Sono perplesso... Gli EA non funzionano su conti reali... forse dovremmo cambiare broker? - pagina 4

 
Reactor555:

Non capisco davvero come si possa rendere conto di un possibile allargamento dello spread in qualsiasi momento. Supponiamo che stiate testando una strategia che vi mostra la chiusura di posizioni redditizie. Dov'è la garanzia che lo spread non aumenterà 10 volte nella stessa situazione di mercato e non si chiuderà nulla?

Che questa sia un'azione arbitraria delle società di intermediazione, di questo sono sicuro al 100%. Non stiamo parlando di una riduzione della liquidità. Come possiamo diminuire la liquidità di dollaro-yen, per esempio, se la sessione di trading americana e giapponese è in pieno svolgimento? Una diminuzione della liquidità del dollaro non ha senso.

Riguardo alle notizie... Probabilmente eliminerò il trading per 2 ore su notizie importanti. Guardo l'importanza delle notizie in TV. Se mi consigliate qualche altra buona risorsa, ve ne sarei grato.

Le mie strategie saranno regolate in modo che tutto si chiuda entro le 23.00. Sono un day trader. La durata media dell'affare è di 1-2 ore. Il numero di scambi diminuirà, ma non vedo ancora un'altra via d'uscita.

Aprirò un altro paio di conti con altre società di intermediazione. Cercherò di confrontare il modo in cui qualcuno lavora. Per me può essere che ho scelto una società di intermediazione sbagliata.

I miei ringraziamenti per il suggerimento.


Non c'è nessun allargamento dello spread in nessun momento. Succede solo quando non c'è liquidità. Di solito succede quando c'è una notizia forte. Coloro che hanno paura di fare trading sulle notizie ritirano i loro ordini e i trader "non-turisti" iniziano ad assorbire la bassa liquidità rimanente. Di conseguenza, lo spread aumenta. Di notte, quando la maggior parte delle banche sono chiuse e i commercianti dormono, si può anche osservare la mancanza di liquidità.

 
Vitalii Ananev:

Di notte, quando la maggior parte delle banche non lavora e i commercianti dormono, ci può essere anche una mancanza di liquidità.

Ci sono molte più banche e commercianti che lavorano di notte che di giorno, perché l'America e la Cina... per non parlare di Canada, Giappone, Australia e Nuova Zelanda.
 
Andrey Khatimlianskii:

Siete un po' bloccati in una favola chiamata spread fisso. Non esiste nel mercato.

Costruisci le tue strategie intorno allo spread del mercato reale, questo è possibile sia in MT4 (con add-on) che in MT5.


Puoi spiegare meglio i componenti aggiuntivi di MT4? Ho provato a compilare i miei gufi in MT5 e ho scoperto che molte funzioni di MT4 non sono presenti in MT5. O forse c'è qualche risorsa dove posso vedere quali funzioni di MT4 sono sostituite in MT5?


Capisco che la diffusione è sempre diversa. Una volta ho anche impostato lo spread sul tester a 30 per tutte le coppie che hanno uno spread non superiore a 20 (per cinque cifre). I miei gufi stanno tollerando l'aumento dello spread del 30%. Ma è ancora più alto di notte. Ma posso gestirlo. Non ho problemi a regolare i gufi in modo che chiudano prima di mezzanotte. Non ci perderò molto.

Mi preoccupa di più la situazione in cui le citazioni arrivano troppo in fretta e il gufo non ha il tempo di elaborarle. Teoricamente potrebbe essere non solo nelle notizie. E il rapido arrivo delle zecche non è necessariamente una situazione di mercato. Il server potrebbe essere lento... o Internet. In tre settimane questa situazione è accaduta solo una volta (ma al telegiornale), ma è stata sufficiente per causare una perdita significativa.

 
Reactor555:

Puoi spiegare meglio i componenti aggiuntivi di MT4? Ho iniziato a compilare i miei gufi in MT5 e ho scoperto che molte funzioni di MT4 non sono presenti in MT5. O forse c'è qualche risorsa dove si può vedere quali funzioni di MT4 sono sostituite in MT5?

1. Tick Data Suite

2. Cerca qui sul sito web. Ci sono molte informazioni.


Reattore555:

Quello che mi preoccupa di più è quando le citazioni arrivano troppo in fretta e il gufo non ha il tempo di elaborarle. Teoricamente potrebbe essere non solo nelle notizie. E il rapido arrivo delle zecche non è necessariamente una situazione di mercato. Il server potrebbe essere lento... o Internet. Una situazione del genere è successa solo una volta in tre settimane (anche se al telegiornale), ma è stata sufficiente a causare una perdita considerevole.

Fai passare tutti i tick attraverso l'indicatore (non li perde), e l'Expert Advisor dovrebbe analizzare l'intero flusso senza perdere nessun tick.

 
Andrey Khatimlianskii:
Tick Data Suite



L'ho letto. Lo sto già installando. Grazie ancora per il buon consiglio.

 

Ho giocato un po' con TDS. Sfortunatamente, non fornisce dati bid-ask. Simula situazioni con spread fluttuante, e permette di impostare uno spread arbitrario, che tra l'altro è anche molto utile.

Non riesco a capire cos'è il moltiplicatore di spread e l'aggiunta di spread nelle impostazioni dello spread.

Se ho capito bene, allora lo Spread minimo e massimo dovrebbero essere impostati non a 1 e 2, ma a 10 e 20... giusto?

 
Reactor555:
Mi preoccupa di più la situazione in cui le citazioni arrivano troppo in fretta e il gufo non ha il tempo di elaborarle.

Non c'è bisogno di preoccuparsi di questo, gli indicatori e gli EAs sanno come elaborare l'arrivo di un nuovo tick quando il vecchio non è ancora stato calcolato - i nuovi tick saranno semplicemente ignorati.

Si raccomanda anche di fare tutti i calcoli nell'indicatore, e nell'Expert Advisor solo le funzioni di trading con ritardi di tempo. È analfabeta e causa un sacco di problemi.
 
Andrei:

Non c'è bisogno di preoccuparsi, gli indicatori e gli esperti sanno come calcolare l'arrivo di una nuova zecca quando la vecchia non è ancora stata calcolata - le nuove zecche saranno semplicemente ignorate.

Si raccomanda anche di fare tutti i calcoli nell'indicatore, e nell'Expert Advisor solo le funzioni di trading con ritardi di tempo. È analfabeta e causa un sacco di problemi.

In realtà non calcolo nulla nel gufo. Io modifico solo gli ordini e ne piazzo di nuovi. A volte ci sono situazioni in cui diversi ordini devono essere modificati contemporaneamente. In questo caso ci sono dei ritardi, perché ci vuole tempo per modificare un ordine.

Io stesso ho impostato un simaphore e i nuovi tick non vengono elaborati se quelli vecchi non sono ancora stati elaborati.

Ammetto che non ho ancora capito bene cosa è successo quel giorno nella seconda situazione. Avendo cercato più a fondo nei log ho scoperto che EA ha inviato dei comandi per modificare i tick, ma tutti sono stati respinti. Tenendo conto del fatto che la distanza tra tutti loro era significativa, non capisco perché sono stati tutti respinti. L'unica spiegazione può essere solo un aumento della diffusione al momento del movimento della notizia. Così per il futuro ho deciso di spegnere il trading al momento delle notizie. E l'unica cosa che resta da fare è pregare che la diffusione non aumenti senza motivo.

 
Reactor555:
E tutto quello che si deve fare è pregare che la diffusione non venga aumentata senza motivo.

Perché pregare quando si può andare da un broker che mette gli scambi sull'interbancario?

 
Reactor555:

Ho giocato un po' con TDS. Sfortunatamente non fornisce i dati bid-ask.

No, sei tu che non l'hai capito. Permette di testare su qualsiasi dato utente contenente offerte e domande.

Motivazione: