MT4-Tester VS MT5-Tester - pagina 7

 
Andrey Dik:



Grazie - ma stavo parlando di MQL4, compresa la frenata lì - apparentemente non l'ho menzionato esplicitamente.
 
fxsaber:

ZZY Nel frattempo, un bonus del confronto è quasi immediatamente disponibile. Sembra che un altro stia maturando.

Non è stato possibile trovare altri bug. Le impostazioni dei tester sono diverse. Per esempio, il numero massimo di posizioni aperte, ecc.

Pertanto, abbiamo dovuto modificare il codice considerando le differenze per far coincidere perfettamente i risultati.

Dopo la modifica, l'ottimizzazione su MT4 ha richiesto 13:50, MT5 (single core) ha richiesto 25:02. La differenza è di 1,8 volte a favore di MT4.

Immagino che gli sviluppatori modificheranno qualcos'altro per ridurre questo divario.


Al momento MT4+TDS permette di fare la storia personalizzata solo usando una stampella - emulare il formato di archiviazione LZMA di Dukascopy. Ma nelle build future la storia personalizzata sarà sicuramente disponibile. Speriamo che su MT5 questo evento non sia lontano.


Per riassumere, vorrei dire che i convertitori MT4->MT5 e MT5-SB->MT4 si sono mostrati senza alcun guasto. E che le impostazioni del tester possono essere molto più ampie, se lo si desidera.

 
Perché non si cronometrano tutti i core in MT5?
 
Renat Fatkhullin:
Perché non citi il tempo che usa tutti i core in MT5?

Non è ovvio? Per confrontarli su un piano di parità.

Nessuno sta dicendo che MT5 è più lentonel complesso. Ciò che viene confrontato è ciò che può essere confrontato - un singolo passaggio su un singolo core.

 
Andrey Khatimlianskii:

Non è ovvio? Per confrontarli su un piano di parità.

Nessuno sta dicendo che MT5 è più lentonel complesso. Ciò che viene paragonato è ciò che può essere paragonato - un passaggio su un nucleo.

Tutto è ovvio per me.

Ma le conclusioni sono tratte in modo abbastanza inequivocabile e il più lontano possibile dal pensiero del multithreading. Se i risultati multi-threaded fossero specificati fianco a fianco come ho fatto io, non avrei nessuna lamentela.

Il punto principale di questo thread e di altri simili è immaginare che MT5 sia più lento nei test. Come se fosse il mio primo giorno nel mondo e non vedessi un mucchio di tentativi su masse di siti per confrontare nelle piattaforme solo ciò che si vuole dal minimo denominatore in una modalità di completo silenziamento dell'80% delle caratteristiche.

 
Renat Fatkhullin:

Per me è ovvio.

Ma le conclusioni sono completamente inequivocabili e si allontanano il più possibile anche dall'idea del multithreading. Se i risultati del multithreading fossero indicati uno accanto all'altro, come ho fatto io, non ci sarebbero lamentele.

Il punto principale di questo e altri thread simili è presentare che MT5 è più lento nei test.

Non ho visto nessun reclamo, solo tentativi di risolvere la situazione. E vedo che lo scopo del thread è diverso: migliorare MT5.

Parte di esso è già stato realizzato, proprio qui una nuova build è stata assemblata e pubblicata per il test, che è volte più veloce in certe condizioni.

 
Andrey Khatimlianskii:

Non ho visto lamentele, solo tentativi di risolvere le cose. E vedo che lo scopo del ramo è diverso: migliorare MT5.

Parte di esso è già stato realizzato, proprio qui è stata costruita e pubblicata una nuova build per i test, che è diverse volte più veloce in certe condizioni.

La build è stata costruita prima, solo che non ha ancora rilasciato la beta.

Qualsiasi testo pubblico significativo deve essere analizzato non sulla scala dei 10 partecipanti che comprendono pienamente la discussione, ma sulla scala della percezione delle masse che ricordano le dichiarazioni strappate. È per questo che devo partecipare alle masse di discussione, correggendo la situazione.

 
Renat Fatkhullin:
Perché non citi il tempo quando usi tutti i kernel in MT5?

La risposta sopra è corretta. Erano i tester che stavo confrontando, cioè una singola corsa. E l'ottimizzatore usato solo come strumento per dare più senso statistico.

Oggi per la prima volta ho avuto l'opportunità di confrontare due tester. È un peccato che il processo finisca tra due settimane. Dopo i test ho iniziato ad avere più fiducia in MT5, perché anche se è un semplice test, ha mostrato delle coincidenze.

Penso che sia un buon tono per controllare la correttezza dei vostri prodotti confrontandoli con soluzioni alternative.

Francamente parlando, mi è piaciuto di più lavorare con il tester MT4, soprattutto per quanto riguarda l'interfaccia grafica, perché è la prima volta che lo uso da molto tempo, mentre ho usato MT5 quasi ogni giorno.

E so in MT4, anche senza TDS, come velocizzare i miei Expert Advisors attraverso la storia personalizzata senza alcuna perdita di precisione. In MT5, purtroppo, non si può ancora fare.


Ho fatto in modo che TDS lasciasse le zecche duplicate per il bene dell'esperimento. Ma non ho perso la precisione, avrei potuto filtrarli usando gli strumenti TDS. E la velocità aumenterebbe di 2 volte. Vorrei che il tester MT5 non creasse duplicati sui simboli FOREX. Idealmente, naturalmente, dovrebbe essere personalizzato.

Spero di non essere l'unico che ha trovato utile questo thread.

 
Renat Fatkhullin:

Se i risultati multi-thread fossero indicati uno accanto all'altro, come ho fatto io, non ci sarebbero lamentele.

Qual è il punto di questo - un singolo passaggio MT5 utilizza un singolo core, mentre l'ottimizzazione MT4 esegue un terminale per ogni core.

 
fxsaber:

Devo essere onesto, è stato molto più piacevole lavorare nel tester MT4, per quanto riguarda l'interfaccia grafica, anche se era la prima volta che lo utilizzavo da molto tempo, mentre MT5 era usato quasi ogni giorno.

Dichiarazione vera al 100%!

Motivazione: