Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 620

 
Alexey Viktorov:

A volte questo è esattamente il caso, di questo sono consapevole... Ma in questo caso, dopo il suggerimento di fare non uno script, ma un consulente, questo è ciò che è tornato...


Ho già perso l'essenza della domanda. Qual era il compito iniziale? Perché non c'è interazione tra indicatori e EAs e scripts, tutto è lì, ma il meccanismo è piuttosto complicato, ho un EA di arbitraggio che funziona così.

 
Galim_V:

Grazie, Igor. Quindi il terminale non lascia alcuna casella di controllo per il programma? E se non voglio cercare gli ordini ad ogni tick, devo inventare delle condizioni per questo?

Beh, è una questione di immaginazione, guarda gli esempi di Expert Advisors in Codobase.

Storicamente, abbiamo sviluppato il seguente schema di Expert Advisors: su ogni tick, l'Expert Advisor farà

1. ricalcolo dell'ordine

2. indicatori di chiamata

3. chiudere e aprire ordini

4. stampare le informazioni sul registro o sullo schermo

In teoria, questa struttura EA permette di tornare a lavorare dopo un errore di connessione e dopo un riavvio del terminale; in linea di principio, le prestazioni di MQL sono molto buone in questo momento, si può lavorare secondo questo schema = una sorta di azioni inutili su ogni tick, ma garantite per lavorare dopo il riavvio

si possono usare variabili globali del programma con il modificatore statico come flag, ma in questo caso bisogna pensare a come agire in caso di fallimento della connessione o di riavvio del terminale

guarda gli esempi pronti e cerca di modificarli per soddisfare le tue esigenze, se li capisci, scrivi il codice di Expert Advisor come meglio credi

https://www.mql5.com/ru/code/mt4/experts

HH: come alternativa potete provare a lavorare con diversi numeri magici di ordini, cioè mettete un ordine pendente, poi controllate gli ordini a mercato con questo magico, poi un nuovo ordine pendente con un nuovo uno.... Non ricordo nemmeno se il ticket di un ordine pendente viene cambiato quando diventa a mercato, probabilmente no - dovremmo controllarlo, è anche possibile se i ticket sono gli stessi, cioè memorizziamo il ticket per un ordine pendente e poi cerchiamo questo ticket per un ordine a mercato. Ma secondo me, complicherebbe solo l'implementazione e dovremmo pensare a come riavviare il terminale... Non ne vale la pena, è più facile ricalcolare l'ordine su ogni tick

MQL5 Code Base: Советники
MQL5 Code Base: Советники
  • www.mql5.com
Сеточный советник "Поворот паука" заданным объемом открывает начальный ордер со скрытыми СЛ и ТП. При срабатывании СЛ открывается противоположный ордер таким же объемом и СЛ, но ТП ордера увеличивается на размер убытка предыдущего ордера. Так позиция переворачивается пока не закроется по ТП. При уходе цены в прибыль, на определенных условиях...
 
Igor Makanu:

Beh, è una questione di immaginazione, guarda gli esempi di EAs in kodobase

Storicamente, abbiamo sviluppato il seguente schema per gli Expert Advisor: su ogni tick un Expert Advisor farà

1. ricalcolo dell'ordine

2. indicatori di chiamata

3. chiudere e aprire ordini

4. stampare le informazioni sul registro o sullo schermo

In teoria, questa struttura EA permette di tornare a lavorare dopo un errore di connessione e dopo un riavvio del terminale; in linea di principio, le prestazioni di MQL sono molto buone in questo momento.

si possono usare variabili globali del programma con il modificatore statico come flag, ma in questo caso si deve pensare a come agire in caso di fallimento della connessione o di riavvio del terminale

Mettiamola così, prima guardate gli esempi già pronti, poi cercate di modificarli in base alle vostre esigenze, se li capite, scrivete il codice Expert Advisor come meglio credete

https://www.mql5.com/ru/code/mt4/experts

Grazie per la risposta dettagliata.

 
Vitaly Gorbunov:

Ho già perso di vista la mia domanda. Qual era il compito originale? Perché non c'è interazione tra indicatori e script, c'è tutto, ma il meccanismo è abbastanza complicato, ho un EA di arbitraggio che funziona così.

È vero... Qual era il compito iniziale? Nemmeno io mi ricordo...:)))))))))))

 
Alexey Viktorov:

Davvero... Qual era il compito originale? Nemmeno io mi ricordo...:)))))))))))


mai:

Ho la seguente domanda.

Esegui il terminale e un grafico di quotazione arbitrario su di esso. Per esempio EUR/USD.

Attacca un certo indicatore a questo grafico. Per esempio, un indicatore SMA.

Esegui uno script su questo grafico. Per esempio uno script che costruisce un'ellisse ELLIPSSCRIPT.

Domande:

Come esportare i valori dell'indicatore SMA in ELLIPSSCRIPT?

Per esempio, come esportare i valori di quattro coordinate dell'ellisse (tempo, quota, tempo, quota) da un indicatore in uno script?

Posso esportare valori di array e come farlo?

Come descrivere i valori esportati nelle proprietà dell'indicatore e come descrivere i valori importati nelle proprietà dello script?

 
Igor Makanu:

con diversi numeri magici, cioè si piazza un ordine pendente, poi ordini a mercato di controllo con quel numero magico, poi un nuovo ordine pendente con un nuovo numero magico .... Non ricordo nemmeno se il ticket di un ordine pendente viene cambiato quando diventa a mercato, probabilmente no - dovremmo controllarlo, è anche possibile se i ticket sono gli stessi, cioè memorizziamo il ticket per un ordine pendente e poi cerchiamo questo ticket per un ordine a mercato. Ma secondo me, complicherebbe solo l'implementazione e dovremmo pensare a come riavviare il terminale... Beh, non ne vale la pena, è più facile ricalcolare l'ordine ad ogni tick.

Il numero del biglietto non cambia. Il profitto o la perdita appare). Era importante per me non cercare un gatto nero in una stanza buia quando non c'è. Grazie mille.

 
Igor Makanu:


Sì...

E cosa vi impedisce di disegnare questa ellisse nell'indicatore stesso

senza esportare...... importare....

 
Igor Makanu:


Esattamente!!!!!

mai:

Ho la seguente domanda.

Esegui il terminale e un grafico di quotazione arbitrario su di esso. Per esempio EUR/USD.

Attacca un certo indicatore a questo grafico. Per esempio, un indicatore SMA.

Esegui uno script su questo grafico. Per esempio uno script che costruisce un'ellisse ELLIPSSCRIPT.

Domande:

Come esportare i valori dell'indicatore SMA in ELLIPSSCRIPT?

Per esempio, come esportare i valori di quattro coordinate dell'ellisse (tempo, quota, tempo, quota) da un indicatore in uno script?

Posso esportare valori di array e come farlo?

Come descrivere i valori esportati nelle proprietà dell'indicatore, e come descrivere i valori importati nelle proprietà dello script?

E poi la domanda si sposta su un altro piano... Lo script è "eseguire e lasciare che aspetti che l'indicatore dia il comando" .......

Come posso dare un consiglio sensato a un tale programmatore????

Anche se, qui, dopo diversi giorni di discussione ha ....

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading.

Tutte le domande dei neofiti su MQL4, aiuto e discussione di algoritmi e codici

Alekseu Fedotov, 2018.09.13 19:49

Sì...

E cosa vi impedisce di disegnare questa ellisse nell'indicatore stesso

Senza esportazione...... importazione....

Ma... Credo che nessuno lo voglia più.
 
Alexey Viktorov:

Esattamente!!!!!

Cosa posso dire? Come si dice: la domanda giusta è metà della risposta

Ho cercato di spiegare la differenza tra uno script, un indicatore e un Expert Advisor. so che i dati possono essere presi dai buffer degli indicatori e gli oggetti grafici possono essere presi dal nome di un oggetto o provando tutti gli oggetti e lo scambio di dati viene effettuato sia attraverso un file o variabili globali del terminale. poi hanno iniziato a spiegare che ci sono variabili globali del programma MQL e variabili globali del terminale e non hanno nemmeno potuto aiutarmi a leggere la guida .... è in russo!!! - È difficile fare a meno dell'aiuto in russo - ho iniziato a lavorare con Matlab un paio di mesi fa ed è così difficile trovare aiuto in russo - devi cercare le cose su internet tutto il tempo.

 
L'obiettivo deve giustificare i mezzi. Se avete il codice sorgente di tutti i componenti necessari, è più facile combinare tutto in un EA. Se questo non è possibile, è necessario organizzare la comunicazione tra i moduli di tutti i componenti, ma questo non è un compito per principianti.
Motivazione: