Sviluppo collaborativo del progetto in MQL5 - il nostro futuro? - pagina 4

 
Реter Konow:
Naturalmente, lo scriverebbero in C++, come ora scrivono i robot per TWS. Ci sono diverse altre lingue nell'API. Come possiamo competere con tali mostri? È possibile competere perché non c'è una comunità. Solo i programmatori professionisti scrivono robot per TWS, e i normali codificatori non hanno accesso all'algotrading su tali piattaforme. Serviva una semplificazione, e MQ l'ha fornita, conquistando un grande contingente di "cercatori di graal". Ecco perché penso che abbiano fatto la cosa giusta.

Se mql, come dici tu, è un linguaggio così semplice, allora perché c'è una sezione "Freelance", perché una casalinga non può scrivere un programma da sola?

Probabilmente perché è complicato come qualsiasi altra lingua. È semplice per chi ci scrive.

 
Alexey Volchanskiy:

Discutere della pelle di un orso non ucciso )) Forse faranno una vendita collettiva di prodotti sul mercato con condivisione dei profitti. Per esempio, se mi viene in mente qualcosa, ho bisogno di aiutanti.

Inizialmente, possiedo il 100% dei futuri profitti delle vendite. Pensiamo a questo come a un'azione in una IPO.

Offro agli sviluppatori esperti di unirsi, al tasso di n% del pacchetto s% ciascuno, che sono disposto a vendere in cambio della partecipazione. Incontriamo una volta al mese gli azionisti della società, se qualche sviluppatore-azionista non lavora, lo escludiamo dagli azionisti. E poi i piedi nel secchio di cemento, sai il resto ))

Onestamente, pensavo di essere l'unico a sapere così poco di questo progetto MQ e quindi ho deciso di parlare con le persone del forum. Ma a quanto pare tutti sanno della stessa cosa. Comunque, è un argomento interessante).

Qui, c'è un'opzione per risolvere il problema della distribuzione dei fondi tra gli stessi partecipanti al progetto, o senza MQ questo problema non è risolto?

Quanto è fattibile la tua soluzione nella realtà? Se seriamente?

 
Vitaly Muzichenko:

Se mql, come dici tu, è un linguaggio così semplice, allora perché c'è una sezione "Freelance", perché una casalinga non può scrivere un programma da sola?

Probabilmente perché è complicato come qualsiasi altra lingua. È semplice per chi ci scrive.

Non è esattamente vero. Non so se hai esperienza nello scrivere programmi in C++, ma i due linguaggi non sono paragonabili per complessità. Scrivere un Expert Advisor in C++ è molto più laborioso. Chiedi ad Alexey. Probabilmente lo sa meglio di me.
 
Alexey Volchanskiy:

MQ ha un chiaro impegno per lo sviluppo della comunità e questa mossa contribuirà a tale sviluppo. E non sappiamo cosa sarà implementato e come. Per ora, possiamo solo guardare lo sviluppo del github e indovinare.

Non importa come è implementato, e l'intero gruppo di partecipanti avrà il codice sorgente. Tutte e 5 le persone lo metteranno in vendita attraverso il sito, e uno lo nasconderà e lo metterà attraverso altri servizi, beh, questo è il caso migliore, e il peggiore - sarà messo in pubblico dominio in qualsiasi forum, e questa è la fine di tutto lo sviluppo.

Correttamente notato, questo non è il posto dove c'è la massa, tutto qui è per i soldi.

 
Реter Konow:
Non esattamente. Non so se hai esperienza nello scrivere programmi in C++, ma questi due linguaggi non sono paragonabili in complessità. Scrivere un EA in C++ è molto più difficile. Chiedi ad Alexey. Probabilmente lo sa meglio di me.

Si scrivono le funzioni necessarie una volta sola e si usa il costruttore per costruire qualsiasi Expert Advisor, anche in Basic.

 
Vitaly Muzichenko:

Si scrivono le funzioni necessarie una volta e si usa il costruttore per costruire qualsiasi Expert Advisor, anche in Basic.

Immagina che ti sia stato dato il compito di costruire una casa in una foresta che è stata colpita da un ciclone. Ovunque ci sono tronchi d'albero rotti e radici contorte. È il caos. C'è molto legno, ma le condizioni per costruire sono, a dir poco, sfavorevoli. La prima cosa da fare è cercare uno spazio che non sia ingombro di tronchi d'albero. Un prato. È lì che costruirete la vostra casa.

E questo è esattamente il prato di MQL. Ed è per questo che viene usato soprattutto per scrivere EA, non per il C++.

Как самому создать советника или индикатор - Алгоритмический трейдинг, торговые роботы - Справка по MetaTrader 5
Как самому создать советника или индикатор - Алгоритмический трейдинг, торговые роботы - Справка по MetaTrader 5
  • www.metatrader5.com
Для разработки торговых систем в платформу встроен собственный язык программирования MetaQuotes Language 5 ( MQL5 ), среда разработки MetaEditor и...
 
Реter Konow:

Non so, io la penso molto diversamente.

Immagina quanta popolarità avrebbe avuto la piattaforma se i robot fossero stati scritti in C++? C'è una tale "foresta e palude" che le persone della comunità sarebbero "una, due e via").

Secondo me, hanno fatto tutto bene. Hanno sviluppato il loro linguaggio, la loro rete sociale e il loro mercato. Li hanno resi separati e la piattaforma chiusa alla connettività. Per qualche ragione, mi sembra che sia così che sono sopravvissuti e sono saliti al livello attuale tra i loro concorrenti.

Si tratta della razionalità del modo in cui si fanno le cose. Per esempio, nessuno ha impedito a MQL di prendere un codice sorgente pronto e debuggato di qualche compilatore C++ open source, adattarlo alle loro esigenze e ottenere un prodotto completamente funzionante e funzionale in diversi mesi. Piuttosto che sprecare anni ed enormi risorse per copiarlo e rovinare i nervi degli utenti con continui bug. Anche qui è lo stesso. Perché reinventare la ruota, se si può adattare una soluzione già pronta. Soprattutto ora sembra che non ci siano difficoltà con lo sviluppo collaborativo in MQL, c'è un cloud storage. Cos'altro c'è da inventare?

Infatti, il 99% dei programmatori in MQL sono dilettanti. Dovrebbero imparare a scrivere codice da soli, e lo sviluppo in team?

 
Реter Konow:
Naturalmente, lo scriverebbero in C++, come ora scrivono i robot per TWS. Ci sono diverse altre lingue nell'API. Come possiamo competere con tali mostri? È possibile competere perché non c'è una comunità. Solo i programmatori professionisti scrivono robot per TWS, e i normali codificatori non hanno accesso all'algotrading su tali piattaforme. Serviva una semplificazione, e MQ l'ha fornita, conquistando un grande contingente di "cercatori di graal". Ecco perché penso che abbiano fatto la cosa giusta.

Ci sono molti terminali aperti e API in C++, C#, persino qualcosa in Python. È solo che MQ ha un marketing eccellente e l'aspettativa iniziale di un livello di entrata estremamente basso per il commerciante.

Ricordo che circa 3-4 anni fa una società è arrivata sul mercato di lingua russa con condizioni molto gustose su spread e tempi di esecuzione. Ma sono venuti con i loro standard occidentali, il deposito minimo era di $10000.

Ho corrisposto subito con la direzione e ho detto che qui non vi conosce nessuno, andrete in bancarotta con queste soglie d'ingresso. Sono stato a galla per un anno, ora il dominio viene venduto.

Una MQ originariamente si è concentrata sul fatto che la maggior parte della popolazione sarà povera, quindi è stata in grado di ottenere una massa critica di popolarità, e c'è come un pupazzo di neve, più si fa rotolare la palla di neve, più grande diventa.

 
Реter Konow:
Non proprio. Non so se hai esperienza nello scrivere programmi in C++, ma i due linguaggi non sono paragonabili per complessità. Scrivere un Expert Advisor in C++ sarà molto più laborioso. Chiedi ad Alexey. Probabilmente lo sa meglio di me.

Se ti riferisci a me, non dirò che lo sviluppo è esattamente volte di più. Un'altra cosa, ci sarebbero molti più errori a causa dei puntatori reali. Ricordo che all'inizio dei miei studi di programmazione, in Turbo Pascal all'epoca, non riuscivo a capire perché fossero necessari e come usarli. E le complessità del C++ possono essere usate senza di loro. Ricordo che in un colloquio di lavoro mi hanno fatto domande difficili su C++. Ho risposto che non lo uso e che nessuno usa questi espedienti. Ciò che Straustrup ha inventato nei suoi incubi non è necessario nella vita reale.

E loro erano d'accordo con me ))

 
Alexey Volchanskiy:

Ci sono molti terminali aperti e API in C++, C#, persino qualcosa in Python. È solo che MQ ha un marketing eccellente e l'aspettativa iniziale di un livello di entrata estremamente basso per il commerciante.

Ricordo che circa 3-4 anni fa una società è arrivata sul mercato di lingua russa con condizioni molto gustose su spread e tempi di esecuzione. Ma sono venuti con i loro standard occidentali, il deposito minimo era di $10000.

Ho corrisposto subito con la direzione e ho detto che qui non vi conosce nessuno, andrete in bancarotta con queste soglie d'ingresso. Sono stato a galla per un anno, ora il dominio viene venduto.

MQ ha inizialmente puntato sul fatto che la maggioranza saranno persone povere, quindi è stato in grado di ottenere una massa critica di popolarità, e lì come con il pupazzo di neve, più si fa rotolare la palla di neve, più grande diventa.

Questo è il primo criterio di popolarità della piattaforma, e c'è anche la lingua di entrata nel trading con un quid. Se l'ingresso al commercio con una sterlina, ma per scrivere in Assembler, nessuno noterebbe nemmeno la differenza, che uno dei due deve essere imparato da zero, e quale - non importa.

Motivazione: