Media mobile ottimale - pagina 8

 
DmitriyN:
Serve qualcosa di sostanziale, l'acqua santa è debole. Tutto l'orrore è che stiamo per essere capiti.
Cosa intendi per "capire"? Risolvere il mistero del nostro super megafono? Non credo).
 

Piccante:) (Questo è per Lizone).

I post del cugino di nonno Sigmund sono scomparsi, ma cercherò di rispondere.

Non rifiuto l'analisi spettrale. La questione è diversa.

La mia professione è lo sviluppo della matematica speciale per l'automazione dell'attività manageriale. Ho imparato soprattutto dalle decisioni semplici: quando si automatizza un'attività umana non c'è bisogno di cercare di cambiarla, è necessario e sufficiente renderla più comoda e meno dispendiosa in termini di tempo. In questo senso, un automa ideale si presenta come un "sicofante" che genera esattamente le soluzioni che saranno prese da un umano, alle cui peculiarità di pensiero l'automa è "adattato".

Conosci almeno un trader professionista che usa il metodo dell'analisi dello spettro?

 
Non si tratta di Jos. Questa è la linea che separa la "costruzione del graal" dalla "ricerca del graal". Nel primo caso, è un tentativo di sviluppare qualcosa di utile, nel secondo - meglio di ciò che è stato fatto da altri (non necessariamente programmatori).
 
tara:

Perché non ha senso cercare modelli di processo a intervalli la cui durata non è paragonabile al periodo del processo. In un posto come questo...


Ancora una volta, cosa vi impedisce di cercare di conciliare questi due concetti disparati. probabilmente dovreste solo definire il concetto di tendenza, e concentrarvi sull'allineamento della frequenza di campionamento.

 
Freud:


Probabilmente dovresti solo definire il concetto di tendenza e concentrarti sull'equalizzazione della frequenza di campionamento.

Avi, hai una tua definizione di cosa sia un trend/flat?
 
Freud 19.05.2012 18:13 Il compagno Dimitri non ha mai risposto a questo post.

Non esiste un movimento di prezzo senza vincoli. Le tangenti ci sono sempre e ovunque, in un modo o nell'altro. Quindi quando dite che i pullback sono stati (o non sono) - spiegate cosa intendete per rollback.
Le tangenti di quanto sono? Per alcuni è il 33%, per altri è il 50%, per altri il 66% o il 100%, per il quinto è qualche altra cifra. Su questa base - date la definizione di tendenza che preferite.
Alcune persone non usano affatto il calcolo in % dei pullback, ma preferiscono un calcolo per punti.

Inoltre, calcola correttamente il rimbalzo. Dovete capire da dove calcolarlo. Il prezzo non si muove da solo, viene mosso. È necessario capire perché, come e in che misura viene spostato.

Per me personalmente: un pullback del 100% (non importa dove, quando o su cosa) è un flat, come ho detto prima. Un flat è sempre parte di un trend e un trend è sempre parte di un flat, sono componenti l'uno dell'altro.
Ho già detto che non lavoro con i grafici analogici come te (e molti vagabondi qui), lavoro solo con grafici digitali e sistemi digitali basati su certe "manipolazioni" delle serie numeriche dei prezzi e dei trade, e quindi non mi preoccupo di cosa sia un trend e un flat.

Per quanto riguarda Fourier: confesso che ho lavorato, ma ho rinunciato a questa materia, non mi piaceva, anche se ci ho guadagnato circa il 20% in 2 mesi. Non è il mio tema.

 
Freud:

Un pullback è considerato tale fino a quando non supera la dimensione del movimento del prezzo in punti nella direzione opposta, rispetto alla quale rimandiamo il concetto di pullback.

Inoltre, il concetto di movimento di prezzo e di mossa sono cose diverse. Il prezzo può attraversare, diciamo, gli stessi 100 punti in modo diverso.

I prezzi possono essere digitalizzati in modi diversi, o si può seguire l'approccio di Sergei) https://www.mql5.com/ru/forum/126769/page141#347465.

Fourier non c'entra niente.


Mi è venuto in mente un pensiero. Prendiamo 1-5-10-20 ecc. pip. Se il pullback non supera il 100%, il trend continua sul timeframe corrente. Se più di questo, allora la tendenza si inverte. Inoltre, se supera, diciamo, il livello di 50 punti ma non supera i 100 punti, allora per 50 punti la tendenza si inverte e la probabilità di svolta aumenta. Dovremmo pensarci su.
 
Skydiver:

Mi è venuto in mente un pensiero. Prendiamo 1-5-10-20 ecc. pip. Se il pullback non supera il 100%, il trend continua sul timeframe corrente. Se più di questo, allora la tendenza si inverte. Inoltre, se supera, diciamo, il livello di 50 punti ma non supera i 100 punti, allora per 50 punti la tendenza si inverte e la probabilità di svolta aumenta. Dovremmo pensarci su.

Dovrei anche aggiungere un fattore che un tale pullback non è casuale e penso che uno studio potrebbe essere fatto
 
DmitriyN:

Lavoro solo con grafici numerici e sistemi numerici basati su certe "manipolazioni" di serie numeriche di prezzi e trade, quindi non mi preoccupo di ciò che è trending e flat.

Molti lo fanno così - è la cosa giusta da fare. Qualsiasi grafico può essere reinterpretato nel contesto di un sistema di trading ... non solo un sistema ma qualsiasi filtro.

E qual è la vostra manipolazione della serie numerica dei prezzi? È tutto attraverso la spina?

 
Freud:


Freud 19.05.2012 18:13 Il compagno Dimitri non ha mai risposto a questo post.

Questo è il punto, molte persone parlano di tendenza e di piatto, rendendolo astratto, quindi cosa ci si può aspettare cercando di trovare un concetto astratto?

una tendenza può essere un movimento non piatto o l'aumento del prezzo entro un certo intervallo.

Finora, considero un trend come un'equazione di linea retta - lo è sempre. Si può anche considerare un trend come una funzione separata, i cui punti sono equidistanti dalla funzione prezzo.

Il problema è che le estremità di una linea di tendenza lineare saltano e questa linea esiste su un certo intervallo, e quando l'intervallo viene cambiato, le estremità di queste linee divergono.

Da questo punto di vista, credo che non ci siano flauti, solo tendenze, e che ci sia una sovrapposizione di tendenze, o una tendenza che si sovrappone ad un'altra.

tutti questi quadrati di tara... Si tratta di una ricerca di punti di risonanza. Anche i filtri, rimuovendo le frequenze necessarie, rivelano questi punti.

SZY: non è il mio autore, mi è capitato di rivelare, che per vibrazioni ad alta frequenza, che sono incardinate a basse frequenze di ordine inferiore, risuonano con vibrazioni ad alta frequenza, che sono incardinate a basse frequenze di ordine superiore.

qui è un'immagine di figura 2 possiamo costruire un circuito di oscillazioni per ordine superiore (estendere come se nel futuro).

Grazie. È succinto. Ma non semplice. E tutto ciò che è brillante dovrebbe essere semplice.
Motivazione: