Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 548

 

Ciao a tutti, potreste darmi un esempio dettagliato di codice per un EA che può cambiare il colore di sfondo di un grafico quando il prezzo passa un certo livello? So che si fa con le funzioni ChartRedraw, ChartApplyTemplate,

Non riesco a farlo funzionare (per 3 giorni), credo di non capire qualcosa da qualche parte. Forse c'è una soluzione più semplice. Grazie in anticipo.

 
VasiliKolchanov:

Ciao a tutti, potreste darmi un esempio dettagliato di codice per un EA che può cambiare il colore di sfondo di un grafico quando il prezzo passa un certo livello? So che si fa con le funzioni ChartRedraw, ChartApplyTemplate,

Non riesco a farlo funzionare (per 3 giorni), credo di non capire qualcosa da qualche parte. Forse c'è una soluzione più semplice. Grazie in anticipo.

Dov'è il tuo codice? E cosa ha a che fare con le funzioni di cui sopra?
 
VasiliKolchanov:

Ciao a tutti, potreste darmi un esempio dettagliato di codice per un EA che può cambiare il colore di sfondo di un grafico quando il prezzo passa un certo livello? So che si fa con le funzioni ChartRedraw, ChartApplyTemplate,

Non riesco a farlo funzionare così (da 3 giorni), credo di non capire qualcosa da qualche parte. Forse c'è una soluzione più semplice. Grazie in anticipo.

Aprire l'Aiuto:

  • CHART_COLOR_BACKGROUND - il colore di sfondo del grafico.
//+------------------------------------------------------------------+ 
//| Функция получает цвет фона графика.                              | 
//+------------------------------------------------------------------+ 
color ChartBackColorGet(const long chart_ID=0) 
  { 
//--- подготовим переменную для получения цвета 
   long result=clrNONE; 
//--- сбросим значение ошибки 
   ResetLastError(); 
//--- получим цвет фона графика 
   if(!ChartGetInteger(chart_ID,CHART_COLOR_BACKGROUND,0,result)) 
     { 
      //--- выведем сообщение об ошибке в журнал "Эксперты" 
      Print(__FUNCTION__+", Error Code = ",GetLastError()); 
     } 
//--- вернем значение свойства графика 
   return((color)result); 
  } 
//+------------------------------------------------------------------+ 
//| Функция устанавливает цвет фона графика.                         | 
//+------------------------------------------------------------------+ 
bool ChartBackColorSet(const color clr,const long chart_ID=0) 
  { 
//--- сбросим значение ошибки 
   ResetLastError(); 
//--- установим цвет фона графика 
   if(!ChartSetInteger(chart_ID,CHART_COLOR_BACKGROUND,clr)) 
     { 
      //--- выведем сообщение об ошибке в журнал "Эксперты" 
      Print(__FUNCTION__+", Error Code = ",GetLastError()); 
      return(false); 
     } 
//--- успешное выполнение 
   return(true); 
  }

 

Domande sul mercato:


1. Ha comprato un robot. L'ho attivato su un PC. Posso installare l'Expert Advisor su altri terminali sullo stesso PC semplicemente copiando un file nella directory di un altro MT4? (Mi è stato detto che il file non viene visualizzato in un'altra copia).

2. Ho comprato un indicatore sul mercato, voglio incorporarlo come risorsa in un EA e mettere l'EA in vendita sul mercato. Voglio metterlo come risorsa sull'EA e pubblicarlo sul Mercato. è possibile?

3. Ho un paio di utenti che comprano un EA per cinque, poi si danno la password del loro account e mettono l'EA su altri PC. Come possiamo proteggerci da questo? Questo è permesso dalle regole del mercato?

 
Sergey Likho: 3. Gli utenti comprano un EA per cinque persone, poi si danno a vicenda la password dell'account e mettono l'EA su altri PC. C'è un modo per proteggersi da questo? È permesso dalle regole del mercato?

È davvero necessario? Più attivazioni mangiano. Più velocemente lo compreranno di nuovo (se il prodotto ne vale la pena). In secondo luogo. Sul vostro prodotto, ognuno di coloro che l'hanno installato può guadagnare soldi per comprare una versione per uso personale, così non devono dipendere da nessuno.
Quindi il bastone ha due estremità. Forse non dovresti essere avido

 
Puoi darmi un suggerimento?

1) come aggiungere all'apertura di un ordine, "se non è stato aperto a causa di un errore così e così, visualizzare questo errore nella scheda - esperti, dire


 
Artyom Trishkin:
Dov'è il tuo codice? E cosa ha a che fare questo con le funzioni di cui sopra?
Grazie per la risposta, ma non posso installare queste funzioni e codici, non offerti da Taras (sono un principiante). Se potete spiegare in dettaglio o suggerire un sito con un passo-passo sull'argomento. Grazie. Il codice allegato.
File:
g3.mq4  5 kb
 
Tigerfreerun:
Puoi darmi un suggerimento?

1) come aggiungere all'apertura dell'ordine, "se non è stato aperto a causa di un errore così e così, visualizzare questo errore nella scheda - esperti, per esempio


int ticket;

ticket=OrderSend(.....);

if (ticket<0) {

   int err=GetLastError();

    PrintFormat("OrderSend failed with code %d : %s",err,ErrorDecriptions(err) ); // или Alert("Косяк блин"); чтобы всплыло со звоном и треском

}

 
Come posso aggiungere programmaticamente uno strumento alla panoramica del mercato?
 
lil_lil:
Come posso aggiungere programmaticamente uno strumento al Market Watch?

SELEZIONE DEI SIMBOLI

Un'indicazione che il simbolo è selezionato in Market Watch.

Alcuni simboli potrebbero non apparire su Market Watch, ma essere comunque selezionati.

bool

SIMBOLO_VISIBILE

Indica che il simbolo selezionato è visualizzato su Market Watch.

Alcuni simboli (di solito i tassi incrociati, che sono necessari per calcolare i requisiti di margine e il profitto nella valuta di deposito) vengono selezionati automaticamente, ma di solito non vengono visualizzati in Market Watch. Per visualizzare tali simboli, è necessario selezionarli esplicitamente.

bool

Motivazione: