Scrivere un consulente - pagina 3

 
Alexey Volchanskiy:

Avresti dovuto scriverlo così - e hai finito.

Ho visto diversi costruttori di EA, di solito si sceglie un indicatore e si genera un segnale per un'operazione di trading. Tutto è piuttosto smielato ed è progettato per attirare i babbei sul sito.

Ti sbagli, Alexei.

Penso che questa sia una caratteristica molto utile per coloro che vogliono capire i principi della costruzione di EA.

 
Vladimir Karputov:

Imparare a scrivere EA, indicatori e script in MQL5 non è molto difficile. Non è necessario imparare un linguaggio di programmazione.

Il primo passo è iniziare in piccolo: si imposta un compito e si impara MQL5 mentre lo si risolve. Studierete MQL5 Reference allo stesso tempo.


Ci vorranno anni. O forse sono io lo stupido.

 
George Merts A mio parere, questa è una caratteristica molto utile per coloro che vogliono capire i principi di costruzione degli EA.

ognuno va per la sua strada

 

MQL è in realtà un linguaggio molto semplice, ma è molto specializzato, è progettato per un compito, quindi se avete esperienza di programmazione in, diciamo, Pascal o C, allora l'intero processo di apprendimento si riduce a capire queste sottigliezze, che riguardano soprattutto il mercato, e se avete esperienza nel trading, tutto sarà facile. Ma se non c'è nessuna esperienza di programmazione... Inoltre, se la matematica non è molto buona... Il problema di padroneggiare la programmazione in questo linguaggio è quasi impossibile, avrete bisogno di molto tempo e sforzo. Se siete il secondo caso, avete bisogno di iniziare con le basi della programmazione, vi consiglierei il Pascal. Una volta capite le basi - variabili e i loro tipi, cicli, condizioni (sarebbe bello imparare la logica), funzioni e procedure. Allora puoi iniziare con mql.

 
Alexey Volchanskiy:

Naturalmente, tutti gli script di MS Office sono scritti nel suo dialetto VBA.

Uno dei "biglietti da visita" di Edsger Dijkstra era l'affermazione:

È quasi impossibile insegnare una buona programmazione agli studenti che hanno studiato BASIC in precedenza. Come potenziali programmatori sono mentalmente paralizzati senza speranza di recupero[3].

Testo originale

È praticamente impossibile insegnare una buona programmazione a studenti che hanno avuto una precedente esposizione al BASIC: come potenziali programmatori sono mentalmente mutilati oltre ogni speranza di rigenerazione.

Mi sembra un mucchio di stronzate.

Ho iniziato con il BASIC, quello classico, e ci ho scritto il mio primo programma di successo (il gioco di memoria sull'EC1010).

Non mi ha impedito di scrivere in Pascal, C, C++ e Assembler.

 
George Merts:

A mio parere, questa è una completa assurdità.

Ho iniziato con il BASIC, quello classico, e ci ho scritto il mio primo programma di relativo successo (il gioco "memory" sull'EC1010).

Questo non mi ha impedito di scrivere in Pascal, C, C++ e Assembler.


Ma iniziate a scrivere dal Pascal e non cambierà nulla, il BASIC è un passo inutile. Inoltre, rende difficile imparare linguaggi normali, perché è un linguaggio semplificato, qualcosa come excel agli albori dell'era dei computer, chiunque poteva calcolare qualcosa di semplice senza avere competenze di programmazione in esso. E infatti le competenze non erano né richieste né sviluppate.

 

Sono curioso, perché iniziare in Basic o Pascal? Bisogna imparare a guidare la macchina anche nel nostro secchio, no?


In generale, consiglierei di iniziare con la teoria OOP, qualcosa come Weisfeld, poi il concetto di algoritmi - ci sono un sacco di libri, si può prendere UML come software, e questo è tutto, e poi scrivere in quello che si vuole, le uniche cose rimaste sono la sintassi del linguaggio e la logica della materia.

 
Андрей:

Ma iniziate a scrivere da Pascal e non cambierà nulla, Basic è un passo inutile. Inoltre, rende difficile imparare i linguaggi normali perché è un linguaggio altamente semplificato, qualcosa come Excel agli albori dell'era dei computer, chiunque poteva calcolare qualcosa di semplice senza competenze di programmazione in esso. E infatti le competenze non erano né richieste né sviluppate.

Non lo so, non lo so.

Pascal - davvero, non cambierà molto. Perché se non si usa ogni sorta di saggezza OOP, il Pascal non è molto diverso dal Basic.

Non per dire che VBA è un linguaggio molto usato. Non capisco cosa ci sia di "anormale"?

 
George Merts:

Non lo so, non lo so.

Pascal - davvero, non cambierà molto. Perché se non usate ogni sorta di assurdità OOP, il Pascal non è molto diverso dal Basic.

Non per dire che VBA è un linguaggio molto usato. Non capisco cosa ci sia di "anormale".


Pascal vi insegna come usare diversi tipi di variabili e come convertire da un tipo all'altro. Insegna l'uso di cicli e condizioni normali. Insegna l'uso di procedure e funzioni. In BASIC, questo non c'è affatto, solo testo semplice in inglese con formule matematiche incollate. Dopo aver imparato il BASIC, una persona capirà solo i=i+1. Non c'è nient'altro.

 
Андрей:

Pascal insegna come usare diversi tipi di variabili e come tradurre da un tipo all'altro. Insegna l'uso di cicli e condizioni normali. Insegna come usare le procedure e le funzioni. In BASIC questo non c'è affatto, solo testo semplice in inglese con formule matematiche incollate. Dopo aver imparato il BASIC, una persona capirà solo i=i+1. Non c'è nient'altro.

Non è abbastanza?

In BASIC non si può sempre tradurre da una variabile all'altra, i cicli e le condizioni sono esattamente gli stessi che in Pascal. Questa è la prima volta che sento che non ci sono procedure e funzioni in BASIC, ho sempre usato un sacco di funzioni, quando ero uno studente, e anche ora, quando uso VBA. Non sembra che tu abbia scritto molto in BASIC...

Ho scritto un programma in VBA in Excel, che calcola un modello grafico tridimensionale, lo ottimizza e poi lo produce come grafico. C'è molto in questo programma che non si pensa possa essere trovato in Basics.