MetaTrader 4 Build 529 beta rilasciato con un nuovo compilatore - pagina 100

 
chief2000:
Se uno dei terminali aggiornati è collegato a Internet, è in grado di scaricare gli aggiornamenti dal server e ripristinare le cartelle cancellate dall'utente? È meglio far sapere agli utenti prima di installare gli aggiornamenti e chiedere loro se vogliono installarli ora o rimandarli a una data successiva, come fanno molte aziende.

Il terminale lo riporta nel suo registro. Prima dice che l'aggiornamento è disponibile. Poi, dopo aver riavviato il terminale, dice che l'aggiornamento è stato scaricato, poi, dopo aver riavviato di nuovo, UAC chiede se si possono fare delle modifiche. Solo dopo questo il terminale si riavvia e si aggiorna.

Tre passi di questo tipo sono molto difficili da mancare.

 

Ok.

Vi darò una dimostrazione.

C'è una build 554 del 6 dicembre.


Ho acceso il terminale.

ha scaricato la nuova build.



senza chiudere il terminale - ne ha aperto un altro, 509 build.

non è successo niente! è ancora lì e non si aggiorna


ha avviato il terminale MK -

solo che si è aggiornato come previsto

 

Ma la cartella Presets della vecchia posizione Experts è scomparsa senza lasciare traccia. Solo che non c'è nella posizione locale nel terminale, ma l'ho trovato nel profilo, ma è vuoto.

Non critico per me, ma probabilmente è un po' un bug :)

 
sergeev:

Ok.

Vi darò una dimostrazione.

Sei solo fortunato ad evitare il percorso 509 -> prime beta -> ulteriori beta. Per esempio ripulendo la directory di aggiornamento su uno degli aggiornamenti o usando la copia di file invece di aggiornare.

In una delle beta, abbiamo cambiato la directory di aggiornamento in una migliore (in termini di permessi), quindi le vecchie build 509 non si aggiornano perché guardano in una directory diversa.

Ma se aggiornate la 509, anche tutte le altre build saranno aggiornate.

 
sergeev:

Ok.

Vi darò una dimostrazione.

C'è una build 554 del 6 dicembre.


Ho acceso il terminale.

ha scaricato la nuova build.



senza chiudere il terminale - ne ha aperto un altro, 509 build.

non è successo niente! è ancora lì e non si aggiorna


ha avviato il terminale MK -

solo che si è aggiornato come previsto



Forse avresti dovuto chiudere il terminale di prova e avviare quello di VFX per il bene dell'esperimento?
 
artmedia70:
Forse avresti dovuto chiudere il terminale di prova e avviare quello di VFX per il bene dell'esperimento?


Ascolta :) bene, sto tirando ogni aggiornamento. sto lavorando attivamente. tutte le situazioni che sono possibili sono già accadute.

Sei fortunato ad evitare il percorso di 509 -> prime beta -> ulteriori beta.


Renat:

Sei solo fortunato ad evitare il percorso 509 -> prime beta -> ulteriori beta. Per esempio, ripulendo la directory di aggiornamento su uno degli aggiornamenti o usando la copia di file invece di aggiornare.

In una delle beta abbiamo cambiato la directory di aggiornamento in una più corretta (in termini di diritti di accesso) e quindi le vecchie build 509 non vengono aggiornate perché guardano in una directory diversa.

Ma se aggiornate il 509, anche tutti gli altri saranno aggiornati.


Una volta solo all'inizio ho cancellato la directory perché l'aggiornamento non è avvenuto. era la build 534 - il mio primo tentativo di beta.


Un'opzione che il mio ambiente potrebbe avere è che tutti i terminali sono su una partizione FAT32 (deliberatamente, per non usare /portable)

forse non stanno tirando un aggiornamento del Roaming per questo motivo?

 

All'avvio del terminale, la maggior parte delle volte il mio EA non riesce a inizializzarsi (arresto per timeout). Se richiamate la finestra delle proprietà e premete [ok], si inizializza normalmente.

Nel vecchio terminale questo accade meno spesso.

 
Ecco un esempio di un messaggio di aggiornamento di ThinkOrSwim - tutto chiaro e semplice e nessuna "sorpresa" per l'utente.


 

In "C:\ProgramData\MetaQuotes" è vuoto, in "C:\Users\Administrator\AppData\Roaming\MetaQuotes" anche WebInstall non viene trovato.

Dove potrebbe nascondersi? Cosa dovrei cancellare?

 
sergeev:

L'unica volta che ho cancellato la directory era proprio all'inizio, perché l'aggiornamento non stava accadendo. era la build 534 - il mio primo tentativo di una beta.

Probabilmente è esattamente il caso che ho descritto.
Motivazione: