Sviluppo collaborativo del progetto in MQL5 - il nostro futuro? - pagina 9

 
Alexandr Andreev:

Quando si costruisce una casa - soprattutto se si tratta di una casa grande - un progetto è essenziale (soprattutto se abbiamo intenzione di avere una divisione del lavoro). Un progetto architettonico è necessario per rendere l'opera più o meno coerente. Il progetto di solito prende il 5-10% della costruzione della casa, compreso il lavoro e i materiali, quindi esegue anche non una persona ma molte (sezioni dell'HVAC e così via). E non importa se stiamo costruendo un grattacielo o solo un'enorme villa.

Anche nella programmazione esiste una specie di progetto architettonico, solo chiamato in un altro modo, ToR. E senza di esso qualcosa di grande semplicemente non può essere fatto (a parte le continue riscritture). Conclusione che quando si concepisce un programma complesso - sarà difficile anche creare TOR, e se si perde TK, si ottiene quello che sarà un sacco incredibile di rilavorazione.

La costruzione di una casa inizia con l'esterno - qui l'architetto viene da noi e comincia a fare degli schizzi di ciò che vorremmo. Cioè, per redigere le RPT per un grande progetto, dovremmo prima redigere le RPT sulle quali redigeremo le TK per un grande progetto. E qui il TOR per il TK è ancora possibile scrivere una persona. A meno che, ovviamente, non si parli di grandi progetti. Beh, prima abbiamo bisogno di un'idea... Anche se una sola idea non vi porterà lontano...


E come può essere tutto questo su base volontaria?

Quindi c'è solo un modo - quando il progetto sarà riscritto molte volte da zero.... Anche così, ognuno oscillerà nella propria direzione e ci saranno enormi malintesi.


Il TOR è l'inizio e potrebbe non esistere affatto. Per esempio, nell'ultimo progetto che ho gestito su un lavoro non c'erano TOR perché l'idea era mia, ho descritto brevemente il progetto, gli inglesi l'hanno approvato e ci ho messo 2 settimane per redigere un piano di lavoro. In generale, c'è una posizione nelle aziende di software - architetto di progetto. Di regola, l'architetto non fa molta programmazione, disegna il sistema di classi, le interrelazioni, ecc. Lui o lei può preparare gli spazi vuoti della classe. Il nostro studio era piccolo, avevamo circa 50 persone, quindi abbiamo dovuto combinare tutto. Scrivere la documentazione era un compito particolarmente faticoso )).

Di solito queste posizioni sono occupate da persone con grande esperienza nella programmazione e nella gestione dei progetti.

Non credo che ci siano persone del genere qui.

 
Alexey Volchanskiy:

Per 300.000 RR/mese non andresti neanche tu? ))


No, non ti vedo nemmeno lì.

 
Alexey Volchanskiy:

Non lo faranno, ognuno pensa prima a se stesso e non si fida degli altri. Se avete bisogno di risparmiare tempo di sviluppo, è più facile dividere il compito in classi e freelance.

Quante persone leggono le discussioni del forum? - Credo un paio di centinaia di persone. E quante persone usano MT nel mondo? Credo un paio di milioni. Senza dubbio ci sono professionisti e dirigenti tra un numero così grande di persone. Sfrutteranno l'opportunità dello sviluppo collaborativo? - Perché no? ))

 
Alexandr Andreev:

Quando si costruisce una casa - soprattutto se si tratta di una casa grande - un progetto è essenziale (soprattutto se abbiamo intenzione di avere una divisione del lavoro). Un progetto architettonico è necessario per rendere l'opera più o meno coerente. Il progetto di solito prende il 5-10% della costruzione della casa, compreso il lavoro e i materiali, quindi esegue anche non una persona ma molte (sezioni dell'HVAC e così via). E non importa se stiamo costruendo un grattacielo o solo un'enorme villa.

Anche nella programmazione esiste una specie di progetto architettonico, solo chiamato in un altro modo, ToR. E senza di esso qualcosa di grande semplicemente non può essere fatto (a parte le continue riscritture). Conclusione che quando si concepisce un programma complesso - sarà difficile anche creare TOR, e se si perde TK, si ottiene quello che sarà un sacco incredibile di rilavorazione.

La costruzione di una casa inizia con l'esterno - qui l'architetto viene da noi e comincia a fare degli schizzi di ciò che vorremmo. Cioè, per redigere le RPT per un grande progetto, dovremmo prima redigere le RPT sulle quali redigeremo le TK per un grande progetto. E qui il TOR per il TK è ancora possibile scrivere una persona. A meno che, ovviamente, non si parli di grandi progetti. Beh, prima abbiamo bisogno di un'idea... Anche se una sola idea non vi porterà lontano...


E come può essere tutto questo su base volontaria?

Quindi c'è solo un modo - quando il progetto sarà riscritto molte volte da zero.... Anche così, ognuno oscillerà nella propria direzione e ci saranno enormi malintesi.

Ho espresso più volte la mia opinione che su base volontaria la tecnologia di sviluppo collaborativo a MQL fallirà. Nessuno ne ha bisogno. Le specificità di questo dominio sono diverse. Se la possibilità di sviluppo chiuso per gruppi di programmatori sarà sviluppata, con la soluzione del problema della distribuzione finanziaria tra i partecipanti, il nostro "GitHub" può sopravvivere e crescere. Questa è la mia opinione.

 
Реter Konow:

Quante persone leggono i thread del forum? - Credo un paio di centinaia di persone. E quante persone usano MT nel mondo? Credo un paio di milioni. Senza dubbio ci sono professionisti e dirigenti tra un numero così grande di persone. Sfrutteranno l'opportunità dello sviluppo collaborativo? - Perché no? ))


Se si tratta di un'azienda che scrive in MQL, cosa che so, usano già dei repository a la Github, Bitbusket o un sistema sul loro server. Abbiamo iniziato circa le persone del forum.

 
Alexey Volchanskiy:

Se si tratta di un'azienda che scrive in MQL, di cui sono a conoscenza, stanno già usando da tempo dei repository come Github, Bitbusket o un sistema sul loro server. Abbiamo iniziato circa le persone del forum.

Gente del forum? Ce ne sono molto pochi... Inoltre sono tutti scettici e antagonisti dell'innovazione e dello sviluppo. ))) Hanno paura delle cose nuove)).
 
Реter Konow:
Gente del forum? Ce ne sono molto pochi... Inoltre, sono tutti scettici e oppositori dell'innovazione e dello sviluppo. ))) Hanno paura di tutto ciò che è nuovo)).

Stiamo discutendo allora? Stiamo solo chiacchierando?

 
Alexey Volchanskiy:

Stiamo discutendo allora? Stiamo solo chiacchierando?

Non stiamo solo parlando. Stiamo discutendo la possibilità di successo del progetto MQ, per creare un analogo di GitHub per lo sviluppo in MQL5. È una piattaforma speciale nell'ambiente nativo di MT per gruppi di programmatori che lavorano insieme su un TOR comune.

Tuttavia, ho sottinteso una scala globale in tutto questo dialogo. Ho pensato che anche tu...

 

Ho paura di immaginare un progetto MQL che richiederebbe diversi programmatori. A meno che non sia una specie di sofisticata rete neurale.

Guarda il freelance. Se non conta i carri, è una griglia, se non è una griglia, aggiungi il commercio a tempo.

 
Alexey Volchanskiy:

Stiamo discutendo allora? Stiamo solo parlando?

Tuttavia, pensando su scala globale, c'è qualche possibilità di successo per un progetto del genere, secondo lei? Dopo tutto, se ci sono aziende in cui i programmatori stanno già sviluppando insieme in MQL su altre piattaforme, non sarebbe più facile e conveniente lavorare nell'ambiente nativo? E se fosse un grande passo avanti per l'azienda?