Qual è il deposito minimo accettabile per fare trading in borsa?

 

Un collega di questo forum mi ha detto oggi che va bene scambiare da 100 dollari su Chicago e 100.000 su Mosca.

Normale significa avere una sorta di cuscinetto di sicurezza e poter lavorare su più di un contratto per uno strumento. Altrimenti si consigliano i futures per un importo minimo, e poi devi indovinare se il prezzo si muove a tuo favore.

Un uomo con esperienza alla Borsa di Mosca mi disse che non c'era niente da fare con meno di un milione.

 
Alexey Volchanskiy:

Un collega di questo forum mi ha detto oggi che va bene scambiare da 100 dollari su Chicago e 100.000 su Mosca.

Normale significa avere una sorta di cuscinetto di sicurezza e poter lavorare su più di un contratto per uno strumento. Altrimenti si consigliano i futures per un importo minimo, e poi devi indovinare se il prezzo si muove a tuo favore.

Per me, un uomo con esperienza nell'ufficio di Mosca ha detto che con un importo inferiore a uno yoland non c'è niente da fare.


Ho perso un ramo (( Cari moderatori, per favore spostatelo nel Trading di Borsa.

Grazie!

 
Alexey Volchanskiy:

Un collega di questo forum mi ha detto oggi che va bene scambiare da 100 dollari su Chicago e 100.000 su Mosca.

Normale significa avere una sorta di cuscinetto di sicurezza e poter lavorare su più di un contratto per uno strumento. Altrimenti si consigliano i futures per un importo minimo, e poi devi indovinare se il prezzo si muove a tuo favore.

Un uomo con esperienza all'ufficio di Mosca mi ha detto che non c'era niente da fare con una somma inferiore a un KZT.

Ogni broker ha i suoi requisiti minimi.

I broker statunitensi hanno un minimo di 25.000 usd per aprire un conto.

presso i broker proprietari, l'importo è diverse volte inferiore.

 
Igor Yeremenko:

Ogni broker ha diversi requisiti minimi

I broker americani hanno un minimo di 25.000 usd per aprire un conto.

Penso che sia una domanda piuttosto vaga.


Se non sapete il minimo che mi interessa, chiederò io stesso al broker.

Il mio broker mi chiederà se è bene aprire un conto con 100 000 R di deposito e se sì su quali strumenti.

Capisco che la domanda è abbastanza vaga, chi può, si esprima sulla base dell'esperienza personale.

 
Alexey Volchanskiy:

No, non mi interessa il minimo, lo scoprirò dal broker stesso.

Per essere più specifici, prendiamo Mosca uno, sarà comodo scambiare lì con 100000 rub depo, se sì, su quali strumenti.

Capisco che la domanda è piuttosto vaga, chi può parlarcene per esperienza personale.


In quale sezione hai intenzione di commerciare?

Azioni (azioni e obbligazioni), FX o FORTS (futures e opzioni)?

 
prostotrader:

In quale sezione hai intenzione di commerciare?

Azioni (azioni e obbligazioni), FX o FORTS (futures e opzioni)?


Non so molto di trading azionario, non ho esperienza, solo Forex). Probabilmente valuta e futures.

Solo sul forex per il trading comodo 100000 p == $1666 sarà abbastanza, ma sul mercato azionario non sono così sicuro.

 
Alexey Volchanskiy:

Non so molto di trading azionario, nessuna esperienza, solo forex )) Probabilmente valuta e futures.

Solo sul forex per un trading abbastanza comodo 100000 p == $1666 sarà abbastanza, ma in borsa non sono sicuro.


Hai ragione a non essere così sicuro.

Su FX, 1 lotto (1000 USD) ~ 60000 rubli.

Su FORTS (dalla mia esperienza personale) non meno di 300000 rbl.

 

Puoi fare trading sul FORTS anche a partire da 10k rubli. Ma questo è puramente a scopo di allenamento. Scambierei Si con la formazione - uno strumento liquido, tecnico e dinamico.

Non consiglio di entrare con un grande deposito, come è successo a me, cioè sono andato in borsa per le obbligazioni, poi ho iniziato a comprare azioni - guadagnavo sull'onda dell'attesa che le sanzioni fossero tolte, poi è iniziato il tilt, a quel punto ho iniziato a giocare con le obbligazioni spazzatura - andavo bene, finché la licenza è stata revocata da Peresvet... Sono entrato nei futures di gasprom, ho fatto una media per molto tempo - mi sono annoiato, ho comprato opzioni - ho perso molto, poi ho raccolto un po' sulle azioni in attesa dei dividendi - 50% di profitto. E poi, il mercato azionario è andato in un pullback - non volevo andare allo scoperto, così sono passato ai futures. Ho fatto trading contrend sull'indebolimento del rublo - prima tutto andava bene su volumi bassi - sono stato generalmente piatto per un paio di mesi e ho lavorato sull'orologio, ma poi sono sceso al minuto. E, la tristezza è arrivata rapidamente, e se fosse stato 10k sarei diventato più intelligente, ma qui... Mi sono depresso, anche se molto produttivo - ho fatto il mio trend expert e ora mi sto insegnando ad usarlo (semplicemente non può ancora fare tutto quello che ho pianificato e devo sedermi al mio PC e aiutarlo a fare trading).

Venerdì non ho potuto resistere e sono entrato tutto per comprare Si la sera - contro la strategia - tutto il fine settimana stavo pensando "Perché?

In generale, mi piace FORTS, è un mercato vivace, la cosa spiacevole è che ci possono essere slittamenti molto forti sulle fermate.

 
prostotrader:

E hai ragione a non essere sicuro.

Nella sezione FX 1 lotto (1000 USD) ~ 60000 rubli.

Sui FORTI (secondo la mia esperienza personale) non meno di 300.000 rubli.


Così mi è stato detto da un conoscente con esperienza, senza un milione, non pensarci nemmeno.

 
Aleksey Vyazmikin:

Puoi fare trading sul FORTS anche a partire da 10k rubli. Ma questo è puramente a scopo di allenamento. Scambierei Si con la formazione - uno strumento liquido, tecnico e dinamico.

Non consiglio di entrare con un grande deposito, come è successo a me, cioè sono andato in borsa per le obbligazioni, poi ho iniziato a comprare azioni - guadagnavo sull'onda dell'attesa che le sanzioni fossero tolte, poi è iniziato il tilt, a quel punto ho iniziato a giocare con le obbligazioni spazzatura - andavo bene, finché la licenza è stata revocata da Peresvet... Sono entrato nei futures di gasprom, ho fatto una media per molto tempo - mi sono annoiato, ho comprato opzioni - ho perso molto, poi ho raccolto un po' sulle azioni in attesa dei dividendi - 50% di profitto. E poi, il mercato azionario è andato in un pullback - non volevo andare allo scoperto, così sono passato ai futures. Ho fatto trading contrend sull'indebolimento del rublo - prima tutto andava bene su volumi bassi - sono stato generalmente piatto per un paio di mesi e ho lavorato sull'orologio, ma poi sono sceso al minuto. E, la tristezza è arrivata rapidamente, e se fosse stato 10k sarei diventato più intelligente, ma qui... Mi sono depresso, anche se molto produttivo - ho fatto il mio trend expert e ora mi sto insegnando ad usarlo (semplicemente non può ancora fare tutto quello che ho pianificato e devo sedermi al mio PC e aiutarlo a fare trading).

Venerdì non ho potuto resistere e sono entrato tutto per comprare Si la sera - contro la strategia - tutto il fine settimana stavo pensando "Perché?

Mi piace FORTS, è un mercato vivace, gli svantaggi sono lo slittamento molto forte sulle fermate.


Grazie, e un'altra domanda, se stai commerciando Expert Advisors. Ho una demo (oleosa) in open, è realistico usare l'Expert Advisor o le quotazioni sono sbagliate?

Bisogna avere un po' di esperienza, è una questione di opinioni.

Sono consapevole del ritardo di 15 minuti, non è importante.

 
Alexey Volchanskiy:

Grazie, e un'altra domanda, visto che stai commerciando Expert Advisors. Ho aperto una demo (oliata :) in open, è realistico usarla per testare il robot o le quotazioni sono false?

Bisogna avere un po' di esperienza, è una questione di opinioni.

Sono consapevole del ritardo di 15 minuti, non è importante.


Non l'ho provato sul conto demo. Ho semplicemente testato l'Expert Advisor con 1 lotto sul conto reale. Il drawdown del mio ATS è stato di circa il 20% per un anno durante i test nel tester, così ho deciso che è sufficiente per il reale, mentre ho diminuito il drawdown al 6% sui test.

Posso testare sulla demo, ma bisogna capire che lì non si ha influenza sul mercato, a differenza di quello reale. Ma, se si ha la possibilità di lavorare su tutti i tick nel tester, il conto demo non ha senso, se non per capire le sfumature e il debugging.


P.S. Per aprire 1 lotto di Si con ordine pendente abbiamo bisogno di circa 3,5k rubli.

Motivazione: