[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 4. - pagina 456

 
7777877:

Ho modificato un po' lo script:


double array1[][6];                                                   //объявляем массив-источник (массив, из к-о будут скопированы данные)
double array2[][6];                                                   //объявляем массив-приемник (массив, куда будут скопированы данные), к-й на
Immediatamente una domanda. Perché l'array è bidimensionale?
 
ilunga:
Immediatamente una domanda. Perché l'array è bidimensionale?
Voglio dire, perché ho deciso di copiare esattamente in un array bidimensionale...? Stavo solo sperimentando con le funzioni date nella documentazione nella sezione Array Functions. Dato che ho usato quasi tutte (o quasi) le funzioni di quella sezione con quasi lo stesso algoritmo (per capire cosa funziona e come), ho confrontato i risultati restituiti dalla funzione ArrayGetAsSeries quando copia in array monodimensionali e bidimensionali, e ho visto la differenza. Dato che non riuscivo a capire il motivo di tale differenza, ho posto la seguente domanda
 
7777877:
Voglio dire, perché ho deciso di copiare esattamente in un array bidimensionale...? Ho appena sperimentato le funzioni date nella documentazione nella sezione Array Functions. Dato che ho usato quasi tutte (o quasi) le funzioni di quella sezione con quasi lo stesso algoritmo (per capire cosa funziona e come), ho confrontato i risultati restituiti dalla funzione ArrayGetAsSeries quando copia in array monodimensionali e bidimensionali, e ho visto la differenza. Poiché non riuscivo a capire il motivo di tale differenza, ho posto la seguente domanda
Siete sicuri che usando funzioni "non destinate a" voi capirete qualcosa di cui avete bisogno?
 

come fermare il lavoro di un consulente?

 
ilunga:
Sei sicuro che usando le funzioni "fuori dall'ordine" capirai qualcosa che ti serve?

Onestamente:

1. In questa fase non sono sicuro di niente (sto solo cercando di capire), perché se fossi sicuro, non farei domande

2. Non capisco bene la domanda: cosa significa "non inteso"? La descrizione della funzione ArrayGetAsSeries non elenca le funzioni a cui può o non può essere applicata. Così ho concluso che non c'è niente di sbagliato nell'applicare la funzione ArrayGetAsSeries a un array bidimensionale.

 
7777877:

Onestamente:

1. In questa fase non sono sicuro di nulla (sto solo cercando di capire), perché se fossi sicuro, non farei domande

2. Non capisco bene la domanda: cosa significa "non inteso"? La descrizione della funzione ArrayGetAsSeries non elenca le funzioni a cui può o non può essere applicata. Così ho concluso che non c'è niente di sbagliato nell'applicare la funzione ArrayGetAsSeries a un array bidimensionale.

Naturalmente, non c'è niente di male. Ecco la descrizione:

bool ArrayGetAsSeries( oggetto array[])

Restituisce TRUE se la matrice è organizzata come una serie temporale(gli elementi della matrice sono indicizzati dall'ultimo al primo), altrimenti restituisce FALSE.

Il parametro di input è un array. Una dimensione

 
ilunga:

Certo che no. Guarda la descrizione:

bool ArrayGetAsSeries( oggetto array[])

Restituisce TRUE se la matrice è organizzata come una serie temporale (gli elementi della matrice sono indicizzati dall'ultimo al primo), altrimenti restituisce FALSE.

Il parametro di input è un array. Una dimensione

Forse sto cercando nel posto sbagliato: https://docs.mql4.com/ru/array/ArrayGetAsSeries? Non qui (che l'array è esattamente unidimensionale)
 
7777877:
Forse sto cercando nel posto sbagliato: https://docs.mql4.com/ru/array/ArrayGetAsSeries? Non qui (che l'array è esattamente unidimensionale)
le parentesi quadre sono da sole
 
Elektronik:

come fermare il lavoro di un consulente?

Fare clic destro sulla faccia sorridente (nell'angolo in alto a destra della finestra del terminale client) -> Consulenti -> Rimuovi
 
ilunga:
solo parentesi quadre
Grazie... Anche se sarebbe meglio (per noi idioti), naturalmente, se queste cose fossero indicate a parole nella Documentazione. Perché chissà: è una descrizione rigorosa (come in matematica), che mantiene il suo significato in tutte le formule e in tutti i luoghi in cui si applica (la descrizione) O è una descrizione schematica, che mira a mostrare che un dato parametro è solo un array, e non una variabile o una costante, o Dio sa cos'altro
Motivazione: