delle Finanzehttps://www.minfin.ru/ru/document/?id_4=119695

Tabella 2.3.1 Parametri principali della previsione di base dello sviluppo socio-economico della Russia

Indicatore

2017

2018

2019

2020

Prezzo del petrolio degli Urali, USD per barile USD per barile

49,9

43,8

41,6

42,4

Tasso di cambio RUB/USD,
rublo al dollaro USA. DOLLARI USA

59,4

64,7

66,9

68,0

Tasso di crescita del PIL (% dell'anno precedente)

2,1

2,1

2,2

2,3

PIL nominale (miliardi di RUB)

92 224

97 462

103 228

110 237

Indice dei prezzi al consumo (media annuale)

3,9

3,7

4,0

4,0

Esportazioni di beni, miliardi di dollari USD

336,9

324,9

324,2

332,4

Importazioni di beni, miliardi di dollari USD

227,8

234,8

238,0

241,0


Come potete vedere nello screenshot - tutto sta andando secondo plan....


Si può vedere che oggi è stato un rimbalzo dal massimo dell'anno scorso - è davvero solo andando a nord ora?

Sono stato un pazzo a mandare in corto il quid la sera - penso che lo faranno domani - eh, avrei dovuto vedere prima i piani del MinFin...

La prossima sessione di trading sarà venerdì 13 - buona fortuna a tutti.

Основные направления бюджетной, налоговой и таможенно-тарифной политики на 2018 год и на плановый период 2019 и 2020 годов
  • www.minfin.ru
5. ПРИЛОЖЕНИЯ..81 Основные направления бюджетной, налоговой и таможенно-тарифной политики на 2018 год и на плановый период 2019 и 2020 годов разработаны в соответствии со статьей 165 Бюджетного кодекса Российской Федерации с учетом итогов реализации бюджетной, налоговой и таможенно-тарифной политики на период до 2017-2019 годов. При подготовке...
Motivazione: