[FOREX - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 7: Settembre 2011) - pagina 48

 
yosuf:

Grazie per la sua valutazione obiettiva del lavoro svolto:

Un cavallo sferico nel vuoto è un'espressione che denota una sorta di concetto ideale avulso dalla vita reale, in cui modelli semplificati e idealizzati vengono spacciati per realizzazioni pratiche. (Wikipedia)


Vedo che non tutti qui conoscono questo vecchio aneddoto:

Un economista, un matematico e un fisico hanno ricevuto una sovvenzione da investitori seri per fare un modello per scommettere su un totalizzatore (corse di cavalli)

L'economista dice: bisogna tirare fuori tutte le statistiche, i libri di stato generali, i risultati dei concorsi, confrontare tutto attentamente per fare un campione. Mezzo milione di dollari, non meno, costerà.

Il matematico dice che bisogna fare un modello molto preciso, misurare tutti i muscoli dei cavalli, la traiettoria, il peso del cavaliere. Lo sviluppo di un tale modello costerebbe cinquantamila dollari.

E il fisico dice: "Lo farò per cinque...

Come si dice, l'ho fatto, ho avuto i soldi.

Gli investitori mettono i dati nel modello, fanno delle scommesse e il loro cavallo arriva penultimo.

Come è possibile? -- Gli investitori sono indignati, perché abbiamo fatto tutto correttamente, tutti i calcoli sono stati fatti secondo le istruzioni.

No, no, no, il problema è che ci sono cavalli reali e vivi alle corse, e io ho fatto il mio modello basandomi sul presupposto che ci sarebbe stato un cavallo sferico nel vuoto).

 
sergeev:
se non hanno bisogno di trasformatori, qual è la connessione tra il guasto del trasformatore e la fine del calendario Maya?

Uno scenario possibile per la fine del mondo è una catastrofe causata dall'uomo...
 
È probabile che l'euro scenda ulteriormente lunedì - cattive notizie sulla Grecia. La contrazione del PIL invece del previsto 3,8% sarà più del 5% secondo i dati preliminari. Con la partenza di Stark, che era contrario all'acquisto di titoli spagnoli e italiani, e l'arrivo di un italiano a capo della BCE, lo scenario di DragonSL sembra abbastanza realistico. Inoltre, un forte rallentamento della produzione industriale in Germania è previsto entro la fine dell'anno (secondo alcuni istituti). Quanto è interessante che la BNS mantenga il tasso di cambio di 1,20 franchi per euro.
 
DragonSL:

Uno scenario possibile per la fine del mondo è una catastrofe causata dall'uomo...

Solo il calendario Maya e il loro anno 2012 non c'entrano niente!
 
21april:

Solo che il calendario Maya non ha niente a che fare con il 2012!


Ho confrontato la fine del mondo secondo il calendario Maya con il picco delle tempeste magnetiche nello stesso periodo.

Se qualcuno nel XII secolo avesse previsto il disastro di Hiroshima, ovviamente non avrebbe usato la frase "bomba atomica", perché tali parole non esistevano allora, per non parlare delle conoscenze)))

La cosa divertente delle predizioni antiche è che sono descritte con parole tali che non si sa dove applicarle, sono solo congetture...

Se vi state chiedendo perché i trasformatori si guastano: il trasformatore ha corrente AC, durante una tempesta magnetica appare una componente DC e il trasformatore si surriscalda -- nel peggiore dei casi si brucia, nel migliore si spegne e dopo un po' c'è un arresto a valanga di tutta la rete.

 
DragonSL: Ho confrontato la fine del mondo secondo il calendario Maya con il picco delle tempeste magnetiche nello stesso periodo.
Dai le date nel calendario moderno (gregoriano), poi puoi cercare su Google i picchi di attività solare
 
DragonSL:


Ho confrontato la fine del mondo secondo il calendario Maya con il picco delle tempeste magnetiche nello stesso periodo.

Se qualcuno avesse previsto il disastro di Hiroshima nel XII secolo, ovviamente non avrebbe usato la frase "bomba atomica", perché tali parole non esistevano allora, per non parlare delle conoscenze)))

Questa è la cosa divertente delle predizioni antiche: sono descritte con parole che non sai dove metterle, devi solo indovinare...


Non vedo alcuna connessione tra le previsioni, il calendario Maya e la catastrofe nel 2012, o qualsiasi altro anno!
 
IgorM:
Dai le date nel calendario moderno (gregoriano), poi puoi cercare su Google i picchi di attività solare


Ti do un link al sito della NASA:

http://www.nasa.gov/topics/earth/features/sun_darkness.html

 
Non c'è bisogno della NASA, ma le date del calendario Maya e simili possono essere guardate
 
DragonSL:

La primavera è stata promessa 1.36+ ed è 1.36+

In breve, la prospettiva è 1,18+ (entro la fine di novembre 99,9% di esecuzione)

Punti di controllo: 21 Bernanke dice che il QE3 non avverrà, poi Tricia si ritira, all'inizio di novembre gli italiani entreranno nella BCE e cominceranno a comprare le loro obbligazioni come spaventati, e l'Euro Mafia ha rinunciato del tutto all'Euro, era per lo più detenuto dai francesi...

Margaret, il tuo commento per favore...

sì Margot vorrebbe sentire))))

per il minimo che ci ha suggerito di visitare.... ora vorremmo chiedere una visione di quanto possiamo scendere e se il passaggio a 1,6 è ancora in pista.

Motivazione: