Pensiero astratto - pagina 2

 
Дмитрий:
))) Se solo due persone fanno uno scambio in un dato momento (la domanda è uguale all'offerta), il prezzo non si muoverà. Avete bisogno di uno squilibrio per muovere il prezzo.
Perché non dovrebbe?
 
Дмитрий:

Due persone fanno una scommessa - una persona scommette che una persona nella prossima coppia scommetterà sul salire e l'altra persona scommetterà sul scendere? Qual è la scommessa - quale dei due salirà e quale scenderà?

E poi perché il prezzo dovrebbe muoversi se ci sono solo due partecipanti al mercato in qualsiasi momento e uno di loro è sempre su e l'altro è sempre giù (altrimenti non c'è scommessa)?

No. Stanno scommettendo su come le persone in fila dietro di loro muoveranno il prezzo con i loro scambi.

Uso il termine "scommessa" e non "affare" perché l'obiettivo delle persone in fila non è comprare o vendere il prodotto, ma speculare. Il loro compito è prevedere correttamente le azioni delle altre persone in fila.

L'affare sembra una vendita o un acquisto tra i partecipanti, ma in sostanza è una lotteria perché nessuno vuole il prodotto stesso. Queste scommesse sono quelle che muovono il prezzo sul mercato dei cambi.

 
Реter Konow:

No. Stanno scommettendo su come la gente in fila dietro di loro muoverà il prezzo dei loro scambi.

Uso il termine "scommessa" piuttosto che "affare" perché l'obiettivo delle persone in fila non è comprare o vendere una merce, ma speculare. Il loro compito è prevedere correttamente le azioni degli altri nella fila.

L'affare sembra una vendita o un acquisto tra i partecipanti, ma in sostanza è una lotteria perché nessuno vuole il prodotto stesso. Queste scommesse sono quelle che muovono il prezzo sul mercato dei cambi.

È proprio così!

La gente in queste code non sposta il prezzo!

Stanno cercando di prevedere il prezzo.

Quello che stai descrivendo è un mercato di derivati o forex "da cucina" contro il mercato reale.

 

Ho fatto una scommessa con un uomo - io ho scommesso su un aumento e lui su una caduta.

Come abbiamo spostato il prezzo?

Non abbiamo

 

Due persone hanno fatto una scommessa - l'una contro l'altra.

Il prezzo non si muoverà da lì.

 
Yuriy Asaulenko:
Perché non dovrebbe?

Se c'è solo un venditore di 5 pezzi di un prodotto sul mercato che vuole venderlo a 1$ ciascuno, e solo un compratore che vuole comprare 5 pezzi a 1$ ciascuno - come cambierà il prezzo dopo la loro transazione?

Non lo farà.

 

Il mercato è ben descritto nel racconto 'Detsvora' di Cechov. I ragazzi stanno giocando a bingo. Il gioco procede con grande eccitazione. Ma poi tutti vengono mandati a letto e "i penny giacciono in giro, avendo perso il loro potere fino a un nuovo gioco".

In modo molto astratto, il mercato in cui si commercia (borsa, forex) è il commercio di cambiali, che non hanno alcun valore reale. Quando questo gioco diventerà noioso, cadrà tutto sotto i piedi, cosa che è successa molte volte.

А. П. Чехов. Детвора. Текст произведения
  • ilibrary.ru
Папы, мамы и тети Нади нет дома. Они уехали на крестины к тому старому офицеру, который ездит на маленькой серой лошади. В ожидании их возвращения Гриша, Аня, Алеша, Соня и кухаркин сын Андрей сидят в столовой за обеденным столом и играют в лото. Говоря по совести, им пора уже спать; но разве можно уснуть, не узнав от мамы, какой на крестинах...
 
Yuriy Asaulenko:

Il mercato è ben descritto nel racconto I giocatori di bambini di Cechov. I ragazzi stanno giocando a bingo. Il gioco procede con grande eccitazione. Ma poi tutti vengono mandati a letto e "i penny giacciono in giro, avendo perso il loro potere fino a un nuovo gioco".

In modo molto astratto, il mercato in cui si commercia (borsa, forex) è il commercio di cambiali, che non hanno alcun valore reale. Quando questo gioco diventerà noioso, cadrà tutto sotto i piedi, cosa che è successa molte volte.

Quali sono i veri beni del mondo, non i "fantasmi"?
 
Дмитрий:

Ho fatto una scommessa con lui - io ho scommesso sull'ascesa e lui sulla caduta.

Dipende dal rapporto delle scommesse
 
Дмитрий:

È proprio così!

La gente in queste code non sposta il prezzo!

Stanno cercando di prevedere il prezzo.

Quello che stai descrivendo è un mercato di derivati o forex "da cucina" contro il mercato reale.

Le persone in coda spostano il prezzo.

È solo che ogni persona contribuisce allo spostamento dei prezzi, che dipende dal volume del suo commercio.

Per esempio: io e te siamo in testa alla coda. Tu vendi e io compro. Voglio comprare 1000 mele a 20 rubli/kg, ma voi ne avete solo 200. La persona dietro di te ne ha altri 800, ma a 30 rubli/kg. Compro 200 mele da te per 20 e altre 800 dalla persona dietro di te per 30. Dopo di che, il prezzo delle mele è salito a 30 rubli al kg, grazie a me. Parallelamente, abbiamo fatto una scommessa con voi. Io ho scommesso le mie mele (che non mi servono per mangiare, ma per rivenderle) sul fatto che la gente dopo di me in fila comprerà grandi quantità di mele, indipendentemente dal prezzo, e quindi il prezzo salirà, e tu credi che la gente non comprerà molte mele, e quindi la loro quantità sarà così grande che il prezzo scenderà.

Ci facciamo da parte e aspettiamo di vedere cosa faranno le altre persone in fila. Ad un certo punto, deciderò di vendere le mie mele, riprendendo il mio posto in coda, ma il prezzo a quel punto o soddisferà le mie speranze, o venderò le mele in perdita.

Motivazione: