Derivata dello spettro (o accelerazione dello spettro) - pagina 2

 
Reshetov:
Beh, se la BP non è periodica o il periodo non è corretto, è destinata a cambiare.

È come un segnale sotto forma di un'onda sinusoidale con pezzi di dati strappati irregolarmente, non è possibile recuperare il segnale e vedere la periodicità senza i pezzi mancanti, per questo è necessario utilizzare un'analisi multivariata (cluster) - per cercare periodicità e inerzia all'interno del cluster. ma per ora, non su questo, per capire come decomporre correttamente e logicamente ogni serie (coppia) separatamente, Yu per poi utilizzare nella forma che ha scritto nella frase precedente.
 

E qualcosa di simile si ottiene per ciascuna delle frequenze. Ampiezza in alto, fase in basso. Un'altra cosa da considerare è che questo è un indicatore con ritardo di periodo (per fase), in questo caso 10 barre.

 

Questa è l'ampiezza. 1000 conteggi, periodo massimo 200.

 
trollolo:

In realtà il titolo del topic parla da solo.

Inizia qui https://www.mql5.com/ru/forum/137042, interessato a chi ha fatto ricerche e quanto è profonda questa domanda, interessato anche alle osservazioni di fase in questo caso.

"Derivata dello spettro (o accelerazione dello spettro)" è un buon argomento per gli studenti. Avete mai calcolato uno spettro? Sai come si fa?

La più semplice è una serie di potenza. In questa serie (secondo il numero del termine di riga): 0- spostamento, 1-velocità, 2-accelerazione, 3-accelerazione di accelerazione, 4-accelerazione di accelerazione, e così via. Domanda: di cosa stai parlando?

La velocità e l'accelerazione erano l'unico buon argomento nel novembre 2009.

 
Rorschach:

Questa è l'ampiezza. 1000 conteggi, periodo massimo 200.


E questo cosa ti dice? E perché il periodo massimo è solo 200 e non di più.

molto interessante come si ottiene così bello con Ilya)) o qui https://www.mql5.com/ru/forum/118473

 
icas:

"La derivata di uno spettro (o accelerazione dello spettro)" è un buon argomento per gli studenti. Avete mai calcolato uno spettro? Sai come si fa?

La più semplice è una serie di potenza. In questa serie (per il numero del termine di riga): 0- spostamento, 1-velocità, 2-accelerazione, 3-accelerazione di accelerazione, 4-accelerazione di accelerazione, e così via. Domanda: di cosa stai parlando?

La velocità e l'accelerazione erano l'unico buon argomento nel novembre 2009.

chiedere il link.
 
Rorschach:

E qualcosa di simile si ottiene per ciascuna delle frequenze. Ampiezza in alto, fase in basso. Un'altra cosa da considerare è che questo è un indicatore con ritardo di periodo (per fase), in questo caso 10 barre.


Probabilmente avete un algoritmo di Hertzl leggermente diverso, ho trovato una decomposizione che lo utilizza sul forum, sembra avere più di una decomposizione di frequenza

 
trollolo:


e ? cosa ti dice questo? e perché il periodo massimo è solo 200 e non di più.

molto interessante come si ottiene così bello con Ilya)) o qui https://www.mql5.com/ru/forum/118473


e ? cosa c'è scritto? Mi aspettavo di vedere una periodicità più marcata, come qui per esempio. È anche interessante che non ci siano intervalli tra le frequenze (periodi) come lì. Non so ancora cos'altro aggiungere, continuerò a scavare.

E perché il periodo massimo è solo 200 e non di più. Matcad si è rifiutato di lavorare con un file più grande(((?

 
trollolo:


Il tuo algoritmo sembra avere un algoritmo di Hertzl leggermente diverso, ho trovato una decomposizione che lo usa sul forum, sembra avere più di una decomposizione di frequenza


Ho dato un'occhiata a questo indicatore ma non ho capito cosa stava contando. Ora vi mostrerò il mio. I miei calcoli sono presi da qui. Gli esempi spiegano anche come selezionare il numero di barre e il conteggio spettrale.
File:
 
trollolo:

In realtà il titolo del topic parla da solo.

Iniziato qui https://www.mql5.com/ru/forum/137042, interessato a chi ha fatto ricerche e quanto è profonda questa domanda, anche interessato alle osservazioni di fase in questo caso.


Credo di cominciare a capirci qualcosa.

La formula McDi è un filtro passa banda, l'uscita è la somma delle frequenze (ciò che viene visualizzato come indicatore). Quindi volete calcolare il valore futuro di questa somma usando la velocità e l'accelerazione (1 e 2 derivate).

Il macdi da macdi da..... - è un filtro di ordine N, migliora il filtraggio ma aumenta il ritardo rispetto al prezzo (è più efficiente fare macdi basato su JJMA).

Ho trovato qualcosa di interessante sulla fase, ma non lo capisco del tutto. GVZ negativo, per esempio qui e qui. Per quanto ho capito ha l'effetto di prevedere certe frequenze.

Motivazione: