E se funzionasse? - pagina 8

 
Алексей Тарабанов:
Qual è il tuo, mi chiedo?
Non ce n'è uno.
 
Алексей Тарабанов:
Qual è il tuo, mi chiedo?
Non ce n'è uno.
 
Комбинатор:
Non ce n'è uno.

Non ancora, o non c'è e non ci sarà?
 
Комбинатор:

sqrt(2gh), non serio.

...

Questo non è un corpo in caduta libera. La forza motrice è diretta tangenzialmente. Nel punto iniziale del moto, il corpo ha una forza pari a 0. Solo alla fine della traiettoria tutta la forza di gravità agisce sul corpo. La forza applicata al corpo varia con l'angolo. Dobbiamo fare un diphour e risolverlo. Non so quale sarà il risultato finale, ma non abbiate fretta di una risposta.
 
Sono preoccupato di dove sono andati tutti. Dovremmo parlare più spesso...
 
Dmitry Fedoseev:
Questo non è un corpo in caduta libera. La forza motrice è diretta tangenzialmente. Al punto di partenza del movimento, la forza è 0. Solo alla fine della traiettoria tutta la forza di gravità agisce sul corpo. La forza applicata al corpo varia con l'angolo. Dobbiamo fare un diphour e risolverlo. Non so quale sarà il risultato finale, ma non c'è bisogno di affrettare una risposta.
Non abbiamo bisogno di una diffrazione. Se balliamo dall'energia iniziale e dalla linearità della velocità dall'altezza della colonna. Un integrale come mgH/2=integrale(m/H *v(h)^2/2*dh). Va più o meno così. Poiché la velocità è lineare con l'altezza, non è difficile da risolvere. E v(h)=kh.
 
Non è m/H *v(h)^2/2*dh un difur? Tutto sommato, la sua conoscenza della termeccanica non è impressionante. Mi dispiace per questo.
 
Dmitry Fedoseev:
Non è m/H *v(h)^2/2*dh un difur? Tutto sommato, la sua conoscenza della termeccanica non è impressionante. Mi dispiace per questo.
Non stavo cercando di impressionarti). Ho capito che non puoi fare neanche questo).
 
E un'altra cosa... I veri adepti della termeccanica anche quando risolvono il problema di un corpo in caduta libera compongono una difura. Non esiste una teoria dei termini senza perifrasi.
 
Yuriy Asaulenko:
Non stavo cercando di impressionarti).


Sì? Ma comunque, qualcuno è molto impressionante:


Yuriy Asaulenko:
Beh, non è niente. Centro di massa al centro. L'energia è mgh/2. che si muove su un arco di cerchio. Ma sono troppo pigro per calcolare).
Motivazione: