Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: compiti di allenamento del cervello che non hanno nulla a che fare con il commercio [Parte 2] - pagina 6

 

Bene OK, come gestisci il mio esempio? Quale carta poserai e come cadrà nell'intervallo da 0 a 1 1 a 6?

P.S. Il mago conosce solo 4 carte e tu le guardi solo. Ovviamente non funzionerà, dato che senza informazioni sulla quinta, stai comunque codificando solo 24 combinazioni. Oppure no?

 
Mathemat:

OK, come gestite il mio esempio? Quale carta rinvierà e come rientrerà nella gamma da 0 a 1 1 a 6?

Quale esempio? I quattro assi e il re alto?

Lehko - la carta centrale è differita, codificata con il numero rimanente 1.

--

In altre parole, la strategia è: se le carte sono scelte strettamente (in una gamma stretta da alto a basso) si sceglie la carta centrale.

Se le carte sono molto sciolte (la gamma esterna è piccola), allora viene scelta qualsiasi carta di bordo.

Ci possono essere alcune varianti con un tentativo di "abbattere la codifica", ma tutte sembrano essere respinte.

// La maggior parte delle volte viene confutata facendo selezionare la carta superiore o inferiore dalla gamma esterna.

In attesa di un controesempio corretto con una collisione reale. Io non lo vedo.

 
Forse l'indizio è nelle parole? Si potrebbe dire diamanti sette, diamanti sette, diamanti sette e pateticamente "diamanti sette". E sono due bit completi.
 
No, va bene, ci pensa Parrondo... :))
 
Roger:
Forse l'indizio è nelle parole? Si potrebbe dire diamanti sette, diamanti sette, diamanti sette e pateticamente "diamanti sette". E sono due bit completi.
Lui lo proibisce! Cosa posso fare - è un moderatore...
 
MetaDriver:
Sì, lo proibisce. Cosa posso fare - è un moderatore...


Bene, allora - bideby-bideby-boo

https://www.youtube.com/watch?v=Q-gWnGrIHig

 
MetaDriver: Con quale esempio? I quattro assi e il grande re?

Lehko - la carta centrale è differita, codificata con il numero rimanente 1.

Come si codifica un asso con un ferro uno? OK, 4 assi e un re è troppo facile perché ci sono solo 4 assi in un mazzo di 52 :)

Tre assi (croci, quadri, cuori) e due re (picche, quadri). Quello di mezzo è, diciamo, un asso di croci. Restano il re di picche, il re di quadri, l'asso di quadri, l'asso di cuori.

Come farà il mago a sapere che non è l'asso di picche? E se fosse il re di fiori?

Il re di quadri è 46, l'asso di fiori è 49. Quindi 3 è la differenza, questo è il codice. Giusto? Cioè la differenza tra il 2° e il differito, con le 4 carte ordinate in ordine.

P.S. Comincio a capire, farò un controesempio.

Roger: Forse l'indizio è nelle parole? Si potrebbe dire diamanti sette, diamanti sette, diamanti sette, e pateticamente "diamanti sette". E sono due bit completi.

No, le parole sono interpretate allo stesso modo, senza imbrogli, l'ho già scritto.

Zero bit.

 

Controesempio: carte da 0 a 26 (27 carte), gamma esterna da 27 a 51 (25 carte).

Le carte sono 0,1,2,25,26. Da 1 a 25 - 25 carte > 24, l'esterno è anche più largo di 24.

Le carte da 2 a 24 dovranno essere codificate, cioè 23 valori (i codici sono da 0 a 22). È lì che mi sono imbattuto. Bae.

E un'altra cosa: l'intervallo esterno è vuoto (le carte sono 0,1,49,50,51). Quale carta devo mettere da parte? Carta 0 - e passare il trickster 0?

Soprattutto, se si rinvia il più piccolo, il problema è che il mago non può determinare correttamente la gamma interna, perché non sa quale l'aiutante ha rinviato - il più grande su 5 o il più piccolo. Cosa fare?

Il problema è esattamente come ho detto: bisogna ricordarsi di prendere il punto di vista di entrambi, non solo uno, ogni volta.

Ed ecco un controesempio: l'esterno è da 0 a 5, le carte sono 6, 30, 31, 42, 43, di nuovo l'esterno è da 44 a 51.


L'aiutante, vedendo che l'intervallo esterno sinistro è il più corto, mette da parte 6 e codifica 6. Il prestigiatore vede le carte 30,31,42,43 e conclude che la gamma interna (da 30 a 43, cioè 14 valori) è ovviamente più corta di quella esterna. E calcola 31+6=37. Che peccato.

P.S. Non ditemi che l'aiutante rimanderà la carta 43.

 

Qui, però, in un modo o nell'altro, le carte presentate devono essere escluse dalla numerazione. Restano 48 carte. È un buon numero. E ci si può fare qualcosa.

Ho un'idea che va in questa direzione. C'è sempre una coppia di numeri, la distanza tra loro non supera il 12. Sappiamo come trasmettere informazioni con tre carte sui codici da 1 a 6. Il pezzo mancante per ottenere 12 dovrebbe essere dato dall'aiutante scegliendo tra queste due carte. Resta solo da capire come.

 
No, no, il mago conosce quattro carte, non tre. L'ho già escluso - ancora niente da fare.
Motivazione: