Patterns in Freelancing: come comunicare con un cliente e non impazzire - pagina 6

 

Cos'è il TOR e cosa dovrebbe essere ...

 

come installare, come testare, come ricaricare - queste sono le domande più frequenti. Che sono in linea di principio facili da spiegare nel proprio modello (ognuno ha un articolo, anche nei blog di questo sito, dove si può dare un link)

Ma lo slogan più frequente è:

"Non funziona per me".


Cioè, questa frase uccide direttamente.

Questo è quello della pagina intera:

"Non funziona per me".

Riesci a sentire che questa frase ti sta uccidendo lentamente?

"У меня не работает"


Non è chiaro che tipo di risposta si aspetta l'utente?

Per me funziona!



Cioè una frase vuota, in una mattina gelida, la prima cosa che vedi nei tuoi messaggi:


"Non funziona per me"

e il silenzio...


E si sente la musica dei film horror nelle orecchie ..................... Sudore freddo.................L'impulso perfora il cervello............. l'umore cala............

Scrivi subito:

- cosa non funziona?

Il cliente pensa per altre 24 ore che non funziona.

Nel frattempo, stai litigando con la tua famiglia, ti rifiuti di pagare le mance, ti rifiuti di mangiare, fumi nervosamente, non riesci a dormire pensando a

Cosa c'è che non va nel suo lavoro?

se si potesse almeno mostrare al cliente una foto, almeno dire qualcosa di più.

perché a volte:

-Non funziona!

-che cosa non funziona?

-Il terminale non parte! Il consigliere è triste! -Non trattiamo nei fine settimana! .................... (sottolineare come appropriato) non parte, non fa trading, non apre, non imposta stop, apre in modo errato, chiude in modo errato.

Cioè, il cliente vede presumibilmente non quello che voleva, anche se in realtà ha fatto tutto bene, ma il cliente, per esempio, imposta gli indicatori con alcuni parametri su un grafico, e l'Expert Advisor funziona con altri parametri. - Questo è un esempio.

Per questo motivo, non voglio perdere tempo a spiegare che tutto va bene.


Sarebbe bello se si lanciasse uno script con questa frase:

Cosa non funziona per te?

  1. Allega il file di log del server - e un'immagine di dove ottenerlo,
  2. Passo successivo: allegare il file di registro EA
  3. passo successivo: allegare una foto di tutto il terminale
  4. Passo successivo: allegare un rapporto dettagliato
  5. Passo successivo: allegare il file mesh

E così via passo dopo passo, poi tutto questo viene archiviato e inviato all'interprete... EHHH... sogni.

Stavo già pensando di costruire una tale utilità in un linguaggio di terze parti.

Per un tale script sul tuo sito - tutti gli darebbero una standing ovation!


Sarebbe fantastico se fosse a livello di terminale. solo un pulsante - report !!!!

qui........ seriamente..... So che è una richiesta stupida, ma sarebbe fantastico.

Uso un modello come questo per trovare il 99% dei problemi di un utente entro 3 minuti. Poi mi collego su thiamviefer e mostro ciò che il cliente ha fatto di sbagliato.
 
Vladislav Andruschenko:

in generale, sarebbe fantastico se fosse a livello di terminale. un pulsante come questo - collect report!!!!

qui........ seriamente..... So che è una richiesta sciocca, ma sarebbe fantastico.

Uso questo modello per trovare il 99% dei problemi degli utenti entro 3 minuti. Poi mi collego con tiamviefer e mostro ciò che il cliente ha fatto di sbagliato.

Oh, sì... Li sto mandando su Skype in questo momento per mostrare loro cosa stanno facendo. Sì, qui voglio consultazioni video per non avere bisogno di contatti esterni, ma alcuni dei più insistenti sono già arrivati al telefono.

Ho provato tutto nella mia testa e sono arrivato alla conclusione che non c'è nessun indicatore che viene utilizzato nell'EA. Ho provato a installare tutto tre volte e ha iniziato a reinstallare il terminale. Si è scoperto che aveva messo l'indicatore nel terminale...

Spesso i clienti sono sconcertati dalla raccolta di informazioni e si perdono in quello che devono cliccare - è più facile dire loro in 15 minuti durante la dimostrazione "clicca lì".

----

E la seconda cosa che vorrei - una specie di modello per i ToR, domande che devono essere coperte, alcuni esempi di ToR, in modo che il cliente possa guardare e rendersi simile (spesso chiesto). Altrimenti, è come un volo di fantasia, non delimitato da nulla + passeggiare terminologia ...

 
Galina Bobro:

E la seconda cosa che vorrei è qualche modello di termini di riferimento, domande che devono essere coperte, alcuni esempi di termini di riferimento, in modo che il cliente possa vedere e fare lo stesso per se stesso (spesso lo chiedono). Altrimenti, è solo una specie di pensiero libero, non limitato da nulla + la terminologia randagia...

C'è un'idea anche su questo. Ma è più complicato, prima dobbiamo fare dei modelli

 
Galina Bobro:


E la seconda cosa che vorrei è qualche modello di termini di riferimento, domande che devono essere coperte, alcuni esempi di termini di riferimento, in modo che il cliente possa guardarli e usarli come analogia (lo chiedono spesso). Altrimenti, è solo una specie di pensiero libero, senza restrizioni e senza vincoli + terminologia randagia...


Sì, un tale riassunto sull'argomento dell'ordine sarebbe da raccogliere.

Recentemente ho fatto un ordine per il design di un sito web.

Così il solito design del sito ho scritto un brief (circa 30 domande era su ciò che voglio) - tutto era automatico, ho avuto una domanda, ho scritto la risposta, alla fine l'appaltatore ha ricevuto il TOR finito assemblato dalle domande e risposte.

 
Andrei Fandeev:
Non è questo il problema. Se l'artista accetta di farlo in 3 giorni, è un suo problema se non lo fa. Perché dovrebbe esserci un'estensione?
Parlavo della "scomparsa" del cliente quando non c'è nessuno da estendere, semplicemente non appare sul sito.

Elementare, al passo di concordare i termini di riferimento, il cliente non può trovare come aumentare la scadenza o cambiare il costo.

Oppure ha un intoppo, se ne esce con qualcos'altro - ha preso la scadenza e ha aggiunto soldi. Perché non si può fare?

Molte persone non possono aggiungere subito un'immagine al post.

 
Taras Slobodyanik:

Elementare, al passo di concordare i ToR, il cliente non può trovare come aumentare la scadenza o cambiare il costo.

Sì, anche questo è un problema. Se il cliente ha commesso un errore specificando una scadenza più breve quando ha aggiunto TOR, e lo sviluppatore non è d'accordo con questa scadenza, non possiamo tornare indietro e dobbiamo cancellare la richiesta, crearne una nuova e chiedere nuovamente al cliente di scegliere/accordarsi ma con la scadenza giusta. Questo è un polverone inutile, sono d'accordo.

Ma, di nuovo, stavo parlando di qualcos'altro - quando il fornitore accetta la scadenza, ma il cliente scompare prima della scadenza. In questo caso, il cliente è da biasimare per il ritardo, e la reputazione dell'appaltatore è danneggiata.
 
Andrei Fandeev:

Ma, di nuovo, stavo parlando di qualcos'altro - quando l'appaltatore si accorda su una scadenza ma il cliente scompare prima della scadenza. Questo è il caso in cui il cliente è da biasimare per il ritardo e la reputazione dell'appaltatore è danneggiata.
Permettiamo che la scadenza e il costo siano aumentati - questo aiuterebbe nel caso di un cliente sano di mente.
 
Rashid Umarov:
Permettere di aumentare la scadenza e il costo aiuterà nel caso di un cliente sano di mente.

Questo è molto buono! A volte, con il progredire dei lavori, l'appetito dei clienti cresce, ma non sono più in grado di sostenere il costo iniziale. È qui che il trucco di aumentare la scadenza e il costo del lavoro sarà molto utile. L'iniziatore del processo dovrebbe essere il cliente. In modo che possa allegare una nuova RPT (con le aggiunte necessarie), specificare un nuovo termine (non ridotto!) e un nuovo costo (non ridotto!) del lavoro.

In modo che ci sia una sorta di addendum senza creare un nuovo lavoro.

 

la cosa più importante per me, come hanno detto anche altri, è che se l'artista ha inviato un assegno - allora il tempo dell'ordine si ferma.

Ci sono alcuni clienti che spariscono per un mese. E poi le statistiche in ritardo si accumulano.

Motivazione: