Versione beta dell'IDE di MetaTrader 4 che include un nuovo compilatore ed editor MQL4 - pagina 6

 
Zhunko:

Qui l'ho evidenziato perché nessuno dica che è completamente compatibile:

Il rosso ha evidenziato il più sgradevole.


Hai anche dimenticato di evidenziare questo:

  • A causa dell'espansione delle parole chiave, nomi come short, long, float, const, virtual, input, delete, new, do, char non possono essere usati ora.

Penso che questi nomi fossero abbastanza popolari tra molte persone, specialmente tra i nuovi e i salmerini.

E questo:

  • Non è più possibile usare un punto fermo nei nomi delle variabili. Inoltre, non potete usare '@', '$', '?' nei nomi delle variabili.

Certo, non è così comune, ma ho usato molto il simbolo '$' nei nomi delle variabili. Non è vietato da nessuna parte. E alcune persone hanno usato un punto per farlo sembrare un membro di una struttura/classe.

Quindi, si scopre che tutti gli elementi di cui sopra dovrebbero essere evidenziati :)

 
Zhunko:

L'ho evidenziato perché nessuno parlasse di piena compatibilità:

Ho evidenziato in rosso la parte più sgradevole.

Non credo che valga la pena di piangere e lamentarsi con tutto il forum per essere stato derubato di tutto il suo lavoro. Ridicolo, non credi? L'ho letto, comunque, e non lo considero una perdita irreparabile di compatibilità. No? Tutto qui, tutti i codici vanno nel cestino?

Mi scuso per la durezza - sono stufo dei piagnistei di alcuni soggetti.

 
Meat:


Hai anche dimenticato di sottolineare questo:

Penso che un sacco di gente sia stata abbastanza popolare con questi nomi, soprattutto nuovi e char

E poi c'è questo:

Non è così comune, ma ho usato spesso il simbolo '$' nei nomi delle variabili. Non è vietato da nessuna parte. E alcune persone hanno usato un punto, per chiarezza, per farlo sembrare un membro di una struttura/classe.

Quindi, tutti gli articoli elencati devono essere contrassegnati :)

Sei consapevole dell'esistenza di Ctrl+H?
 
artmedia70:
Sapevi che esiste Ctrl+H?

A quanto pare, non hai nessun disegno o solo una manciata di disegni propri. Ecco perché non ti dà fastidio. E molti altri hanno centinaia di codici scritti e non hanno abbastanza tempo per modificarli tutti e poi controllare se tutto funziona correttamente. E c'è anche tanta roba buona nel codice.

E non potrete accontentarvi delle sole sostituzioni. Non per niente Junko ha dato la priorità alle operazioni logiche. Questa è probabilmente la cosa più seria e pericolosa. Il codice si compila e funziona, ma la logica può essere rotta.

 
Meat:

A quanto pare, non hai nessun disegno o solo una manciata di disegni propri. Ecco perché non ti dà fastidio. E molti altri hanno centinaia di codici scritti e non hanno abbastanza tempo per modificarli tutti e poi controllare se tutto funziona correttamente. E c'è anche tanta roba buona nel codebase.

E non potrete accontentarvi delle sole sostituzioni. Junko non ha fatto il punto sulla priorità delle operazioni logiche per niente. È probabilmente la cosa più seria e pericolosa. Il codice si compila e funziona, ma la logica può essere rotta.

Non parlare in modo affermativo di qualcosa di cui non hai idea, eh? Sto parlando del mio lavoro. Questo è uno. In secondo luogo - sì, non sono preoccupato delle priorità delle operazioni logiche, perché nel mio codice sono impostate in modo che non possano essere interrotte dalle innovazioni. E allo stesso tempo sono ottimizzati in termini di velocità di esecuzione. Questo è il mio stile, scusate...

E, attenzione, una minoranza qui è nel panico. O sei l'unico qui ad essere il più oberato di lavoro? Scusate il sarcasmo... ;)

 
artmedia70:

E, attenzione, una minoranza qui è nel panico. O sei l'unico qui ad essere il più oberato di lavoro? Scusate il sarcasmo... ;)

Beh, questa è una minoranza in questo thread :) È passato quasi un mese - e solo 6 pagine di commenti. Anche se l'argomento è direttamente collegato al MQL, questo è ciò di cui si occupa questo forum.

E vorrei aggiungere un'altra cosa per continuare il post precedente. Per esempio, se riguarda le funzioni start/init/deinit con parametri e il divieto di passare array di stringhe multidimensionali nella dll, come vi aiuterà il vostro Ctrl+H? Certo, capisco che probabilmente non l'hai mai usato (forse hai sentito il pericolo? :)), ma molti altri l'hanno usato, dato che non si aspettavano una tale svolta.

E inoltre, i cambiamenti annunciati in questo thread - è solo il primo passo in una fusione pianificata con mql5, poi seguiranno ulteriori innovazioni, tra cui OOP e altro, come è stato annunciato fin dall'inizio. Dovrete continuare a modificare il vostro codice. Aprite finalmente gli occhi.

 
Meat:

Beh, solo una minoranza in questo thread :) È passato quasi un mese e solo 6 pagine di commenti. Anche se l'argomento è direttamente collegato al linguaggio MQL a cui questo forum è dedicato.

E vorrei aggiungere qualcos'altro per continuare il post precedente. Per esempio, se riguarda le funzioni start/init/deinit con parametri e il divieto di passare array di stringhe multidimensionali nella dll, come vi aiuterà il vostro Ctrl+H? Certo, capisco che probabilmente non l'hai mai usato (forse hai sentito il pericolo? :)), ma molti altri l'hanno usato, dato che non si aspettavano una tale svolta.

E inoltre, i cambiamenti dichiarati in questo thread - è solo il primo passo di una fusione pianificata con mql5, poi seguiranno ulteriori innovazioni, tra cui OOP e altro, come è stato annunciato fin dall'inizio. Dovrete continuare a modificare il vostro codice. Aprite finalmente gli occhi.


Solo 6 pagine di commenti confermano la scelta delle meta-citazioni.

In sostanza, il 5 è una versione beta di ciò che sta per essere fatto.

(rigorosamente imho)

 
Meat:

A quanto pare, non hai nessun disegno o solo una manciata di disegni propri. Ecco perché non ti dà fastidio. E molti altri hanno centinaia di codici scritti e non hanno abbastanza tempo per modificarli tutti e poi controllare se tutto funziona correttamente. E c'è anche tanta roba buona nel codebase.

E non potrete accontentarvi delle sole sostituzioni. Non per niente Junko ha dato la priorità alle operazioni logiche. Questa è probabilmente la cosa più seria e pericolosa. Il codice si compila e funziona, ma la logica può essere rotta.

Non c'è bisogno di farsi prendere dal panico. Scaricate il pacchetto IDE+MQL offerto e controllate i vostri sviluppi.

Il compilatore ha un ottimo analizzatore ora e avverte facilmente dei pericolosi mix di espressioni logiche. Per favore, provate voi stessi.

 
Meat:

Beh, solo una minoranza in questo thread :) È passato quasi un mese e solo 6 pagine di commenti. Anche se l'argomento è direttamente collegato al linguaggio MQL a cui questo forum è dedicato.

E vorrei aggiungere altro al mio post precedente. Per esempio, se riguarda le funzioni start/init/deinit con parametri e il divieto di passare array di stringhe multidimensionali nella dll, come vi aiuterà il vostro Ctrl+H? Certo, capisco che probabilmente non l'hai mai usato (forse hai sentito il pericolo? :)), ma molti altri l'hanno usato, dato che non si aspettavano una tale svolta.

E inoltre, i cambiamenti dichiarati in questo thread - è solo il primo passo in una fusione pianificata con mql5, poi seguiranno ulteriori innovazioni, tra cui OOP e altro, come è stato annunciato fin dall'inizio. Dovrete continuare a modificare il vostro codice. Aprite finalmente gli occhi.

Abbiamo menzionato i parametri in start/init/deinit perché non avrebbero mai dovuto essere lì, ma abbiamo avuto esempi di codice sorgente in cui gli autori hanno aggiunto parametri non necessari per errore. Nel vecchio MQL4 veniva saltato senza un suono, mentre in MQL5 è già segnalato come errore. Non c'è nessun problema qui - solo un errore molto raro sarà immediatamente visibile.

Coloro che hanno lottato con la DLL e con il passaggio di array di stringhe multidimensionali nella DLL, si rilasseranno al contrario. Gli sviluppatori hanno tutte le possibilità di lavorare con le strutture, e non c'è bisogno di costruire stampelle sui fili.

La nuova versione di MQL4 dà un sacco di nuove caratteristiche, pur mantenendo la compatibilità.

 
MetaQuotes:

Gli sviluppatori potranno lavorare con le strutture e non dovranno più costruire stampelle su fili.

Le strutture potranno essere utilizzate?

Motivazione: