Domande dai principianti MQL4 MT4 MetaTrader 4 - pagina 82

 
Ciao, puoi dirmi per favore come scrivere il codice con questa condizione, se la candela di apertura 0 è inferiore a 70 e la candela di chiusura è nell'intervallo di 70 - 80 allora apri un deal sell come scrivere dimmelo!
 
Si prega di spiegare perché il numero di passaggi in basso a destra del terminale non si riduce quando si aumenta il passo dei parametri nell'ottimizzazione, cioè il numero è lo stesso di un'ottimizzazione più dettagliata, quale potrebbe essere la ragione e il tempo è lo stesso di un'ottimizzazione più dettagliata in generale il passo non aiuta a ridurre il tempo di ottimizzazione perché?
 
MONTE_CRISTO:
Si prega di spiegare perché l'aumento del passo dei parametri durante l'ottimizzazione il numero di passaggi in basso a destra del terminale non è ridotto, cioè il numero è lo stesso come in una ottimizzazione più dettagliata, quale può essere la ragione e il tempo è lo stesso come in una ottimizzazione più dettagliata in passo generale non aiuta a ridurre il tempo per l'ottimizzazione perché?

Molto probabilmente la ragione è l'algoritmo genetico incluso in"Strategy Tester -> Expert Advisor Properties -> Testing -> Genetic Algorithm".

 
Sergey Basov:
Molto probabilmente, la ragione è l'algoritmo genetico attivato in"Strategy Tester -> Expert Advisor Properties -> Testing -> Genetic Algorithm".

Come si può ottimizzare senza? Come si può disattivare?
 
MONTE_CRISTO:

Beh, è vero, ma come si può ottimizzare senza?

Se lo disabilitate, l'aumento del passo dei parametri avrà un impatto significativo sul numero di passaggi e sul tempo di ottimizzazione. Enumerazione diretta dei parametri perché lo farà.

Quando si ottimizza con un algoritmo genetico, non c'è molta differenza tra un milione e un miliardo (per esempio) di combinazioni di parametri iniziali. Il numero di passaggi e il tempo di ottimizzazione saranno approssimativamente gli stessi. I dettagli dell'algoritmo genetico sono disponibili da qualche parte negli articoli di mql5.com.

Provatelo con l'algoritmo genetico attivato e disattivato, vedrete la differenza.

 
Sergey Basov:

Se lo disabilitate, l'aumento del passo dei parametri avrà un impatto significativo sul numero di passaggi e sul tempo di ottimizzazione. L'enumerazione diretta dei parametri.

Quando si ottimizza con un algoritmo genetico, non c'è molta differenza tra un milione e un miliardo (per esempio) di combinazioni di parametri iniziali. Il numero di passaggi e il tempo saranno approssimativamente gli stessi. I dettagli sono disponibili da qualche parte negli articoli su mql5.com.

Provatelo con l'algoritmo genetico attivato e disattivato, lo vedrete voi stessi.


Beh, ho deselezionato l'algoritmo genetico e ho ottenuto ancora più passaggi e tempo di ottimizzazione, perché?
 
MONTE_CRISTO:

Ho deselezionato l'algoritmo genetico e ho ottenuto ancora più passaggi e tempo di ottimizzazione perché?

Quindi, molti parametri sono ottimizzati e il passo è piccolo, ci sono troppe combinazioni di parametri per la ricerca diretta (si può anche calcolare e confrontare sulla calcolatrice). Quindi in questo caso è meglio usare l'algoritmo genetico, sarà più veloce, anche se il passo non influirà significativamente sul tempo))

L'algoritmo genetico può essere disabilitato quando non ci sono molte combinazioni di parametri, allora la ricerca diretta può essere usata senza la genetica per vedere tutti i risultati con precisione. E poi questo stesso passo aiuterà a ridurre il tempo.

In generale, la scelta è vostra, è improbabile che io vi dica qualcos'altro di utile.

 
Sergey Basov:

Quindi, molti parametri sono ottimizzati e il passo è piccolo, ci sono troppe combinazioni di parametri per la ricerca diretta (si può anche calcolare e confrontare sulla calcolatrice). Quindi in questo caso è meglio usare l'algoritmo genetico, sarà più veloce, anche se il passo non influirà significativamente sul tempo))

L'algoritmo genetico può essere disabilitato quando non ci sono molte combinazioni di parametri, allora possiamo usare la ricerca diretta senza genetica per vedere tutti i risultati con precisione. E poi questo stesso passo aiuterà a ridurre il tempo.

In generale, la scelta è vostra, è improbabile che io vi dica qualcos'altro di utile.


Grazie per le risposte, non sapevo nemmeno che si potesse fare, sono informazioni molto utili, ma come si accelera l'ottimizzazione con l'algoritmo genetico attivato?
 
MONTE_CRISTO:

Vi ringrazio per le vostre risposte che non so nemmeno che è possibile fare così informazioni molto utili, ma come accelerare l'ottimizzazione con gen Algorithm

Ho un problema in MT4, se diminuisco l'intervallo di date o compro un computer più potente ))

O forse dovrei usare MT5, c'è anche MQL5 Cloud Network ))
 
Sergey Basov:

In MT4 c'è un problema con questo, solo se si riduce l'intervallo di date, o si compra un computer più potente ))


Grazie mille per le idee utili)
Motivazione: