Dalla teoria alla pratica - pagina 1425

 
Uladzimir Izerski:

Ne vale la pena.

E quanto.

Non tutti riescono a dare un senso a tutto questo.

...

Volodya, la metterò in questo modo.

Anch'io sono stato un sostenitore di questa idea e dell'altra e della terza, quando mi ha portato reddito.

Ma col passare del tempo, mi disilludo dell'uno o dell'altro.

 
Uladzimir Izerski:

No.

Renat.

Questa è la profondità della conoscenza del mercato.

forse

Ma ce l'ho già da un po'.

 

Qui c'è il fondamento, ecc.

Ne ho un sacco.

Non discuto, ha senso, ma non è il migliore.

Solo l'analisi, molto fredda, combinata con la comprensione dell'algoritmo di mercato, può fare miracoli!
 
Alexander_K:

Ogni t=1 sec. non leggiamo il valore attuale del prezzo, ma uno specifico valore di tick. Cioè per 1 min=60 sec. avete un numero di dati tick per i calcoli, che sarà sempre <=60 e sarà fluttuante, a seconda dell'intensità del trading.

Facciamo i conti.
Scambi al giorno - 2-3.
Deal delta - supponiamo, 40 punti. Non c'è bisogno di preoccuparsene in nessun altro caso.
Candela di un minuto - che sia ~3-5 punti.
Se entriamo o usciamo di 3-5 punti prima o dopo, praticamente non influenzerà il profitto.
Perché dovremmo raccogliere e analizzare i secondi o le zecche? - Hai dimostrato sopra che i minuti sono sufficienti.
Vogliamo entrare meglio nel commercio - iniziamo ad analizzare proprio i tick, quando i minuti ci mostrano il tempo per entrare nel commercio. E prima - non ci preoccupiamo e dimentichiamo.
Altrimenti, potremmo usare un cannone vuoto contro un uccello.
Ho già fatto un esempio, è come stimare la traiettoria di un aereo misurando le vibrazioni della sua fusoliera.
 
Грааль:

Concesso, ma questo non prova nulla. Se si prende un lungo periodo di tempo con migliaia di scambi, un martin fallirà sempre. In una piccola area, naturalmente, può battere strategie con lotto statico o anti-martin.

Se non sei un truffatore, i segnali di trading non dovrebbero dipendere affatto dallo stato del tuo conto, soprattutto nel caso del trading algoritmico, e in una situazione di serie di perdite, non dovresti certo aumentare il lotto, piuttosto il contrario. Normalmente iniziamo con la messa a punto del sistema su lotto statico, quando raggiunge un profitto stabile su OOS, con Sharpe annuale >2, allora è già stato messo a punto su MM. Quello di cui stai parlando quando GA sembra tutto a posto è solo un ritocco.

Posso ancora capire quando martin e tutti i tipi di "booster di depositi" sono impegnati in vari guardiani e meccanici d'auto, nei primi mesi di incontri nei forum, che hanno deciso di "fare soldi su Internet", ma quando i vecchietti ne parlano, è molto probabilmente una truffa, il che significa che stanno vendendo qualcosa che è perso...

Stiamo discutendo di Martin qui o di me? In tutto il mio tempo nel forex non ho venduto un solo prodotto software e non intendo farlo. Ciao! C'è qualcuno in questo forum che può confutare questo?

Ognuno ha il proprio approccio quando prepara un Expert Advisor per il trading. Personalmente, non uso l'ottimizzatore perché i miei EA lavorano in tick e una prova del 2017 dura circa un giorno. Quindi usare l'ottimizzatore nel tester non è realistico, non vivrò abbastanza per vederlo, ho già 76 anni). Costruire l'algoritmo e definire i parametri nel processo di test visivo. Non c'è nessun montaggio.

Ci sono più di 500 scambi qui. Non è abbastanza? Il prelievo massimo è inferiore al 7,5%. La perdita è chiusa al 10% di drawdown. In ognuno di questi casi scopro la ragione e correggo l'algoritmo o aggiusto i parametri. Quindi non ho intenzione di aspettare che qualche mio Expert Advisor fallisca.

 
Renat Akhtyamov:

forse

Ma per me è una cosa del passato.

Non importa in quale fase ti trovi.

È importante capire in quale fase ci si trova.

Senza FA, l'AT è impotente. Ma per usare la FA bisogna metterci molto impegno, e probabilmente è abbastanza tardi senza una valutazione delle informazioni passate e un confronto con quelle attuali.

La conoscenza del passato e la valutazione attuale del passato sono un abisso. Chi non lo sa ci cade dentro.

 
Uladzimir Izerski:

Non importa in quale fase ti trovi.

È importante capire in quale fase ci si trova.

Senza FA, l'AT è impotente. Ma per usare la FA bisogna metterci molto impegno, e probabilmente è abbastanza tardi senza una valutazione delle informazioni passate e un confronto con quelle attuali.

La conoscenza del passato e la valutazione attuale del passato sono un abisso. Chi non lo sa ci cade dentro.

Sì, devi studiare, ma non fermarti neanche lì, è sempre per il Graal.

 
Uladzimir Izerski:

Non importa in quale fase ti trovi.

È importante capire in quale fase ci si trova.

Senza FA, l'AT è impotente. Ma per usare la FA bisogna metterci molto impegno, e probabilmente è abbastanza tardi senza una valutazione delle informazioni passate e un confronto con quelle attuali.

La conoscenza del passato e la valutazione attuale del passato sono un abisso. Chi non lo sa ci cade dentro.

Come è scritto in uno dei pochi buoni libri di AT - che si tratti di FA o di TA, che si tratti di lancio di freccette, il risultato è lo stesso.
 
Yuriy Asaulenko:
Come è scritto in uno dei pochi buoni libri sull'AT - che si tratti di FA o di AT, che si determini la direzione lanciando una freccetta - il risultato non cambia.

Cosa vuoi dire?

Vuoi dire che l'unica cosa che si mette in mezzo per un cattivo ballerino sono le palle?

Volodya ha ragione, devi sapere molto per migliorare i tuoi risultati di trading

E più sono, meglio è.

 
Renat Akhtyamov:

Cosa vuoi dire?

Cosa vuol dire che un cattivo ballerino ha solo le palle tra i piedi?

Volodya ha ragione, devi sapere molto per migliorare i tuoi risultati di trading.

E più sono, meglio è.

Sto solo citando dal libro. Traete le vostre conclusioni.
Motivazione: