Econometria: previsione a un passo avanti - pagina 124

 
Farnsworth 10.01.2012 11:34

poi dimostrare l'esistenza di una tendenza nelle citazioni, prima, ricordandosi di definirla chiaramente.

La tendenza per me è una cosa di qualità. Guardiamo il bel ZZ e vediamo una tendenza. Ieri, oggi e domani e dopodomani.

Non ho un problema di tendenza, ho un problema di residuo di sottrazione di smoothing, che ha un'espressione analitica più che stazionaria e che estrapolerò oltre il campione. Ci sono un sacco di ragazzi intelligenti come me sul forum, ma a differenza di loro io dico: il problema è nel residuo, perché c'è la non staticità che può rovinare qualsiasi bellezza. E io mi occupo del resto. Questa è la decomposizione passo dopo passo del quoziente originale.




 
Siete liberi di professare la vostra bellezza. Ma la tua bellezza è senza vita. Statico. Scultura. Una pietra. Il tempo uccide facilmente tale bellezza. Penso che la bellezza sia nell'evoluzione. La capacità di cambiare... e per cambiare... Questo è l'unico modo in cui LIFE può aprirsi la strada verso il futuro.
 

faa1947: Вся наука именно такая: решает то, что видит, а из того что видит, то что может, а из того что может, то что можно применить.

Sono sicuro che lei vede il primo punto ("decide ciò che vede") in modo incompleto.

 
Mathemat:

Sono sicuro che lei vede il primo punto ("decide ciò che vede") in modo incompleto.

Ognuno vede tutto in modo incompleto. la verità assoluta non è disponibile per noi.
 
DDFedor:
Siete liberi di professare la vostra bellezza. Ma la tua bellezza è senza vita. Statico. Scultura. Una pietra. Il tempo uccide facilmente tale bellezza. Penso che la bellezza sia nell'evoluzione. La capacità di cambiare... e per cambiare... Questo è l'unico modo in cui LIFE può farsi strada verso il futuro.
Non mi professo statico, al contrario. Dico, identifichiamo le diverse caratteristiche del quoziente, la più sgradevole delle quali è la non stazionarietà. Identifichiamolo e lavoriamo con esso e non nascondiamo la testa sotto la sabbia.
 
faa1947:
Farnsworth 10.01.2012 11:34

poi dimostrare l'esistenza di una tendenza nelle citazioni, prima, ricordandosi di definirla chiaramente.

La tendenza per me è una cosa di qualità. Guardiamo il bel ZZ e vediamo una tendenza. Ieri, oggi, domani e dopodomani.


(1)

Qui ho suggerito un esempio di divagazione casuale(https://www.mql5.com/ru/forum/136555/page80), se vuoi, puoi puntare una ZZ e le belle tendenze appariranno in numero enorme. Li predice allo stesso modo?

(2)

Lo stesso ZZ non è prevedibile, e nemmeno una citazione. Ed è ancora peggio con GZ, se vari test confermano l'esistenza di relazioni non lineari nel processo iniziale, queste scompaiono completamente in GZ. Non c'è da stupirsi, GZ sono i posti dove il prezzo era effettivamente più basso. Prova dal "contrario", costruisci una GZ basata sulla "concentrazione" massima di quel prezzo.

(3)

Non ho un problema di tendenza, ho un problema di residuo dello smoothing per sottrazione, che ha un'espressione analitica più che stazionaria e che estrapolerò oltre il campione. Ci sono un sacco di ragazzi intelligenti come me sul forum, ma a differenza di loro io dico: il problema è nel residuo, perché c'è la non staticità che può rovinare qualsiasi bellezza. E io mi occupo del resto. Questa è la decomposizione passo dopo passo del quoziente originale.

Poi, opzioni come questa:

  • avete bisogno di modelli più avanzati che possano "correggersi", come ARIMA/ARMA/... Hanno un secondo componente che "sposta" il risultato nella giusta direzione in base all'analisi degli errori. Meglio ancora, prendete la neuronica, è molto più promettente in questo senso. In realtà, AR è un neurone :o)
  • Stabilizzare il modello "semplice" di base e studiare il comportamento dei suoi parametri in un ambiente non stazionario. Solo dopo capirete cosa fare con il resto

 
Farnsworth:


Qui ho proposto un esempio di divagazione casuale(https://www.mql5.com/ru/forum/136555/page80), puoi puntare a ZZ se vuoi e le belle tendenze appariranno in numeri enormi. Li prevederà allo stesso modo?

Ho visto un articolo che afferma che è impossibile distinguere una tendenza stocastica da una deterministica - tutti noi non possiamo farlo, ecco perché lo ignoriamo.

ZZ di per sé non è predittiva, né una citazione.

Il fatto che non sappiamo cosa c'è sul lato destro dello schermo è un problema nostro, non dell'indicatore.

Abbiamo bisogno di modelli più avanzati che siano in grado di "correggersi", come ARIMA/ARMA/

Il modello utilizzato in questo thread è ARIMA con secondo grado di integrazione e numero variabile di ritardi in AR e MA

Stabilizzare un modello di base "semplice" e studiare il comportamento dei suoi parametri in un ambiente non stazionario. Solo dopo si capirà cosa fare con il residuo

Studiato, ma non è chiaro cosa studiare. I miei modelli hanno un mucchio di proprietà (risultati di test). C'era l'idea che se tutti i test fossero stati superati ("modello corretto") ci sarebbe stata una predizione. Ma questo non è successo. L'intero argomento si è fermato a questo punto.

 
faa1947: Io dico di identificare le diverse caratteristiche del quotista, la più sgradevole delle quali è la non staticità. Identifichiamolo e lavoriamo con esso e non nascondiamo la testa nella sabbia.

Siete fissati con il solo quoziente. Potete differenziarlo (prendere le differenze) quanto volete, anche 10 volte. Ma a cosa serve, dove c'è la garanzia che continuerà ad essere lo stesso in futuro? Dove sono queste garanzie nel modello stesso (insieme alle loro stime)?

La stabilità (resilienza), anche verso il futuro, può essere ricercata in altre funzioni di prezzo, non solo nella quotazione stessa. Per farlo, dovrai usare il tuo cervello e smettere di cesellare le citazioni in un solo modo (con regressioni grafiche).

E per favore formatta le citazioni in modo da poter vedere chi sta citando e chi sta rispondendo. Sono già confuso. Almeno mettere le frecce (>>) al posto delle virgolette, se non si può ottenere lo standard.

faa: C'era l'idea che se tutti i test vengono superati ("modello corretto"), ci sarà una previsione.

Da dove viene questa idea? Perché ne era così sicuro?

 

ЗЗ - это доказательство наличия трендов - они есть и будут

Mi piace già la tua persistenza.

Ho visto un articolo che dice che è impossibile distinguere una tendenza stocastica da una deterministica

Esattamente, da qui la necessità di altri approcci.

Il modello utilizzato nel thread è ARIMA con il secondo grado di integrazione e il numero variabile di ritardi in AR e MA

non basta, vuoi descrivere il mercato con il secondo grado di integrazione? Se volete almeno una certa approssimazione dello stesso modello AR al mercato, l'ordine dovrebbe essere almeno 200-300

Studiato, ma non è chiaro cosa studiare. I miei modelli hanno un mucchio di proprietà (risultati di test). C'era l'idea che se tutti i test vengono superati ("modello giusto") allora ci sarà una predizione. Ma questo non è successo. L'intero argomento si è fermato a questo punto.

Come a cosa?

(1) Prendete un campione di lunghezza fissa per il quale siete sicuri che EViews identificherà correttamente il modello.

(2) Percorrere la finestra scorrevole in direzione del tempo "astronomico" con un passo di barra (conteggio)

(3) Per ogni passo di questo tipo (che siano almeno 100, tenendo conto del lavoro manuale) lasciare che EViews determini i coefficienti ottimali del modello selezionato

(4) Scrivere tutto in una tabella: numero del passo, valori del coefficiente, errore/residuo, criteri

E guardate come cambia tutto insieme.

 
faa1947, gli aumenti di prezzo dipendono da un numero enorme di fattori, alcuni dei quali non sono nemmeno legati ai prezzi precedenti. Qualunque metodo si applichi, anche in un caso ideale ne prende in considerazione solo una piccola frazione. Il più delle volte la loro influenza sulla quotazione è insignificante - a livello di rumore - e abbastanza raramente vengono alla ribalta e sono in grado di creare un certo movimento. Poi c'è l'opportunità di abbinarli usando certe relazioni causa-effetto. Quindi, non costruire inizialmente un modello che cerca sempre di prevedere qualcosa - filtrare il bazar. E costruisci modelli orientati al soggetto, non solo quello che c'è nel tuo software. Quali processi possono esserci dietro la determinazione dei prezzi in base alle basi del trading. Speculativo, investimento, conversione, ecc. Alcune supposizioni sul comportamento di massa dei commercianti, la costruzione di un modello su questa base, la verifica (forse anche basata sull'ecometria).
Motivazione: