Il signor Martin e i suoi amici - pagina 7

 
George Merts:

Già... Il "deposito esatto", le "molte serrature"... Per non parlare del depo che ho menzionato sopra.

Quello che dici qui non è un martin, è solo il tuo sistema MM, un po' come una martingala.

E trovo abbastanza divertente vedermi dire che ho bisogno di un grande depo, mi viene obiettato, e poi mi spiegano che dicono "non abbastanza depo per la loro EA".

Se fosse così semplice, non ne parleremmo affatto.

Chiudi la wikipedia - è solo una fonte introduttiva.
 
George Merts:

Già... Ecco che arrivano le serrature, il "deposito calcolato con precisione"... Per non parlare del depo di cui ho parlato sopra.

Quello che dici qui non è un martin, è solo il tuo sistema MM, un po' come una martingala.

E trovo abbastanza divertente vedermi dire che ho bisogno di un grande depo, mi viene obiettato, e poi mi spiegano che dicono "non abbastanza depo per la loro EA".

Se fosse così semplice, non ne parleremmo affatto.

Oggi sono piuttosto loquace :-)

Questo è quello che chiamate una martingala? "Raddoppiare la puntata dopo aver perso?" riguarda la roulette, e 200 anni fa.

Pensano che sia una super MM solo perché è quello che gli hanno insegnato nelle cucine. Il termine "martin" indica qui la gestione proporzionale del lotto unicamente sulla base delle letture attuali del saldo. Se si aumenta la dimensione del lotto quando il deposito sta diminuendo (perdendo), è una martingala. Se si aumentano i lotti mentre si aumenta il deposito (cioè si vince) - è anti-martingala.

Le persone che calcolano lotto=%depo stanno effettivamente giocando a martingala, solo che lo negano deliberatamente. Ostinatamente. Pensano che sia super MM, semplicemente perché è così che gli è stato insegnato nelle cucine.

Ma nei topic dedicati alla martina, non siamo timidi a chiamare le cose con il loro nome proprio - calcolando i lotti solo sulla bilancia/equity, è una martina. Qualsiasi movimento nel mercato con una costante conosciuta (per esempio mettere una pausa, SL/TP) è meccanica e "vagabondaggio casuale".

 
Maxim Kuznetsov:

Sono un chiacchierone oggi :-)

Questo è quello che chiamate martingala? "Raddoppiare la puntata dopo aver perso?" è così per la roulette, e ha 200 anni.

Ma non abbiamo a che fare con la roulette, abbiamo a che fare con i tempi moderni e il Forex, che non esisteva quando fu coniato il termine "martingala". Il termine "martingala" qui significa la gestione proporzionale di un lotto unicamente sulla base delle letture attuali dell'equilibrio. Se si aumenta la dimensione del lotto quando il deposito sta diminuendo (perdendo), è una martingala. Se si aumentano i lotti mentre si aumenta il deposito (cioè si vince) - è anti-martingala.

Le persone che calcolano lotto=%depo stanno effettivamente giocando a martingala, solo che lo negano deliberatamente. Ostinatamente. Pensano che sia una super MM, semplicemente perché è così che gli è stato insegnato nelle cucine.

Ma nei topic dedicati alla martina, non siamo timidi a chiamare le cose con il loro nome proprio - calcolando i lotti solo sulla bilancia/equity, è una martina. Qualsiasi movimento nel mercato con una costante conosciuta (per esempio mettere una pausa, SL/TP) è meccanica e "vagabondaggio casuale".


Guarda, il mio lotto di lavoro è al 2000% tricheco.

cioè diciamo 1 lotto ad un deposito di 1000 e 10 lotti ad un deposito di 10000

se il deposito è al massimo di 8000, il lotto di lavoro sarà 1*8

martingala?

 
Mickey Moose:

Guarda, il mio lotto di lavoro è al 2000% tricheco

cioè 1 lotto per un deposito di 1000 e 10 lotti per un deposito di 10000

se il deposito viene svuotato fino a 8000, allora il volume di lavoro sarà 1*8

martingala?


Se si perde con 10000 lotto 10 a 8000 e al contrario, se si aumenta il lotto più di 10, è una martingala e se si diminuisce il lotto meno di 10 - è un anti-martingala. Si scopre che MM è anti-martingala.

MM sta scommettendo con i soldi che abbiamo. In una parola: un casinò. La martingala è per coloro che vogliono lo champagne oggi, e gli anti-martingala MM sperano di nuotare nello champagne tra 1-3-10 anni (forse), (se siete fortunati).

 

Cavolo, non vedo l'ora di dire la cosa sbagliata.


Mettiamola così: Martin ha bisogno di creare le condizioni per il suo lavoro, che possono essere rappresentate in una foto da qualche parte come questa:

La linea MA qui rappresenta il valore del "compensatore". E le barre rappresentano il chattering del prezzo. Non c'è bisogno di un deposito infinito o di altri "balli con il tamburello" se si nota una cosa poco appariscente e la si fa diventare un tale "compensatore", attorno al quale Martin lavorerà...

E se ti siedi e guardi il prezzo che va nella direzione sbagliata con il tuo Martin, vedrai,... allora non avrai bisogno di un deposito spaziale...


 
Maxim Kuznetsov:

Sono un chiacchierone oggi :-)

Questo è quello che chiamate martingala? "Raddoppiare la puntata dopo aver perso?" è così per la roulette, e ha 200 anni.

E questa non è la roulette, ed è la modernità e il forex, che non esisteva quando fu coniato il termine "martingala". Il termine "martin" indica qui la gestione proporzionale del lotto unicamente sulla base delle letture attuali del saldo. Se si aumenta la dimensione del lotto quando il deposito sta diminuendo (perdendo), è una martingala. Se si aumentano i lotti mentre si aumenta il deposito (cioè si vince) - è anti-martingala.

Le persone che calcolano lotto=%depo stanno effettivamente giocando a martingala, solo che lo negano deliberatamente. Ostinatamente. Pensano che sia una super MM, semplicemente perché è così che gli è stato insegnato nelle cucine.

Ma nei topic dedicati alla martina, non siamo timidi a chiamare le cose con il loro nome proprio - calcolando i lotti solo sulla bilancia/equity, è una martina. Qualsiasi movimento nel mercato con una costante conosciuta (per esempio mettere una pausa, SL/TP) è meccanica e "vagabondaggio casuale".

Esatto: "200 anni".

Vuoi stravolgere il teorema di Pitagora perché è così vecchio?

Non sto sostenendo che se chiami "martingala" calcolando il lotto dalla bilancia, allora hai ragione. Ma penso che ciò che la maggior parte delle persone intende per "martingala" è esattamente ciò che è scritto in Wikipedia, che tu hai così sprezzantemente deriso.

Secondo me ci dovrebbe essere ancora chiarezza nella terminologia. Se stiamo parlando di "un modo in più di MM" - nessun problema, si può fare in entrambi i modi, si può giudicare molto. Ma se stiamo parlando di martingala - è un sistema molto specifico, conosciuto da molto tempo, che può essere facilmente modellato e calcolato.

 
prikolnyjkent:

Amico, non vedo l'ora di dire qualcosa...


...se si nota una cosa poco appariscente e la si trasforma in un "compensatore" attorno al quale Martin lavorerà...


Questo è molto chiaro. Si potrebbe dire che "la brevità è la sorella del talento".
 
George Merts: Vuoi stravolgere il teorema di Pitagora perché è vecchio?

È già stato contorto un paio di volte. Pitagora scrisse: la somma dei quadrati costruiti sull'ipotenusa è uguale alla somma dei quadrati costruiti sui cateti. All'inizio del secolo scorso, gli scolari ripetevano: i pantaloni pitagorici su tutti i lati sono uguali. Ora viene usata una terza (o è la quarta?), più breve formulazione

 
prikolnyjkent:

Cavolo, mi viene voglia di dire troppo.


Mettiamola così: Martin ha bisogno di creare le condizioni per il suo lavoro, che può essere rappresentato nella foto da qualche parte così:

La linea MA qui rappresenta il valore del "compensatore". E le barre rappresentano il chattering dei prezzi. Non c'è bisogno di un deposito infinito o di altri "balli con il tamburello" se si nota una cosa poco appariscente e la si fa diventare un tale "compensatore", attorno al quale Martin lavorerà...

E se ti siedi e guardi il prezzo che si muove nella direzione sbagliata con il tuo Martin, allora naturalmente... allora non puoi farlo senza il deposito spaziale...


Pensavo che il tuo "compensatore" fosse un sistema di ordini di compensazione). O vuoi dire che il valore di incremento della MA è usato per determinare la direzione e il numero di ordini di compensazione e la loro dimensione del lotto per il compensatore?
 
STARIJ:

Quindi è già stato contorto un paio di volte. Pitagora scrisse: la somma dei quadrati costruiti sull'ipotenusa è uguale alla somma dei quadrati costruiti sui cateti. All'inizio del secolo scorso, gli scolari ripetevano: i pantaloni pitagorici su tutti i lati sono uguali. Ora viene usata una terza (o è la quarta?), più breve formulazione

Dov'è la torsione? Qui è solo un chiarimento dell'affermazione da dimostrare.

Nel caso di martin - l'essenza stessa del sistema cambia - per uscire dal drawdown in una sola volta.


Non c'è bisogno di andare lontano - il post precedente è già il risultato di una diversa comprensione del "compensatore".

In ogni caso, se si vuole discutere di qualcosa, bisogna definire i termini, mentre i sostenitori della martingala, di regola, intendono qualcosa di diverso con questo termine, ed è impossibile capire cosa sia esattamente.

Motivazione: