Corsi assoluti - pagina 106

 
Олег avtomat:

Treppiede


.

Mi chiedo... Come avete risolto il problema?
 
Maxim Romanov:
Mi chiedo... Come avete risolto il problema?

Il problema si risolve, diciamo, costruendo un sistema a circuito chiuso.

Le quantità in uscita - le componenti triangolari A, B, C - sono completamente "adeguate" e sono controllate rispetto ai segnali di riferimento in ingresso. Qui tutte le operazioni sono eseguite nello spazio C0, cioè senza coinvolgere le derivate. Quindi le basi A, B, C sono "fluttuanti", cioè non sono "tassi assoluti".

Nella fase successiva, i derivati saranno introdotti nella quantità necessaria per produrre i "tassi assoluti" di uscita di A, B, C.

 
Maxim Romanov:

Anch'io ho pensato a lungo al problema di come determinare il valore assoluto del dollaro e il valore dell'euro. Anche se in alcune unità astratte. Finora sono giunto alle seguenti conclusioni:

- C'è l'inflazione. Ci sono più soldi, euro e dollari. Di conseguenza, il valore assoluto è in calo. Da cosa dipende il tasso?

- Il tasso di cambio dipende dal numero di persone che usano il denaro, dalla massa totale di denaro m3 e dalla velocità di rotazione del denaro (che dipende dal numero di beni che possono essere acquistati).

- Sono riuscito a calcolare approssimativamente il valore e il rapporto di questi valori, ma la differenza con il tasso di cambio reale è ancora abbastanza grande e le statistiche non sono abbastanza accurate per usarle nel trading.

Finora mi sono fissato sull'idea che se un tasso di cambio approssimativo può essere dedotto dagli indicatori macroeconomici, allora significa che anche il valore di una valuta può essere dedotto approssimativamente dal tasso di cambio.

Fondamentalmente, il valore assoluto di una moneta (o più correttamente, il suo valore) è il numero di denaro diviso per il numero di persone che lo usano, e moltiplicato per il tasso di cambio. Il valore di una valuta viene poi diviso per il valore dell'altra per arrivare al tasso di cambio.

un'altra opzione
File:
 
Олег avtomat:

Il problema si risolve, diciamo, costruendo un sistema a circuito chiuso.

Le quantità in uscita - le componenti triangolari A, B, C - sono completamente "adeguate" e sono controllate rispetto ai segnali di riferimento in ingresso. Qui tutte le operazioni sono eseguite nello spazio C0, cioè senza coinvolgere le derivate. Quindi le basi A, B, C sono "fluttuanti", cioè non sono "tassi assoluti".

Il passo successivo è quello di inserire le derivate nella giusta quantità per ottenere l'output dei "tassi assoluti" A, B, C.

Penso di aver capito come fare) Ho anche risolto questo problema, solo che uso 8 valute per determinare il tasso di cambio. Ed è arrivato anche alla soluzione di un sistema chiuso. E ha funzionato in modo simile. Ho anche fatto grafici personalizzati per 8 valute principali nel mio terminale.

 

Quindi con l'aggiunta dei derivati sarà interessante... dove aggiungerli e cosa ne verrà fuori

 
Maxim Romanov:

Penso di aver capito come fare) Ho anche risolto questo problema, solo che uso 8 valute per determinare il tasso di cambio. E anch'io ho trovato una soluzione a circuito chiuso. Ed è venuto fuori qualcosa di simile. Ho anche fatto grafici personalizzati per 8 valute principali nel mio terminale.

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Il mercato è un sistema dinamico controllato.

Oleg avtomat, 2020.03.13 11:21

Da un insieme di coppie di valute offerte da una società di brokeraggio è possibile fare un insieme limitato di triangoli chiusi:

.

In forma più generale:


o in questa rappresentazione:

.

Nella sua forma più generale, un anello può essere costruito comprendendo tutte le coppie di valute disponibili:

.

La direzione del movimento delle coppie di valute del triangolo dipende dal rapporto delle velocità delle valute che compongono il triangolo.

Conoscere la direzione del movimento e le velocità delle valute che compongono il triangolo determina in modo univoco la coppia di valute di lavoro ottimale e la direzione del trading.



Nella sua forma più generale, un anello può essere costruito comprendendo tutte le coppie di valute disponibili:

.

 
Maxim Romanov:

Quindi con l'aggiunta dei derivati sarà interessante... dove aggiungerli e cosa verrà fuori

Sì, sembra.

Con i derivati sarà più complicato, ma molto più interessante e corretto.

Facciamo una riconciliazione. Ho 17:46. Tra 15 minuti, alle 18:00, farò un aggiornamento. Insomma, la prossima ora, vediamo.

Periodi H1, H4, D.
 
Usate un periodo per convertire una coppia di valute in valute?
 

Treppiede H1 18:00


.

 

Treppiede H4 18:00


.

Motivazione: