Ai complottisti del mondo e ai paranoici completi, o semplicemente a coloro che amano controllare il prezzo, siete i benvenuti! ;) - pagina 8

 
Vinin:

L'ho trovato la prima volta.

https://www.mql5.com/ru/forum/105599

Eseguo lo scriptPlanimetry.mq4, ma non ottengo il modello planimetry.tpl.

Perché?

 
joo:

Volodya, per favore esegui questo script e riporta i risultati.

Grazie a MQL5 per l'aiuto.

Ok, stasera. Ora sono al lavoro.
 
Naturalmente 45x è figo, anche se con i miei calcoli C++ con OpenMP batte 5 sulla mia CPU 2x core di 15x, e con più core probabilmente di 20x, cioè il guadagno reale sarà solo 2 volte secondo i miei calcoli, ovviamente. Grazie per il codice, naturalmente, devo pensare se vale la pena comprare una scheda video (c'è ancora una risorsa sotto forma di SSE4, finora ho compilato solo sotto SSE2).
 

-Aleksey-: 45 раз конечно круто, хотя на моих расчетах C++ с OpenMP

OpenMP in 5, a giudicare dai commenti di Renat, non sarà - o non sarà per molto tempo. Ora si parla di supporto nativo.

Naturalmente, tutto è determinato solo dalla convenienza degli strumenti utilizzati in relazione ai compiti da svolgere. Qualcuno ha bisogno di ottenere 50 volte più velocemente su OpenCL supportato nativamente, mentre l'altro può ottenere più facilmente un risultato simile con calcoli altamente ottimizzati implementati in dll usando SSEx & OMP.

Nel mio indicatore ho dei calcoli che richiedono "troppo tempo", fino a 10 secondi. Ma sono messi in init(), quindi potete aspettare un po'. Sì, potremmo accelerare quei 10 secondi a 0,5 o meno - ed eseguire i calcoli quasi ad ogni tick. Ma semplicemente non ne ho bisogno ora.

Ma so che ci saranno trader che dovranno riaddestrare la rete neurale ad ogni tick, quindi nessun hardware e software sarà sufficiente per loro.

 
joo:

Volodya, per favore esegui questo script e riporta i risultati.

Segnalazione:

2012.03.02 19:54:03     1_MLP_MQL_compiler (EURUSD,M1)  OpenCL удалён за 0.281 сек.   
2012.03.02 19:54:03     1_MLP_MQL_compiler (EURUSD,M1)  Файл записан за 0.0 сек.   
2012.03.02 19:54:03     1_MLP_MQL_compiler (EURUSD,M1)  Буфер прочитан за 29.796 сек.   
2012.03.02 19:53:33     1_MLP_MQL_compiler (EURUSD,M1)  Тест №1 на 200000 запусков - 0.624 сек.   
2012.03.02 19:53:32     1_MLP_MQL_compiler (EURUSD,M1)  Тест №1 на 200000 запусков - 40.045 сек.   
Questo è con i parametri originali.
 
Mathemat:

Ma so che ci saranno sempre trader che hanno bisogno di riaddestrare le loro reti neurali ad ogni tick, quindi nessun hardware e software sarà sufficiente per loro.

:-)

Non ho bisogno di riaddestrare i miei nervi ad ogni spunta. Ma preferibilmente in fretta, idealmente istantaneamente. Ne ho bisogno per testare nuove e vecchie idee e tutti i tipi di torsioni e giri di pensiero in generale. E ho un sacco di colpi di scena :)

In breve, ho bisogno di riqualificare rapidamente delle reti semplici più o meno per la stessa ragione per cui ci si stanca di aspettare dieci secondi all'avvio del programma. Per quanto riguarda quelli complessi, non riuscivo nemmeno a sognarli senza queste velocità... Mi sono sentito subito un idiota. Perché 10^5~10^7 secondi per un'ottimizzazione (secondo una stima approssimativa) è in qualche modo troppo come..........

--

E anche per il commercio, naturalmente... kagba... ;)

 
(, beh, in cosa avete trasformato questo thread?
 
MetaDriver: Più o meno per lo stesso motivo per cui sei stufo di aspettare dieci secondi per iniziare il tuo programma.

Beh, sì, questo ha senso, senza dubbio. Voglio dire, nella fase di progettazione.

(, beh, in cosa avete trasformato questo thread?

E siamo totalmente paranoici.

 
sanyooooook:
(, beh, in cosa avete trasformato questo thread?

È colpa mia. Vedendo il tuo libero flusso di pensiero creativo, sono stato così inalberato, sono stato così commosso.

Scusa, eh?

:)

 
Mathemat:

Beh, sì, questo ha senso, senza dubbio. Voglio dire, nella fase di progettazione.

(, beh, in cosa avete trasformato questo thread?

E siamo totalmente paranoici.


Ne sono uscito).
Motivazione: