[FOREX - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 10: Dicembre 2011) - pagina 24

 
Kitsan:

Ho capito. Ma non ho chiesto chi fosse, ho solo riso. Probabilmente è conosciuto da tutti)). La gente ha paura di tutto e va nel panico ogni volta che c'è una novità. Cosa pensa personalmente dell'eurodollaro?
Se c'è un vero piano di salvataggio, la prossima settimana sarà una bella manifestazione, se il piano è discutibile, sarà una corsa selvaggia.
 
margaret:
Se viene fornito un vero piano di salvataggio la prossima settimana, bella crescita, ma se il piano è dubbio, crescita a scatti.

Grazie.
 
I piani sono sempre inconfondibili. Altrimenti, non verrà distribuito denaro.
 
Kitsan:

Grazie.

Qui, tra l'altro, Romanov scrive delle previsioni dei "previsori":

Scrivono ogni sorta di sciocchezze! Ieri o l'altro giorno questo, il maestro dell'uva acida, ma per qualche motivo "Dow Jones capo analista per l'Europa". Scrive che c'è una tendenza al ribasso sul grafico settimanale della sterlina. E io compro il chilo e questi maestri lo vendono "per tecnica", che conoscono tanto quanto un maiale conosce l'ananas. Conoscono i phibs, le onde di Elliot. Basta non infilare le tue fibre dove non ci penserebbero nemmeno. Cos'è una libbra di patatine? Lui fa, sì, sì, sì, e rotea gli occhi. Per non parlare delle onde, che ci fanno ammalare e ci rendono inutili. Mi ricordo che abbiamo avuto degli errori di battitura nella sala di spaccio a Nsk. Heh. Insegna ai neofiti, sempre sorridente, ma nella sua testa, ahimè - il vento solo. Quando è pressato in un angolo buio, dice: "Per favore, spiegatemi! Dice: "Tecnica! Cosa si può prendere da lui? E sorride ai tuoi occhi, e allo stesso tempo è il Maestro e il capo dell'Europa. Ugh. E ce n'era un altro, mi ricordo. Sempre e ovunque faceva previsioni. Un vero lavoro! Disegnava, scriveva, calcolava qualcosa su piccoli fogli di carta appositamente preparati in anticipo. Lo copriva con il palmo della mano e lo faceva e basta. Come se facessero speroni, scarabocchi di qualche tipo. La dimensione di due carte da gioco. È come contare i frattali, o le onde, o i pivot point. Non lo so. Ma poi dice con aplomb: il tasso ci andrà. Fottuto Oracolo di Delfi. Questa è la pomposità di Odessa. Alla sera, però, potrebbe tenerti la giacca, affinché tu non scappi, e dire il contrario di quello che ha detto al mattino. E come è contento quando ha indovinato! Brilla come un samovar. Te l'avevo detto! E MRS Tucker ha anche espresso un sentimento con il quale sono stato a lungo solidale. Entro pochi mesi succederà qualcosa di brutto. Su questo siamo abbastanza d'accordo. Eh-mah. Se solo avessimo i soldi... Mostreremmo ai londinesi e agli altri che... Heh.

 

Sono d'accordo. Dow Jones e simili è meglio non ascoltarli.

Noi possiamo prevedere bene quanto loro))

 
margaret:

Qui, tra l'altro, Romanov scrive delle previsioni dei "previsori":

Scrivono ogni sorta di sciocchezze! Ieri o l'altro giorno questo, il maestro dell'uva acida, ma per qualche motivo "capo analista Dow Jones per l'Europa". Scrive che c'è una tendenza al ribasso sul grafico settimanale della sterlina. E io compro il chilo e questi maestri lo vendono "per tecnica", che conoscono tanto quanto un maiale conosce l'ananas. Conoscono i phibs, le onde di Elliot. Basta non infilare le tue fibre dove non ci penserebbero nemmeno. Cos'è una libbra di patatine? Lui fa, sì, sì, sì, e rotea gli occhi. Per non parlare delle onde, che ci fanno ammalare e ci rendono inutili. Mi ricordo che abbiamo avuto degli errori di battitura nella sala di spaccio a Nsk. Heh. Insegna ai neofiti, sempre sorridente, ma nella sua testa, ahimè - il vento solo. Quando è pressato in un angolo buio, dice: "Per favore, spiegatemi! Dice: "Tecnica! Cosa si può prendere da lui? E ti sorride negli occhi, e allo stesso tempo è il padrone e l'uomo principale dell'Europa. Ugh. E ce n'era un altro, mi ricordo. Sempre e ovunque faceva previsioni. Un vero lavoro! Disegnava, scriveva, calcolava qualcosa su piccoli fogli di carta appositamente preparati in anticipo. Lo copriva con il palmo della mano e lo faceva e basta. Come se facessero speroni, scarabocchi di qualche tipo. La dimensione di due carte da gioco. È come contare i frattali, o le onde, o i pivot point. Non lo so. Ma poi dice con aplomb: il tasso ci andrà. Fottuto Oracolo di Delfi. Questa è la pomposità di Odessa. Alla sera, però, potrebbe tenerti la giacca, affinché tu non scappi, e dire il contrario di quello che ha detto al mattino. E come è contento quando ha indovinato! Brilla come un samovar. Te l'avevo detto! E MRS Tucker ha anche espresso un sentimento con il quale sono stato a lungo solidale. Nel giro di pochi mesi succederà qualcosa di brutto. Su questo siamo abbastanza d'accordo. Eh-mah. Se solo avessimo i soldi... Mostreremmo ai londinesi e agli altri che... Heh.

Se non puoi farlo, è meglio che non lo prevedi. Se il prezzo va nello stesso modo giorno dopo giorno, rompe i livelli, le tendenze, domani andrà in un altro modo. Il 25.11 l'eu è sceso sotto la tendenza settimanale e non l'ombra, ma il corpo della candela - è un cattivo presagio per i tori! (O il 2° fondo o 1,25)
 

La Cina ha rifiutato di dare soldi all'Europa.

Così disse: "Lascia perdere!"

 
Tantrik:
Se non sapete come farlo, non dovreste fare previsioni. Se il prezzo è lo stesso ogni giorno, sta rompendo i livelli, le tendenze, domani andrà diversamente, lo guarderemo diversamente. Il 25.11 l'eu è sceso sotto la tendenza settimanale e non l'ombra, ma il corpo della candela - è un cattivo presagio per i tori! (O il 2° fondo o 1,25)
E se i market maker lo spingono di nuovo verso il basso alla fine della giornata?
 
Kitsan:

La Cina ha rifiutato di dare soldi all'Europa.

Ha detto così: "Let it roll!"

Non il denaro, ma l'oro.

I paesi europei non dovrebbero aspettarsi che la Cina usi gran parte delle sue riserve in valuta estera di 3.200 miliardi di dollari per salvare le nazioni dell'eurozona. Una dichiarazione in questo senso è stata fatta oggi in un forum a Pechino dal vice ministro degli esteri cinese Fu Ying, che è responsabile degli affari europei.

Ha detto che le dichiarazioni dei singoli leader europei secondo cui la Cina dovrebbe salvare l'Europa non sono un argomento, ha riferito Reuters.
 
margaret:
e se i market maker lo riportano dentro alla fine della giornata?


Poi si darà un calcio in b/w e andrò a letto un po' sconvolto, e lunedì si vedrà dove-cosa-cosa.

E potrebbero...