Dalla teoria alla pratica - pagina 213

 
Alexander_K2:

Esattamente. Il periodo di campionamento è la settimana corrente.

Probabilmente non abbastanza per fare un grafico di distribuzione. ecco perché è così brutto.
 
igrok333:
Probabilmente non abbastanza per fare un grafico di distribuzione. ecco perché è così brutto.

Penso che sarà più chiaro alla fine di questa settimana. Lo pubblicherò.

 

Il povero Gunn, se ricordo bene, aveva un link per le astrociclette

e in generale ha inventato un sacco di cose incoerenti che nessuno potrebbe rimettere insieme... quindi non menzionatelo per niente ))

 
Maxim Dmitrievsky:

Il povero Gunn, se ricordo bene, aveva un link per le astrociclette

e ha inventato un mucchio di cose non correlate che nessuno ha potuto rimettere insieme... quindi non menzionatelo per niente).

Sì, ho cercato di capirlo, ma mi sono irrigidito. Ho solo capito che costruisce una specie di modello tridimensionale dei prezzi, dove le coordinate sono polari + tempo. Ma è difficile capire tutto questo...

 
Alexander_K2:

Sì, ho cercato di capirlo, ma è diventato rapidamente stantio. Tutto quello che ho capito è che stava costruendo una specie di modello tridimensionale dei prezzi, dove le coordinate sono polari + tempo. Ma è difficile capire tutto questo...

Come diceva O. Bender -Solo tu, caro compagno di Parigi, sputi su tutto questo.Molto tempo fa, il tuo set da salotto doveva bruciare nelle stufe.

 

In relazione a questo argomento e ai discorsi dell'autore, mi viene in mente:

Verso la fine della sua vita, o piuttosto negli anni del declino, Geremia subì una metamorfosi sorprendente. Rinchiuso strettamente nella sua cantina, da cui ha rimosso ogni ultimo pezzo di macchinario, e lasciato solo con le pareti vuote, una branda di legno, uno sgabello e una vecchia ringhiera di ferro, non ha più lasciato questo rifugio, o, se preferite, una prigione volontaria. Ma era davvero un confino, e il suo atto era una fuga dal mondo, un gesto di disperazione, un ingresso nella professione del solitario anacoreta? I fatti contraddicono una tale supposizione. Non era un'umile contemplazione quella a cui si abbandonava nel suo isolamento volontario. Oltre a un pezzo di pane e a una tazza d'acqua, gli venivano dati degli oggetti attraverso una piccola finestra della porta, che lui pretendeva - e ha preteso la stessa cosa per tutti questi sedici anni: martelli di diverso peso e forma. Ha ricevuto un totale di 3.219, e quando il suo grande cuore si è fermato, c'erano centinaia di martelli in giro per la cantina, corrosi e appiattiti dagli sforzi titanici. Giorno e notte c'era un suono martellante dal sottosuolo, messo a tacere solo brevemente dal suono di un prigioniero volontario che riposava la sua carne stanca, o scriveva note nel registro di laboratorio che ora si trova sulla mia scrivania. Da queste note è chiaro che non è cambiato affatto nello spirito, anzi, è più fermo che mai, dedicandosi interamente al nuovo piano. "Le faccio vedere io!", "Le faccio passare l'inferno!", "Ancora un po' e la uccido!". - Tali osservazioni, abbozzate nella sua caratteristica grafia illeggibile, punteggiavano questi spessi quaderni, cosparsi di trucioli di metallo. Chi avrebbe preso a calci? Chi avrebbe ucciso? Questo rimarrà un mistero - un avversario tanto enigmatico quanto potente non viene mai nominato. Mi sembra che in un momento di epifania, che spesso viene alle grandi anime, abbia deciso di fare - al livello più alto, il più alto - quello che prima aveva cercato di fare non così audacemente. In precedenza, aveva spinto tutti i tipi di dispositivi al loro limite e li aveva rimproverati duramente per raggiungere il suo obiettivo. Ora, dopo essersi appartato nella sua prigione autoimposta da un'orda di detrattori dalla mente debole, il grande vecchio è entrato nei libri di storia dalla porta della cantina perché - questa è la mia ipotesi - si trova di fronte al nemico più formidabile del mondo: durante i suoi sedici anni di prigione si è sempre preoccupato di aggredire il centro dell'essere e di colpire senza pietà, senza esitazione, esitazione o pietà, la materia stessa!

Per cosa, a quale scopo? Oh, non era affatto come l'atto di quell'antico monarca che ordinò di fare a pezzi il mare che inghiottiva le sue navi. Nella sua fatica disinteressata di Sisyphean intravedo un disegno assolutamente grandioso. Le generazioni future capiranno che Geremia stava parlando a nome dell'umanità. Voleva spingere la materia fino all'ultimo limite, intrappolarla, spremere da essa l'ultima essenza e così conquistarla. Cosa verrebbe dopo? Anarchia della catastrofe, dell'illegalità fisica e strutturale? O la nascita di nuove leggi?

 
Yuriy Asaulenko:

Come diceva O. Bender -Solo tu, caro compagno di Parigi, ci sputi sopra. Iltuo set da salotto deve essere bruciato nei forni molto tempo fa.

- Come sputare!?

- così, con lo sputo: fiu!

 

VisSim

https://yadi.sk/d/Smc7KrPQ3T9CNp

Compiti:

1. imparare a leggere le quotazioni dei tick da file csv, che possono essere scaricati da siti web che forniscono archivi di tick.

2. Per emettere questi dati sul grafico a blocchi Plot.

Coloro che hanno completato questi compiti possono aspettarsi di ricevere il mio modello.

solidThinking.Embed.2017.2.28.Win64-SSQ.rar
solidThinking.Embed.2017.2.28.Win64-SSQ.rar
  • yadi.sk
Посмотреть и скачать с Яндекс.Диска
 
Riunione dei tassi di interesse della BCE oggi, ci saranno aumenti, Alexander, vuoi spegnere i gufi? È un test di stress.
 
Novaja:
Riunione dei tassi d'interesse della BCE oggi, ci saranno dei rialzi, Alexander, staccherai la spina ai gufi? È un test di stress.

No, certo che no. Nessun arresto, nessuna fermata, ecc. Accensione di potenza. La scienza contro il mercato.

Motivazione: