Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 410

 

Puoi dirmi se if controlla le condizioni && se una di esse è già falsa?
Per esempio se (a && b && c && d && e), se a è falso, controlla le seguenti condizioni?

 
RomanRott:

Puoi dirmi se if controlla le condizioni && se una di esse è già falsa?
Per esempio se (a && b && c && d && e), se a è falso, controlla le seguenti condizioni?

No

 
Artyom Trishkin:

No

In MQL4 dipende dalla direttiva strict.

 
fxsaber:

In MQL4 dipende dalla direttiva strict.


come dipende? se su, lo farà?

 
fxsaber:

In MQL4 dipende dalla direttiva strict.

Sì, proprio così. Me ne ero dimenticato. Io stesso lo abilito sempre.

 

Un altro suggerimento sull'ottimizzazione.
Ho 2 array bidimensionali Array[10][5] nel mio indicatore, e ogni array contiene la struttura di 3 variabili, cioè approssimativamente parlando 3*5*10=150 variabili per array, è a ****, e a causa di questo il terminale non riesce sempre a rispondere?

E poiché la dimensione dell'array è impostata dinamicamente nel mio programma, forse la mia memoria è intasata? Devo liberarlo programmaticamente o sarà automatico?
Semplicemente tutto andava bene, ho eseguito l'indice alla massima velocità diverse volte e tutto andava bene, ma improvvisamente con gli stessi parametri dice "MT4 non risponde".

 
RomanRott:

Un altro consiglio sull'ottimizzazione.
Ho 2 array bidimensionali Array[10][5] nel mio indicatore, e ogni array contiene una struttura con 3 variabili, quindi approssimativamente parlando 3*5*10=150 variabili per array, è fino a 150, e per questo il mio terminale costantemente non risponde?

Senza una bottiglia di codice è difficile...

 
Artyom Trishkin:

Senza una bottiglia di codice è difficile...


Bene, c'è un simile a Delete in mql4, come in C? Solo che non per gli oggetti, come scrivono in google, ma per i "puntatori".

 
 
RomanRott:

Forse usare ArrayFree()?

È quasi impossibile rispondere senza codice.

Motivazione: